Ok, ok. Direi che la discussione si può considerare conclusa. Haxel ha correttamente ritenuto migliore ritirare la sua proposta. Onore a lui, dimostra senso di responsabilità e conferma che indicare lui alla presidenza del Senato è stata una ottima scelta.
Suggerisco di passare all'argomento successivo, se non vi dispiace.
non per altro: nel paese ci sono altre priorità e la coalizione deve UNITARIAMENTE dedicarsi a queste.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ok. Sotto col Sud. Oltre alla proposta di Monsieur sul rafforzamento dell'antimafia, avete altre questioni?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Ringrazio molto Haxel per la responsabilità e la disponibilità che ha dimostrato e gli fanno onore.

Si. La proposta di monsieur, che è in elaborazione, verrà correlata ad altri due DDL in un unico pacco.
1) DDL economico. Annuncio sin da ora che dovrebbe essere a costo zero. niente investimenti pubblici. Solo detassazioni. Si vorrebbe favorire sopratutto piccole e medie industrie e cooperative, come la ricerca finanziata privatamente.
Qui me ne sono occupato io, con l'aiuto e l'assistenza del nostro ottimo olivo.
2) DDL Sul lavoro nero e sul caporalato. Qui si tratta di andare a colpire le sacche di illegalità e di lavoro non controllato e non tassato. Se colpiamo e facciamo emergere queste sacche si spera che si liberino parecchie risorse.
lascio comunque una presentazione migliore del DDL, a SteDiessino, autore ed ideatore del testo, a cui ho semplicemente dato una prima lettura poco fa.
3) DDL Antimafia, di cui mi pare si sia accennato in Senato ed a cui tu fai giustamente riferimento. Monsieur mi ha mandato una ottima bozza che spero si possa risistemare ed organizzare entro domani serata. Anche qui lascio la parola a monsieur se volesse illustrarci alcuni aspetti della sua proposta, che vorrei dire che condivido pienamente.
Domani posterò i primi testi, di cui potremo discutere.
Ora...nel complesso l'idea è quella sia di colpire i freni sociali delsud (malavita organizzata ed illegalità) sia quelli economici (poco sviluppo e pochi posti di lavoro privati). Queste iniziative, correlate col DDL sulle infrastrutture di Ludis rappresenterà il piano per il sud della maggioranza.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Magari domani ti mando una bozza per le materie di cui ai punti 1 e 3.

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Lascia stare, Haxel, se non vogliono considerare come rilevante la pietà popolare ispirata dalla Fede non sarai certo tu a convincerli del contrario.