Pagina 42 di 92 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 913
    Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    infatti le proposte di Haxel andavano in quel senso, ovvero agevolazioni per tutte i luoghi religiosi, non solo per quelli della chiesa cattolica
    E' illiberale. In base a che criteri differenzieresti ciò che può essere definito luogo religioso da ciò che non lo è? E poi perchè un luogo religioso dovrebbe essere esentato dal pagamento delle imposte di stato mentre un qualsiasi altro luogo non possa esserlo?

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    E' illiberale. In base a che criteri differenzieresti ciò che può essere definito luogo religioso da ciò che non lo è? E poi perchè un luogo religioso dovrebbe essere esentato dal pagamento delle imposte di stato mentre un qualsiasi altro luogo non possa esserlo?
    le sedi dei partiti e dei sindacati sono esenti infatti
    e poi proprio perchè è un luogo religioso, e sacro per i fedeli è importante non tassarlo

illiberale sono dichirazioni che vogliono relgare la religione a un fatto privato, facendo diventare lo stato anticonfessionale, quando si sa benissimo che la religione è in primis un fatto sociale, lo è sempre stato

ripeto qui ci sono stati atteggimenti da ateismo militante, che mi hanno fatto ritirare una legge veramente laica, e che ora dovrò per essere fedele alla maggioranza votare contro me stesso
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    le sedi dei partiti e dei sindacati sono esenti infatti
    e poi proprio perchè è un luogo religioso, e sacro per i fedeli è importante non tassarlo

illiberale sono dichirazioni che vogliono relgare la religione a un fatto privato, facendo diventare lo stato anticonfessionale, quando si sa benissimo che la religione è in primis un fatto sociale, lo è sempre stato

ripeto qui ci sono stati atteggimenti da ateismo militante, che mi hanno fatto ritirare una legge veramente laica, e che ora dovrò per essere fedele alla maggioranza votare contro me stesso
    Infatti le sedi dei partiti e dei sindacati dovrebbero pagare al pari di qualsiasi altra cosa, il mio è un ragionamento che vale per qualsiasi istituzione.

La religione è un fatto privato. Che poi un gruppo di persone voglia riunirsi per celebrare il proprio credo è una decisione del singolo che deve essere difesa e tutelata ma che non deve essere a carico dello stato.

E comunque non confondere ateismo (peraltro io sono agnostico) con il perseguimento della laicità dello stato.

In ogni caso ti ringrazio per aver ritirato quella proposta, sei stato corretto.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Infatti le sedi dei partiti e dei sindacati dovrebbero pagare al pari di qualsiasi altra cosa, il mio è un ragionamento che vale per qualsiasi istituzione.

La religione è un fatto privato. Che poi un gruppo di persone voglia riunirsi per celebrare il proprio credo è una decisione del singolo che deve essere difesa e tutelata ma che non deve essere a carico dello stato.

E comunque non confondere ateismo (peraltro io sono agnostico) con il perseguimento della laicità dello stato.

In ogni caso ti ringrazio per aver ritirato quella proposta, sei stato corretto.
    a ogni modo non capisco che cosa dovrebbe essere a carico dello Stato
    se il ragionamento è questo, allora avrei proposto che la stessa comunità si impegnava a gestire il proprio luogho di culto, così che lo Stato non farà nulla per questi edifici
    quindi a ogni modo mi paiono posizioni senza senso, una soluzione si trovava
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è un ragionamento qualunquista caro collega, i partiti e i sindacati sono le fondamenta di una società democratica, è giusto avere esenzioni per questi soggetti di pubblico interesse :giagia:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Lascia stare, Haxel, se non vogliono considerare come rilevante la pietà popolare ispirata dalla Fede non sarai certo tu a convincerli del contrario.
    Queste battutine sterili funzionano con qualcuno?
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    e comunque sia chiaro contro questa Chiesa noi del PDS saremo sempre molto duri

ma verso questa Chiesa avremo sempre parole di rispetto e solidarietà :giagia:
    non voglio aggiungere benzina sul fuoco ma questa visione della chiesa mi pare piu' possibilista e ragionevole di chi fa del laicismo una bandiera assoluta

Le chiese e non solo quella cattolica oggi svolgono compiti preziosi dove lo stato non arriva e in certi casi non deve arrivare per non impestare tutto di magna magna, senza le chiese si creano vuoti materiali e spirituali che nè i valori laici e nè lo stato possono riempire

Agnosticimo e laicismo per me sono sinonimi di vuoto e non vedo perchè bisogna impoverire la nostra società, già con moltissimi problemi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-09-11 alle 13:40

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non voglio aggiungere benzina sul fuoco ma questa visione della chiesa mi pare piu' possibilista e ragionevole di chi fa del laicismo una bandiera assoluta

Le chiese e non solo quella cattolica oggi svolgono compiti preziosi dove lo stato non arriva e in certi casi non deve arrivare per non impestare tutto di magna magna, senza le chiese si creano vuoti materiali e spirituali che nè i valori laici e nè lo stato possono riempire
    Fin qui posso anche essere d'accordo. In alcuni casi l'opera di prelati che ci credono davvero è preziosa in tutti i sensi.
    Come dimenticare Don Puglisi?

Agnosticimo e laicismo per me sono sinonimi di vuoto e non vedo perchè bisogna impoverire la nostra società, già con moltissimi problemi
    Essere agnostici o laici (volevi dire atei? onf non è sinonimo di vuoto. E' una scelta personale che va rispettata come quella di voler credere.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Signori, consentitemelo. Qui se non sbaglio parliamo delle iniziative pratiche che la coalizione deve portare avanti. Ora. La proposta di Haxel è stata accantonata per volontà dello stesso autore. Per quale ragione continuiamo una discussione TEORICA che non porterà alcuna conclusione?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Fin qui posso anche essere d'accordo. In alcuni casi l'opera di prelati che ci credono davvero è preziosa in tutti i sensi.
    Come dimenticare Don Puglisi?

Essere agnostici o laici (volevi dire atei? onf non è sinonimo di vuoto. E' una scelta personale che va rispettata come quella di voler credere.
    ti faccio un esempio un po' piu' chiaro: qualche giorno fa ho assistito alla presentazione di un bellissimo libro, lo scrittore era figlio di un algerino e di una polacca e raccontava dell'incontro dei suoi genitori a Varsavia in piena guerra mondiale, genitori entrambi religiosi lui musulmano e lei cattolica ma che si sono sposati e che dopo tanti pericoli e peripezie durante la guerra hanno avuto una vita felice in Francia.

Quando l'intervistatore ha chiesto a questo personaggio se era religioso lui ha risposto no e è calato un silenzio: per me è un vero peccato che una persona nata in mezzo a tanta cultura religiosa con la possibilità di scegliere abbia fatto il vuoto attorno a sè e inoltre odiava anche qualsiasi forma spirituale, ho avuto proprio la sensazione che quest'uomo avesse un profondo vuoto dentro di se, ho smesso di ammirarlo, mi ha fatto quasi pena perchè lo trovavo insignificante

Al di là dell'appartenenza religiosa, la mancanza di valori spirituali rendono l'uomo incompleto, ho deciso di non comprare quel libro perchè le belle storie fine a sè stesse non mi interessano

Discorso molto generale e che non riguarda certo il giochino di PIR

Pagina 42 di 92 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima