Pagina 29 di 92 PrimaPrima ... 192829303979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 913
    Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: E la politica estera della maggioranza?

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    CVD
    Sì appunto, proprio perché lo si sapeva, non vedo perché non pensare prima di scrivere certe cose.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che non partirà nessun governo se i discorsi dell'amico Candido saranno presi sul serio, non col mio voto.
    Come ho già detto, nessuna sessione attiva ora del Senato discute di Politica Estera e il Governo ancora non è stato varato, quindi i vari discorsi di Politica Estera vengono rimandati e si discuterrano nel 3d di confronto della Coalizione.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, nessuna sessione attiva ora del Senato discute di Politica Estera e il Governo ancora non è stato varato, quindi i vari discorsi di Politica Estera vengono rimandati e si discuterrano nel 3d di confronto della Coalizione.
    Certo, non ti preoccupare Ste, era solo giusto fosse chiaro questo
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Candido Ministro degli Esteri di un governo di centrosinistra.
    Uno dei tre segni dell'Apocalisse incombente.
    Uno dei 10 segni del tramonto dell'Occidente.
    Uno dei sette peccati capitali di PIR.
    Uno dei.....

basta, ci sono donne e bambini che leggono.

Si scherza, ovviamente.
    nei confronti del centrodestra ho sempre contestato la politica estera filoamericana e antitirussa oltre che antiturca, oltre che interventista: sono un convinto asserore della Turchia in Europa (ma non è politically correct dirlo) di forti legami con Russia (abbiamo una fame disperata d'energia e di sbocchi commerciali che la Francia e la Germania si accapararano alla faccia dell'Italia) e penso che solo una politica di amicizia nel mediterraneo possa stemperare il fondamentalismo islamico e favorire la crescita di paesi come Egitto, Tunisia, Marocco, Algeria e evitare che poveri disgraziati affrontino il mare. Credo a un'Europa politica e delle nazioni piu' che a un grosso mercato di vacche come ora

Comunque non sapevo delle posizioni di LR, la mia era una proposta, se LR su queste posizioni è molto sensibile e non condivide sarà meglio cercare altre soluzioni e negoziare con loro, tenendo conto che la politica estera non rientra nelle urgenze immediate del futuro governo, quindi meglio evitare inutili attriti

E' proprio col centrosinistra che ho sempre avuto una visione piu' corrispondente che col centrodestra
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-06-11 alle 16:12

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Su, ragazzi, non vi beccate, è chiaro che Def scherzava (o meglio, non voleva essere offensivo)

Di politica estera si discuterà nella sessione appropriata e, in preparazione, nei threads di coalizione. Dato che fortunatamente i nostri ritmi non sono scanditi da borse in flessione e crisi internazionali, ma dalle regole del gioco possiamo permetterci di discutere con calma e elaborare nuove sintesi

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Sì appunto, proprio perché lo si sapeva, non vedo perché non pensare prima di scrivere certe cose.
    addirittura, ora siamo alla censura preventiva, mi pare che esageri, comunque mi pare giusto che UPP abbia delle posizioni, che poi se voi non condividete non si vuole certo imporle a voi, abbassate le vostre carte e vediamo, ma nemmeno io appoggerei a scatola chiusa guerre e impegni militari italiani

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Sì, c'ero ! il migliore dibattito a cui abbiamo partecipato

Ho votato a favore, ma anche la relatrice ha posto una serie di paletti e dato una spiegazione della questione molto dettagliata. Insomma, prima di parlare di tassa di successione, c'è da stabilire una serie di cose: la soglia di base, se si applica al volume dell'eredità o alle quote dei singoli eredi, le aliquote, se progressive o no ...

Credo che se si vuole porre in questione il tema, con un pò di sana discussione troveremo una quadra che soddisfi i nostri appetiti redistributivi e le vostre giuste remore liberali

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

Manfr in realtà io sono scettico sul principale argomento che è stato portato a favore ovvero la potenza redistributiva. Ho argomentato la cosa qui: http://forum.politicainrete.net/econ...-funziona.html
    Ultima modifica di olivo; 17-06-11 alle 16:13

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    nei confronti del centrodestra ho sempre contestato la politica estera filoamericana e antitirussa oltre che antiturca, oltre che interventista: sono un convinto asserore della Turchia in Europa (ma non è politically correct dirlo) di forti legami con Russia (abbiamo una fame disperata d'energia e di sbocchi commerciali che la Francia e la Germania si accapararano alla faccia dell'Italia) e penso che solo una politica di amicizia nel mediterraneo possa stemperare il fondamentalismo islamico e favorire la crescita di paesi come Egitto, Tunisia, Marocco, Algeria e evitare che poveri disgraziati affrontino il mare. Credo a un'Europa politica e delle nazioni piu' che a un grosso mercato di vacche come ora

Comunque non sapevo delle posizioni di LR, la mia era una proposta, se LR su queste posizioni è molto sensibile e non condivide sarà meglio cercare altre soluzioni e negoziare con loro, tenendo conto che la politica estera non rientra nelle urgenze immediate del futuro governo, quindi meglio evitare inutili attriti

E' proprio col centrosinistra che ho sempre avuto una visione piu' corrispondente che col centrodestra

Su molte cose sono d'accordo. Del resto bisogna essere realisti. Il Mediterraneo per esempio rappresenta un'area fondamentale per gli interessi italiani.
    Da parte mia (e naturalmente di LR) ci sarà sicuramente un dialogo ampio e senza preconcetti per quanto concerne la politica estera del futuro governo pirriano.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Su molte cose sono d'accordo. Del resto bisogna essere realisti. Il Mediterraneo per esempio rappresenta un'area fondamentale per gli interessi italiani.
    Da parte mia (e naturalmente di LR) ci sarà sicuramente un dialogo ampio e senza preconcetti per quanto concerne la politica estera del futuro governo pirriano.
    meno male, capisco il filoamericanismo di Monsieur e in un programma condiviso e negoziato ci sarà posto anche per le sue istanze
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 17-06-11 alle 16:27

Pagina 29 di 92 PrimaPrima ... 192829303979 ... UltimaUltima