
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
E qui ti sbagli crackino, io non son bauscia e poi faccio un tifo smodato per Pisapia, sappilo! non vedo l'ora che si segga in comune e dia ai milanesi ciò che agognano sperimentandolo sulla propria pelle. :giagia: come diceva la mia adorata nonna, si fanno il letto che si trovano. saggezza antica...
Tornando in topic: mmm, sarà ma io non vedo smentite. AU parlava di depenalizzazione abolita nel '90 e tu mi confermi dati alla mano che le pene ci sono, meno rigide che altrove ma ci sono. non è che sei tu nel parossismo della vittoria imminente tanto a lungo agognata (tipo scudetto dell'inter)...per caso? :-))
@ dedelind: se hai altre fonti le leggerò molto volentieri, ma qui stai paragonando situazioni completamente diverse, come mettere insieme pere e mele. non funzia.
Sul boom di consumo in Italia la mia idea è che sia dovuto più alla sottovalutazione cronica dei rischi che al proibizionismo, dato che l'uso è largamente tollerato...domina la leggenda delle droghe leggere, quelle più innocue di una sigaretta che invece a lungo termine provocano schizofrenia, alterazione della memoria, scadimento generale delle facoltà intellettive e maggiore propensione a delinquere, insomma la devastazione dell'individuo.
E poi, inutile negarlo, farsi di qualcosa fa figo, specie con gli amici. è la filosofia del branco. ma questa, è un'altra storia.