Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 171

Discussione: Pisapia e la droga

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Pisapia e la droga

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    E qui ti sbagli crackino, io non son bauscia e poi faccio un tifo smodato per Pisapia, sappilo! non vedo l'ora che si segga in comune e dia ai milanesi ciò che agognano sperimentandolo sulla propria pelle. :giagia: come diceva la mia adorata nonna, si fanno il letto che si trovano. saggezza antica...

Tornando in topic: mmm, sarà ma io non vedo smentite. AU parlava di depenalizzazione abolita nel '90 e tu mi confermi dati alla mano che le pene ci sono, meno rigide che altrove ma ci sono. non è che sei tu nel parossismo della vittoria imminente tanto a lungo agognata (tipo scudetto dell'inter)...per caso? :-))

@ dedelind: se hai altre fonti le leggerò molto volentieri, ma qui stai paragonando situazioni completamente diverse, come mettere insieme pere e mele. non funzia.

Sul boom di consumo in Italia la mia idea è che sia dovuto più alla sottovalutazione cronica dei rischi che al proibizionismo, dato che l'uso è largamente tollerato...domina la leggenda delle droghe leggere, quelle più innocue di una sigaretta che invece a lungo termine provocano schizofrenia, alterazione della memoria, scadimento generale delle facoltà intellettive e maggiore propensione a delinquere, insomma la devastazione dell'individuo.
    E poi, inutile negarlo, farsi di qualcosa fa figo, specie con gli amici. è la filosofia del branco. ma questa, è un'altra storia.
    Omg...

Lo ripeto per l'ultima volta...

In alaska il consumo e posseso di droga per uso personale è DEPENALIZZATO !
    Possederne o fumarne un oncia (fino a 4) non comporta nessuna sanzione, di nessun tipo...anche se si viene beccato fuori casa.

Ma che credi significhi "depenalizzazione" ?
    Che puoi andare allegramente in giro con un quintale di roba in tasca senza pagarne le conseguenze ?

P.S. Ho amici che consumano "droghe leggere" da 20 anni e più. Sono persone normalissime, mentalmente stabili, intelligenti, stimate dai loro colleghi e non hanno mai mostrato "propensioni a delinquere.."
    Ma dove le hai lette tutte quelle stupidaggini ?
    Ultima modifica di Crack!; 28-05-11 alle 20:04
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Perché Taradash, invece di dover fare uno sforzo di immaginazione, non si basa sui dati dell'Olanda? Forse perché dimostrano che con la liberalizzazione NON cala il consumo?
    ostridicolo:
    Asino
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Sul boom di consumo in Italia la mia idea è che sia dovuto più alla sottovalutazione cronica dei rischi che al proibizionismo, dato che l'uso è largamente tollerato...domina la leggenda delle droghe leggere, quelle più innocue di una sigaretta che invece a lungo termine provocano schizofrenia, alterazione della memoria, scadimento generale delle facoltà intellettive e maggiore propensione a delinquere, insomma la devastazione dell'individuo.
    Sei tossicologa?
    Altrimenti posta una fonte per queste cose. Non penso sia molto lecito spargere falsità di questo tipo
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

SuperMod
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,080
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

E qui ti sbagli crackino, io non son bauscia e poi faccio un tifo smodato per Pisapia, sappilo! non vedo l'ora che si segga in comune e dia ai milanesi ciò che agognano sperimentandolo sulla propria pelle. :giagia: come diceva la mia adorata nonna, si fanno il letto che si trovano. saggezza antica...

Tornando in topic: mmm, sarà ma io non vedo smentite. AU parlava di depenalizzazione abolita nel '90 e tu mi confermi dati alla mano che le pene ci sono, meno rigide che altrove ma ci sono. non è che sei tu nel parossismo della vittoria imminente tanto a lungo agognata (tipo scudetto dell'inter)...per caso? :-))

@ dedelind: se hai altre fonti le leggerò molto volentieri, ma qui stai paragonando situazioni completamente diverse, come mettere insieme pere e mele. non funzia.

