Pagina 8 di 92 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 913
    Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

Mi sembra una buona proposta :giagia:

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Dato che al Senato si parlerà anche di Fisco, qui c'è una bozza della Riforma Fiscale proposta dal compagno Capogruppo di UPP alla Camera Francpolitik
    Non m i piace per nulla.

Per me l'esenzione totale dev'essere posta fino a redditi di 7.000

e da 7000 a 12000 10%.
    Poi arrangiatevi un po.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Non m i piace per nulla.

Per me l'esenzione totale dev'essere posta fino a redditi di 7.000

e da 7000 a 12000 10%.
    Poi arrangiatevi un po.
    ma tu sei opposizione, non vedo che ci fai in una discussione interna alla futura coalizione di centrosinistra

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma tu sei opposizione, non vedo che ci fai in una discussione interna alla futura coalizione di centrosinistra
    In transatlantico si chiacchera amorevolmente: ha senso dividerci come in aula?

Detto luogo dev'essere visto come l'ora del the alle cinque in inghilerra.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spostate i post di Yure per favore.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Ecco una versione che tiene conto delle considerazioni ora sviluppate:

Art. 1 La presente disciplina si applica a tutte le imprese e a tutti i lavoratori che dal rapporto di lavoro traggano almeno i due terzi del loro reddito e questo in ogni caso sia inferiore a 40.000 €. Per gli altri rapporti di lavoro è prevista la libera recedibilità salvo diversa disposizione dei contratti individuali.

Art. 2 Il licenziamento determinato da motivo discriminatorio o irrogato per motivo disciplinare in difetto di giustificazione può essere impugnato dal lavoratore. E' nullo ed è prevista la reintegrazione o un risarcimento. Il licenziamento dopo il ventesimo anno di anzianità è presunto come discriminatorio per età e il datore di lavoro deve dimostrarne in giudizio la necessità.

Art. 3 Il licenziamento determinato da motivo economico richiede un preavviso di un mese per ogni anno di anzianità fino ad un massimo di dodici mesi. Il lavoratore ha diritto ad una indennità corrisposta dal datore di lavoro pari a un mese di retribuzione per ogni anno di anzianità.

Art. 4 Vengono aboliti la cassa integrazione straordinaria, le liste di mobilità e i sussidi ordinari e a requisiti ridotti, e sostituiti da un sussidio di disoccupazione mensile che viene corrisposto a tutti gli iscritti all'INPS da almeno due anni con almeno 52 settimane di lavoro nell'arco del biennio che siano senza un lavoro. Viene corrisposto per un massimo di tre anni o comunque della durata del precedente rapporto di lavoro diminuita di un anno. Il sussidio di disoccupazione è corrisposto dall'INPS: nella misura del 50% della retribuzione lorda mensile il primo anno, nella misura del 40% il secondo e nella misura del 30% il terzo.

Art. 5 Il datore di lavoro corrisponde al lavoratore licenziato un trattamento complementare mensile subordinato alla partecipazione del lavoratore licenziato a iniziative di riqualificazione e di ricerca del lavoro promosse dal datore di lavoro o da un'agenzia incaricata. Viene corrisposto per un massimo di tre anni o comunque della durata del precedente rapporto di lavoro diminuita di un anno. Il trattamento complementare mensile è corrisposto dal datore di lavoro nella misura: del 30% della retribuzione lorda mensile il primo anno, del 20% il secondo e del 20% il terzo.

Art. 6 Si istituisce il salario minimo nazionale da applicare a ogni prestazione di lavoro, determinato annualmente dal CNEL.

Art. 7 Qualunque prestazione di lavoro è assoggettata ad un'aliquota previdenziale pari al 33 per cento.

Art. 8 Il contratto collettivo nazionale stipulato dal sindacato o coalizione maggioritaria è la disciplina applicabile in tutta la categoria salvo che ad un livello inferiore un sindacato o coalizione maggioritaria abbia stipulato un altro contratto di contenuto diverso purché il sindacato stipulante in deroga sia radicato in almeno quattro regioni.

Art. 9 Sono determinati a livello nazionale gli incrementi salariali applicati a tutta la struttura retributiva volti a mantenere inalterata la capacità di acquisto, prendendo come riferimento gli obiettivi di inflazione della Bce. Sono determinate a livello nazionale per ogni settore le regole che legano il salario all’andamento della produttività aziendale, da applicare ex-post alle imprese in cui durante il periodo coperto dal contratto nazionale non sia stato possibile sottoscrivere un contratto aziendale.

Art. 10 I contratti stipulati in deroga al contratto nazionale devono contemplare premi di produttività positivi o negativi definiti ex-ante e immediatamente monetizzati in base ai risultati aziendali.

Art. 11 Sono detassati totalmente i guadagni di produttività futuri misurati in termini di crescita del valore aggiunto al netto dell’inflazione per un periodo di tempo prestabilito di cinque anni.
    Ok Olivo non avevo tenuto conto di quanto dava il Datore di Lavoro, errore mio, mi va bene, appoggio questa proposta.

Una cosa ti vorrei chiedere, hai previsto questo regime anche per i tirocini e stages ? perchè altrimenti avevo in mente un DDL breve con alcune norme in favore dei tirocinanti.

Sul fisco propongo un documento unitario, un maxi-ddl che può incorporare tutte le idee, mi va bene il gettito dell'Imu :giagia:

sulla detassazione dei profitti futuri ho qualche dubbio, il risanamento in quel caso dovrebbe prevedere un forte tasso di crescita, siamo sicuri che il rilancio della domanda e quindi poi dell'offerta e della produttività (e quindi dei salari) sarà sufficiente ?

Sulla Sicurezza son contento che ti piace l'impianto, anche se approvo solo quel DDL mi riterrò soddisfatto di questa legislatura, detto questo + riforme portiamo avanti meglio è

ps : stiamo facendo un lavoro eccelso, bene
    Ultima modifica di SteCompagno; 09-06-11 alle 11:11

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Ok Olivo non avevo tenuto conto di quanto dava il Datore di Lavoro, errore mio, mi va bene, appoggio questa proposta.

Una cosa ti vorrei chiedere, hai previsto questo regime anche per i tirocini e stages ? perchè altrimenti avevo in mente un DDL breve con alcune norme in favore dei tirocinanti.

Sul fisco propongo un documento unitario, un maxi-ddl che può incorporare tutte le idee, mi va bene il gettito dell'Imu :giagia:

sulla detassazione dei profitti futuri ho qualche dubbio, il risanamento in quel caso dovrebbe prevedere un forte tasso di crescita, siamo sicuri che il rilancio della domanda e quindi poi dell'offerta e della produttività (e quindi dei salari) sarà sufficiente ?

Sulla Sicurezza son contento che ti piace l'impianto, anche se approvo solo quel DDL mi riterrò soddisfatto di questa legislatura, detto questo + riforme portiamo avanti meglio è

ps : stiamo facendo un lavoro eccelso, bene
    Mi associo alla posizione dell'ottimo stediessino.
    Aggiungo solo alcuni particolari: circa il salario minimo da stabilirsi tramite CNEL chiedo che si ponga comunque un minimo sotto il quale neanche il CNEL non possa andare.
    inoltre, suggerisco di pensare ad una parte circa l'istituzione di corsi statali e vie preferenziali per la ricerca di altri lavori per i cinquantenni/quarantenni licenziati.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

SteDiessino mi fa piacere che le cose vadano per il verso giusto.
    Allora per quanto riguarda i contratti temporanei (ad esempio gli stagionali), quelli di apprendistato e altri tipi particolari (lavoratori domestici, atleti professionisti) so di non aver scritto niente ed è stato per una scelta di sintesi. Se ne può parlare però prima mettiamo a punto quello che proponevi tu: la proposta di legge sul fisco. Io mi occupo di quella piccola proposta, voi come dicevo fate una stima di quel che comportano le vostre e razionalizzatele un pochino e così ci dovremmo essere..
    Per quanto riguarda la detassazione dei guadagni di reddito dovuti a incrementi di produttività come spiegavo per esteso nel post 70 è a costo zero (perché si detassa un maggiore reddito e non un reddito presente) e potrebbe contribuire positivamente su occupazione, consumi, investimenti, produttività e così via. Comunque è una misura di tipo temporaneo con durata prestabilita che si può adottare in questa fase di stagnazione della produttività e della crescita.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora io direi che entro oggi potremmo sfornare (ditemi voi chi vuole prendersi il lavoro, per me è indifferente) un maxi-DDL con dentro

1) proposta di Olivo su IMU e detassazione futuri profitti (che se ho capito bene è un mix di stabilizzazione e futura riduzione del debito e mi pare una proposta sensata)
    2) una riforma dell'irpef e tassazione delle rendite finanzarie su modello Francpolitik
    3) proposta Garat

Sui tirocini oggi pomeriggio posto il DDL che avevo in mente, sono piccole ma importanti idee che riprendo da alcune proposte presentate dall'ex-Ministro del Lavoro Damiano

Olivo tu su una imposta di successione magari straordinara o su una patrimoniale "mirata" come quella proposta dalla Cgil sei contrario ?
    Ultima modifica di SteCompagno; 09-06-11 alle 12:09

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Allora io direi che entro oggi potremmo sfornare (ditemi voi chi vuole prendersi il lavoro, per me è indifferente) un maxi-DDL con dentro

1) proposta di Olivo su IMU e detassazione futuri profitti (che se ho capito bene è un mix di stabilizzazione e futura riduzione del debito e mi pare una proposta sensata)
    2) una riforma dell'irpef e tassazione delle rendite finanzarie su modello Francpolitik
    3) proposta Garat

Sui tirocini oggi pomeriggio posto il DDL che avevo in mente, sono piccole ma importanti idee che riprendo da alcune proposte presentate dall'ex-Ministro del Lavoro Damiano

Olivo tu su una imposta di successione magari straordinara o su una patrimoniale "mirata" come quella proposta dalla Cgil sei contrario ?
    Calmi, non mettete troppa carne sul fuoco.
    Abbiamo già un maxi DDL sul fisco da saldare, una proposta sul lavoro da limare e da discutere del federalismo. Sul precariato e su eventuali altre proposte del fisco ne riparleremo dopo, con calma, magari al Governo (a cui dovremo dare qualcosa da fare, non credete?)
    Io mi offro volontario per poter tentare di sintetizzare il DDL sul fisco...e per cercare di quantificare la parte sui tagli (quella postata) in maniera tale da dare dei numeri sulle risorse. Se Olivo volesse rivedere (magari confrontandosi con stediessino via PM prima di postare la bozza finale, come una piccol,a sottocomissione) la parte sul lavoro avremo due pezzi pronti.
    Dopodiché c'è da occuparsi del federalismo, su cui sto lavorando ad una bozza. Considerando che olivo dovrebbe (ripeto: se è d'accordo) occuparsi del lavoro con ste, magari daniele o frankie (se leggono) potrebbero essere così gentili da collaborare con me via PM per limare la bozza.
    Ultima modifica di Garat; 09-06-11 alle 12:22
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 8 di 92 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima