Originariamente Scritto da
SteDiessino
Penso che per quando si passerà ad altri Temi e ad altre sessioni di votazione al Senato avremo già il Governo quindi credo che in Consiglio dei Ministri faremo partire subito dei Tavoli incrociati tra Ministeri e poi tra i Partiti della Coalizione sui vari temi.
Sul ddl degli investimenti pubblici per ora non ho ancora nulla di pronto ma avevo in mente una sorta di maxi-investimento dello Stato nelle periferie disagiate (specialmente nelle grandi città) per costruire scuole, biblioteche, asili pubblici, riammodernare gli edifici scolastici, costruire luoghi di incontro e socializzazione ecc.. insomma un grande Piano contro il disagio e la Povertà e per la diffusione della Cultura a tutti i livelli sociali.
Per farlo occorre mobilitare un bel pò di miliardi e per non aggravare il bilancio che vogliamo anzi migliorare con la tua proposta fiscale servono gettiti extra e secondo me la proposta Cgil è ottima perchè non tocca l'Irpef ma direttamente i patrimoni sopra gli 800.000 euro, un 5% di popolazione (i cosiddetti "super ricchi"), un prelievo dell'1% su ognuno di questi patrimoni è stato calcolato che muove 17-18 miliardi.
Non deprime l'economia e i consumi e permette allo Stato di realizzare opere pubbliche utili.
Però ripeto, per ora concentriamoci su quanto stiamo mettendo in cantiere in questa prima sessione del Senato, una volta varato il Governo sarà tutto più facile