E poi, inutile negarlo, farsi di qualcosa fa figo, specie con gli amici. è la filosofia del branco. ma questa, è un'altra storia.
    cioè fammi capire.. uno si fa una canna e gli viene voglia di deinquere???
    clash bankrobber

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    e allora quello la quante canne si è fatto?repapelle:
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    In che senso situazioni diverse? Tu hai postato dei dati e lui degli altri, sempre inerenti il consumo di sostanze psicotrope.

Senza spirito di polemica, ma non capisco la tua obiezione.

Sui danni provocati dalle canne, mi sembra di leggere il solito terrorismo allarmistico e te lo dice una che ha fatto due tiri in tutta la sua vita.
    I danni che tu elenchi possono valere per chi si stromba dalla mattina alla sera, ma qui entriamo nella patologia.
    Avevo precisato che si tratta di danni a lungo termine infatti (e per fortuna!), ma prova a fare una ricerchina e vedrai...non è salutare nemmeno a breve scadenza.

Ti ripropongo il copincolla:

Dal 1984 al 1988 il numero dei fumatori di hashish di 15 anni è raddoppiato. Dall’’88 al ’92 il numero dei fumatori di hashish da 14 a 17 anni è raddoppiato di nuovo e quello dei fumatori da 12 a 13 anni è triplicato.
    In Olanda il tasso di criminalità e di violenza è il più alto di tutta l’Europa ed è in continuo aumento.

In INGHILTERRA i medici generici hanno diffuso negli anni ’60 quantità di eroina e di metadone sempre più grandi. Il numero dei tossicodipendenti registrati è aumentato dal 1960 al 1968 da 94 a 2400 persone. Ma anche i dipendenti “sotto controllo medico” non erano capaci di migliorare la loro situazione di vita.

Dalla SVEZIA si sa che gli esperimenti di una applicazione controllata degli stupefacenti negli anni 65-67 ha portato di colpo ad un aumento dei tossicodipendenti e allo sviluppo di un enorme mercato nero. Questo rapporto è provato da esami specifici. In nessun altro paese esistono studi simili, per precisione ed accuratezza. L’esperimento è cessato dopo due anni e da allora si combatte sistematicamente con successo l’epidemia degli stupefacenti.

Anche l’ALASCA è un esempio per una liberalizzazione della droga che è fallita. Dal 1980 al 1990 il consumo e la detenzione di hashish non erano punibili. In questo periodo l’abuso dell’hashish è aumentato notevolmente. Di conseguenza nel 1990 si aboliva con un plebiscito la depenalizzazione.
    Come vedi si riferisce a tempi e situazioni molto meno recenti dei dati di dedelind. è come se volessi smentire uno studio sul medioevo portando come prova uno studio analogo sulla nostra epoca, per fare un esempio (estremo, ma rende l'idea).
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Omg...

Lo ripeto per l'ultima volta...

In alaska il consumo e posseso di droga per uso personale è DEPENALIZZATO !
    Possederne o fumarne un oncia (fino a 4) non comporta nessuna sanzione, di nessun tipo...anche se si viene beccato fuori casa.

Ma che credi significhi "depenalizzazione" ?
    Che puoi andare allegramente in giro con un quintale di roba in tasca senza pagarne le conseguenze ?

P.S. Ho amici che consumano "droghe leggere" da 20 anni e più. Sono persone normalissime, mentalmente stabili, intelligenti, stimate dai loro colleghi e non hanno mai mostrato "propensioni a delinquere.."
    Ma dove le hai lette tutte quelle stupidaggini ?
    E' uno studio del 2004 del NIDA, l'Istituto Nazionale statunitense per l'Uso delle Droghe. vedi tu.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    Non proprio, ma lo studio che ho appena citato mette in relazione il consumo abituale di cannabis negli adolescenti con l'aumento di furti, aggressioni e violenze in genere.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Qui si paragonano 100mila morti alle ipotesi di delinquenza...

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Sei tossicologa?
    Altrimenti posta una fonte per queste cose. Non penso sia molto lecito spargere falsità di questo tipo
    La mia fonte è il NIDA, l'osservatorio Usa sulla tossicodipendenza. la tua?

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima