Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

nei confronti del centrodestra ho sempre contestato la politica estera filoamericana e antitirussa oltre che antiturca, oltre che interventista: sono un convinto asserore della Turchia in Europa (ma non è politically correct dirlo) di forti legami con Russia (abbiamo una fame disperata d'energia e di sbocchi commerciali che la Francia e la Germania si accapararano alla faccia dell'Italia) e penso che solo una politica di amicizia nel mediterraneo possa stemperare il fondamentalismo islamico e favorire la crescita di paesi come Egitto, Tunisia, Marocco, Algeria e evitare che poveri disgraziati affrontino il mare. Credo a un'Europa politica e delle nazioni piu' che a un grosso mercato di vacche come ora
Comunque non sapevo delle posizioni di LR, la mia era una proposta, se LR su queste posizioni è molto sensibile e non condivide sarà meglio cercare altre soluzioni e negoziare con loro, tenendo conto che la politica estera non rientra nelle urgenze immediate del futuro governo, quindi meglio evitare inutili attriti
E' proprio col centrosinistra che ho sempre avuto una visione piu' corrispondente che col centrodestra
Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-06-11 alle 16:12

Su, ragazzi, non vi beccate, è chiaro che Def scherzava (o meglio, non voleva essere offensivo)![]()
Di politica estera si discuterà nella sessione appropriata e, in preparazione, nei threads di coalizione. Dato che fortunatamente i nostri ritmi non sono scanditi da borse in flessione e crisi internazionali, ma dalle regole del giocopossiamo permetterci di discutere con calma e elaborare nuove sintesi
![]()

addirittura, ora siamo alla censura preventiva, mi pare che esageri, comunque mi pare giusto che UPP abbia delle posizioni, che poi se voi non condividete non si vuole certo imporle a voi, abbassate le vostre carte e vediamo, ma nemmeno io appoggerei a scatola chiusa guerre e impegni militari italiani

Sì, c'ero ! il migliore dibattito a cui abbiamo partecipato
Ho votato a favore, ma anche la relatrice ha posto una serie di paletti e dato una spiegazione della questione molto dettagliata. Insomma, prima di parlare di tassa di successione, c'è da stabilire una serie di cose: la soglia di base, se si applica al volume dell'eredità o alle quote dei singoli eredi, le aliquote, se progressive o no ...
Credo che se si vuole porre in questione il tema, con un pò di sana discussione troveremo una quadra che soddisfi i nostri appetiti redistributivi e le vostre giuste remore liberali![]()

Manfr in realtà io sono scettico sul principale argomento che è stato portato a favore ovvero la potenza redistributiva. Ho argomentato la cosa qui: http://forum.politicainrete.net/econ...-funziona.html
Ultima modifica di olivo; 17-06-11 alle 16:13

Su molte cose sono d'accordo. Del resto bisogna essere realisti. Il Mediterraneo per esempio rappresenta un'area fondamentale per gli interessi italiani.
Da parte mia (e naturalmente di LR) ci sarà sicuramente un dialogo ampio e senza preconcetti per quanto concerne la politica estera del futuro governo pirriano.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!