"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Il discorso che fece Berlusconi era condivisibilissimo e giusto, è un'ovvietà, anche se un uomo politico non dovrebbe dirlo. Il problema è che non è assolutamente riuscito a diminuire tutta questa pressione fiscale, come purtroppo tutti sappiamo
Ultima modifica di Milanista; 09-06-11 alle 23:41
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

Ultima modifica di Aldino; 09-06-11 alle 23:42
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

sono una p.iva.
mi spiegate questa storia dell'80%?
io fatturo, metto l'iva e tolgo subito il 20% che lo paga il mio datore di lavoro.
poi restituisco l'iva.
poi mi pago i contributi obbligatori alla mia cassa previdenziale.
poi pago le tasse.
a me non risulta l'80%, ma riconosco che non ci capisco una cippa.
scarico quello che posso (carburanti, spese varie...) e mi faccio pure una specie di pensione integrativa.
help!

In alcuni settori spesso capita che se fatturi l'IVA, con la concorrenza che c'è (spesso da parte di gente che evade le tasse), non riesci a competere. Dunque può capitare che l'IVA invece di farla pagare al cliente la paghi tu. Oppure può capitare che lavori per un cliente che è abituato a (sotto)pagare studenti o altre persone senza partita IVA e dunque ha certi tassi fissi per certe prestazioni. Arrivi tu con la partita IVA, che devi mettere in conto anche il 20% di IVA, però i pagamenti rimangono quelli e tu ci rimetti l'IVA che sei costretto a fatturare. Comunque anche contando l'IVA all'80 % non ci si arriva.
Ultima modifica di Patto; 10-06-11 alle 08:44