Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
    Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Il giorno dopo domani .....

Il Cavaliere "non smamma" questo è certo . Comunque vadano le elezioni a Milano e Napoli il governo avrà comunque ben salde le sue forze in Parlamento e non potrebbero essere queste piccole amministrative a cambiare il fattore . Certo che se Sparta piange Atene non ride . Il Pd , partito ormai farlocco non è riuscito neanche a metterci la sua faccia in gioco a Milano e Napoli , strafottuto da estremisti di sinistra e giustizialisti , balla con le altrui orchestre . :sofico:

Il giorno dopo domani

DI MARIO SECHI Tra 24 ore sapremo quali saranno le sorti non solo di Milano, Napoli e altre importanti città italiane, ma anche del governo. Berlusconi probabilmente dovrà fare i conti con una sconfitta inattesa ma il momento della caduta non è ancora arrivato.

Ci siamo. Tra 24 ore sapremo quali saranno le sorti non solo di Milano, Napoli e altre importanti città italiane, ma anche del governo e della maggioranza che nel 2008 vinse trionfalmente le elezioni. Sembra trascorso un secolo, talmente grande è il cambio di scenario rispetto all’esordio che vide l’archiviazione di Prodi e dell’Unione. Diciamo subito una cosa: il momento della caduta di Berlusconi non è ancora arrivato. Il Cavaliere probabilmente dovrà fare i conti con una sconfitta inattesa. Questo fatto in politica è normale, ma nel caso di Silvio e di Milano ci troviamo di fronte a uno spartiacque. Se la Moratti perde il ballottaggio (e se pure a Napoli dovesse andar male) il presidente del Consiglio dovrà prendere il toro per le corna e fare scelte radicali. Berlusconi quando dice che «il governo non rischia» sa benissimo di fare una fotografia parziale della realtà. E sa anche che il giorno dopo domani partirà - che lo voglia o meno - un nuovo capitolo della sua «storia italiana». I suoi avversari diranno che siamo non al «declino» ma alla «caduta». Io penso più semplicemente che Berlusconi in avrà davanti una serie di opzioni per non dico scegliere, ma certamente provare a «governare» l’imprevisto o lasciarsi logorare. Nei giorni scorsi ho cercato di spiegare come la riorganizzazione del partito sia fondamentale in questo processo, ma non bisogna dimenticare che Berlusconi ha in mano un’arma formidabile, il centro di tutto, il governo. Il premier deve cominciare a ragionare sull’economia e il peso della Lega nelle scelte di Palazzo Chigi. I giovani e le donne stanno votando a sinistra. Il Nord ha cominciato a riflettere sulla realtà delle cose predicate dal Carroccio. Servono riforme per far crescere il Pil e bisogna prendere atto che il partito di Bossi va aiutato a maturare una volta per tutte. Certo, il Senatur può staccare la spina, ma anche per lui la cambiale firmata dagli elettori non è in bianco. La credibilità è tornata ad essere il vero spartiacque del voto. Un ruolo chiave dal giorno dopo domani lo avrà Giulio Tremonti. Il futuro è anche nelle sue mani. Per succedere al Cav dovrà inventare un secondo tempo della politica economica del Cav. Se non si trova l’umiltà - da parte di tutti - per fare questo passaggio elementare, allora sul serio con Berlusconi qualche giorno dopo domani cadranno tutti.

Mario Sechi

29/05/2011

Il Tempo - Politica - Il giorno dopo domani
    Ultima modifica di orpheus; 29-05-11 alle 10:01
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: Il giorno dopo domani .....

Ma l'hai letto l'articolo o ti sei fermato al titolo?

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Bravo sechi hai fatto il solito compitino , silvio non cadrà mai . silvio è il migliore ...:gluglu:

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma l'hai letto l'articolo o ti sei fermato al titolo?
    Sei tu che non hai letto il "mio" cappello . Infatti ho scritto : "Se Sparta piange Atene non ride di certo " .... ma tu non "capiscisti" .. forse pekkè appena scetata . Buona domenica a te malandruccola :giagia:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

colleziono trofei
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    14,836
    Mentioned
    3972 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

secondo me dopodomani si fa sterilizzare come i gatti, così dopo riuscirà a concentrarsi di piu' su come mantenere poltrona.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Sei tu che non hai letto il "mio" cappello . Infatti ho scritto : "Se Sparta piange Atene non ride di certo " .... ma tu non "capiscisti" .. forse pekkè appena scetata . Buona domenica a te malandruccola :giagia:
    Colpa del tuo avatar che distrae l'attenzione.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Viene da ridere a leggere certi articoli... il Presidente Puttaniere ci è venuto a raccontare fino a due settimane fa della grande importanza politica di queste elezioni (quando tutti gli altri ricordavano che queste sono solo amministrative) che bisognava dare un segno del suo sostegno... che avrebbero segnato una nuova sconfitta per la sinistra... e ce lo ha dimostrato candidandosi a milano... (cosa su cui ci sarebbe da discutere visto che non aveva comunque intenzione di occupare il posto per cui si presentava) ...

Il tutto con che risultati perdendo a Torino e Bologna subito andando sotto a Milano, rischiando una sconfitta a Napoli, citta che sembrava gia certa, e ottenendo personalmente meno della metà dei voti che ottenne la volta scorsa...

...a questo punto il cambio di rotta... i scarica la responsabilità sui suoi inaffidabili candidati, ricorda che sono elezioni di poco conto, si fa sputtanare dalla lega con la questione dei ministeri, colto da raptus se la prende di nuovo con i magistrati...

ho dimenticato qualcosa a parte che se vince pisapia vince diventa una zingaropoli?

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    secondo me dopodomani si fa sterilizzare come i gatti, così dopo riuscirà a concentrarsi di piu' su come mantenere poltrona.
    l'immagine più efficace la da Scalfari nel suo editoriale di oggi:
    «resterà tra Chigi e Grazioli aggrappato a quelle poltrone e a quei tendaggi come le dive del cinema muto a Sunset Boulevard»
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    l'immagine più efficace la da Scalfari nel suo editoriale di oggi:
    «resterà tra Chigi e Grazioli aggrappato a quelle poltrone e a quei tendaggi come le dive del cinema muto a Sunset Boulevard»
    Ne vedremo delle belle dopo lunedì .
    Il caos più totale , del resto hanno voluto il padrone per 17 anni ?
    E ora il cdx si sgretolerà , non avrà un altro candidato in sostituzione di quello uscente , come in un qualsiasi partito normale.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Colpa del tuo avatar che distrae l'attenzione.
    Sembra quei concorsi a premi della settimana enigmistica dove tirano qualche riga e poi i lettori devono completare il disegno per vincere un frullatore o l'ultimo cd di gigi d'alessio...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima