Pagina 51 di 92 PrimaPrima ... 4150515261 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 913
  1. #501
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    I film finiscono al numero V. :giagia:
    Il VI è made in China?
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  2. #502
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Il VI è made in China?
    No, made in Molise.
    Ergo non esiste.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  3. #503
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    No, made in Molise.
    Ergo non esiste.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  4. #504
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    E comunque

    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #505
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Amici e compagni un riassuntino di come è andato il Governo e Transatlantico in questi giorni chi me lo fa ?

    Siccome non sono stato a casa mia non ho avuto internet, ieri sono stato a Roma alla bellissima manifestazione di Sel quindi chi mi aggiorna mi fa un gran piacere.
    niente di nuovo....

  6. #506
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Il governo quando ha intenzione di presentare i ddl? Qui i giorni passano.

  7. #507
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    I DDL sono pronti, ragazzi, quindi potevate anche presentarli da ieri.
    Comunque nel pomeriggio li riordino e li posto io.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #508
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Come da promessa.

    PROGETTO DI LEGGE CONTRO LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA Monsieur-Garat-SteDiessino PARTE STEDIESSINO – Lotta al Caporalato e al Lavoro Nero

    INTRODUZIONE

    In seno a questo Disegno di legge fondamentale contro la criminalità organizzata, decisiva per un vero e sano sviluppo economico, sociale e soprattutto morale delle regioni del Mezzogiorno e dell’Italia tutta, in quanto Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ho ritenuto opportuno allegare una parte dedicata ad una rigorosa stretta nei confronti di due strumenti che la criminalità organizzata (ma non solo) utilizza per far rimanere le regioni del Sud Italia nelle sacche di ingiustizia ed illegalità che conosciamo.

    Sebbene in un contesto di discussione delle politiche del Sud questa parte del DDL è evidentemente rivolta a risolvere le problematiche del caporalato del lavoro nero in tutta Italia, visto che i fenomeni di sfruttamento nei confronti ad esempio dei lavoratori immigrati nel campo dell’edilizia sono è presenti al Nord come al Sud.

    Volendo recepire qui su Transatlantico lo spirito della politica reale che sul tema del caporalato ha finalmente raggiunto una intesa bipartisan andando a studiare, scrivere e approvare forse l’unica parte positiva della pessima manovra del Governo Berlusconi, ci si augura un confronto franco e un interessamento trasversale delle forze politiche.

    ARTICOLI

    Art. 1 E' instituito il reato di capolarato per chiunque recluti soggetti in stato di oggettivo bisogno e/o di povertà tramite organizzioni o semi-organizzazioni con l' utilizzo di metodi illegali, in special modo violenti o/e intimidatori.

    Art. 1.2 E' prevista, per coloro che siano riconosciuti colpevoli in sede giudiziale del reato definito in capo all'Art 1, la pena minima di anni 6 di detenzione e la pena massima di 12 anni di detenzione.

    art. 2 E' prevista la sanzione pecuniaria accessoria di euro 1500 per ogni rapporto illegale riconosciuto, da aggiungersi a facoltà del giudice. Nel caso in cui il soggetto riconosciuto colpevole non sia cittadino italiano o cittadino europeo è previsto, se esistono accordi bilaterali preventivi, il rimpatrio, per consentire che la pena sia scontata nel paese di cui sia posseduta la cittadinanza.

    Art. 3 Se la vittima del lavoro di caporalato è un minorenne è previsto il raddoppio della pena carceraria prevista in capo all'Art. 1.2 e della sanzione pecuniaria in capo all'Art. 2

    Art 4 Se il titolare di una azienda viene riconosciuto complice o ispiratore dell'autore del reato previsto in capo all'art 1 viene prevista l'estensione della condanna detentiva e della sanzione pecuniaria, oltre alla possibilità di ulteriori sanzioni da stabilirsi in sede giudiziaria.

    Art 4.2 Alle imprese il cui titolare sia riconosciuto complice o ispiratore dell'autore del reato previsto in capo agli art. 1 e 2 è negata qualsiasi forma di agevolazione fiscale e di aiuti pubblici, così come la partecipazione a gare d'appalto pubbliche.

    Art. 5 E' instituito il reato di assunzione di lavoratore in nero. Tale reato consiste nell'assunzione del lavoratore senza un contratto legale o con un contratto legale che non riconosca allo stesso le condizioni minime di retribuzione, contributi pensionistici, condizioni di lavoro e di sicurezza stabilite entro termini di legge e di trattative sindacali nazionali.

    Art. 5.2 Nel caso in cui sia riconosciuta in sede giudiziaria la colpevolezza di tale reato sono applicate le stesse pene previste in capo agli Art 1, 2, 3 e 4 per il reato di capolarato


    DDL Garat Haxel Economia
    Art. 1: E' previsto, a partire dalla data di approvazione di questa legge, un regime di esenzione fiscale totale dei ricavi e degli investimenti per le nuove società ed imprese a regime societario cooperativo della durata di tre anni. Al termine del periodo previsto, salvo ulteriori modifiche, verrà riapplicato il normale regime fiscale.
    Tale regime verrà applicato entro i territori delle regioni Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia, Calabria.

    art. 2: e' prevista la detassazione totale degli investimenti finanziari sia di provenienza estera che nazionale ad imprese che abbiano sede legale e fiscale entro i territori delle regioni Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.
    Art. 2.1: Il regime di detassazione previsto in capo all'Art. 2 per gli investimenti finanziari è altresi applicato anche ai finanziamenti alle ricerche per nuove tecnologie di istituti ed enti privati e pubblici che abbiano sede entro i territori delle regioni Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.

    Art. 3: è instituito il database informatico per gli investimenti pubblici delle aree sottoutilizzate, il cui scopo è la creazione di un archivio unico in cui siano indicate le somme, le condizioni, i soggetti a cui i finanziamenti siano stati erogati ed i progetti in cui i fondi siano stati usati.
    Tale database sarà competenza condivisa del ministero dell'Economia e di quello dello Sviluppo Economico. Dovrà essere consultabile attraverso una apposita homepage.

    A cui vanno aggiunti i DDL di Ludis sulle infrastrutture (gli mando un PM) e quello di monsieur sulla mafia.

    Appena ludis passa il testo lo posto al Senato.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #509
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    ti dò già il permesso di postare in Senato, Ministro
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #510
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Chiedo venia per la mia presenza intermittente, ma ho esami imminenti :giagia:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

 

 
Pagina 51 di 92 PrimaPrima ... 4150515261 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. THREAD DI CONFRONTO E/O UNIONE TRA MIP, ST E DLEL
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 16:55
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:40
  4. Thread commenti a Confronto Soldato del Re, PopolareDl, Ronnie, Venom
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 16:33
  5. Confronto
    Di Giovanni Diamanti nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 253
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito