Pagina 58 di 92 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 913
    Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Proposta di fare te ministro degli esteri? In LR vige la meritocrazia. Se uno partecipa attivamente e contribuisce al partito e al gioco gli vengono anche proposti dei ruoli importanti. E noi applichiamo questo principio anche al governo e UPP mi immagino faccia la medesima cosa. Tu non hai fatto nulla, niente di niente e adesso avanzi una candidatura dal nulla pretendendo di scalzare nel suo ruolo una persona presente e attiva come Italianista. Sinceramente noi non mettiamo qualcuno sulla poltrona di ministro solo per scaldarla. Vuoi un posto importante? Proponi, intervieni e rispetta gli alleati invece che limitarti a criticarli senza averne alcun diritto. Sei alla camera e sei intervenuto 3 volte, 2 delle quali per muovere critiche distruttive mentre gli altri deputati attivi scrivevano leggi e discutevano nel rispetto delle posizioni l'uno dell'altro. Hai più volte detto che non ti piace stare alla Camera e occuparti di cavilli burocratici e ancora mi domando perchè non ti sei dimesso. Sinceramente hai un comportamento molto incoerente.
    e quando ho proposto l'articolo di soppressione alla camera e proprio tu l'hai scartato dicendo che non era necessario salvo poi esclamare che era un'ottima idea quando l'ha proposto un altro, con chi dovrei confrontarmi io? Con chi mi tratta da ultima pezza da piedi? E' evidente che siete prevenuti
    E poi gli argomenti del Senato, per correttezza e fin dall'inzio li ho lasciati a Haxel di cui mi fido.

Sono intervenuto solo quando Laico ha avuto al geniale idea di postare un documento di tagli alla difesa, presentandolo come politica estera, capolavoro di superficialità, su un sito esterno

Comunque d'ora in poi spero che si cambi e che UPP vi faccia le pulci su tutto, controllando minuziosamente il vostro comportamento ed impedendovi il vostro strapotere

Intanto le opinioni du LR sulla difesa li ho capiti (= tagli, tagli e ancora tagli) adesso aspetto fiducioso di conoscere dopo 3 mesi quelli sulla politica estera
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-11 alle 14:09

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e quando ho proposto l'articolo di soppressione alla camera e proprio tu l'hai scartato dicendo che non era necessario salvo poi esclamare che era un'ottima idea quando l'ha proposto un altro, con chi dovrei confrontarmi io? Con chi mi tratta da ultima pezza da piedi? E' evidente che siete prevenuti
    E poi gli argomenti del Senato, per correttezza e fin dall'inzio li ho lasciati a Haxel di cui mi fido.

Sono intervenuto solo quando Laico ha avuto al geniale idea di postare un documento di tagli alla difesa, presentandolo come politica estera, capolavoro di superficialità, su un sito esterno

Comunque d'ora in poi spero che si cambi e che UPP vi faccia le pulci su tutto, controllando minuziosamente il vostro comportamento ed impedendovi il vostro strapotere

ho postato sul termometro politico per cercare di dare visibilità al gioco. come insegna la prima riga del corso di marketing I : che se ne parli male o bene non importa. purchè se ne parli.

il documento è quello ufficiale del governo sulla politica estera e come tale l ho postato per suscitare interesse, anche negativi, di chi non gioca

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Frankie credo sia inutile insistere, la situazione può solo incancrenirsi.. Candido non cambierà la sua opinione e chi legge questa discussione ha già tutti gli elementi per valutare in che misura le sue lamentele siano fondate.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,123
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Frankie credo sia inutile insistere, la situazione può solo incancrenirsi.. Candido non cambierà la sua opinione e chi legge questa discussione ha già tutti gli elementi per valutare in che misura le sue lamentele siano fondate.
    intanto ho chiesto una verifica con dei punti ben precisi, è uno strumento democratico piu' che necessario quando si cambia la guida di un governo, non facciamo il gioco di disprezzare e minimizzare chi muove critiche, è vecchio

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

mi pare evidente che all'interno della coalizione esistono problemi e non saro' certo io a nascondermi dietro un dito e dire che tutto va benissimo e che sono soddisfatto, spero che si possa inchiodare il partito dominante di questo governo e cioè LR ma anche alcuni membri della coalizione dimostratisi "passivi" in questo governo a:

- evitare uscite non condivise tipo postare pomposamente e superficialmente sul forum sondaggi dei tagli della difesa piu' o meno condivisibili e battezzare il tutto "la politica estera di PIR" queste uscite intempestive mettono nel ridicolo l'operato del governo visto che da LR non ho mai sentito un'opinione sulla politica estera

- impegnare LR alle richieste di Fracpolitc sulla rappresentatività

- impegnare LR a piu' collaborazione anche con i gruppi come MIP

- evitare in futuro di organizzare staffette blindate dove i nomi dei componenti del nuovo governo sono previste da settimane, e la mia candidatura a ministro degli esteri è la prova che tutto era già organizzato da tempo, d'altronde mi stupisce molto la posizione passiva degli alleati di maggioranza, di solito quando si fanno staffette a metà legislature e si è in una coalizione si cambia anche il partito del primo ministro, evidentemente LR ha sufficientemente forza per imporre il premier, i ministri chiave del governo e la presidenza della camera, ma va bè qui tutto è considerato normale

- impegnare in futuro UPP a non tenere troppo la briglia sciolta nei confronti di LR e controllare certosinamente tutti i loro comportamenti, compresi i veti, dimostrando un po' piu' di solidarietà a gruppi come il MIP quando questo si sente "schiacciato"

- personalmente d'ora in poi votero' per l'interesse di MIP e dell'opera che assieme all'amico Haxel ho deciso di intraprendere alcuni mesi fa

- se decidero' che l'interesse del MIP è di votare la fiducia al nuovo governo, con moltissima sofferenza (forumistica si intende) lo faro', in caso contrario rassegnero' le dimissioni, in nessun caso passero' all'opposizione, almeno fino alla fine della legislatura

- credo ancora, malgrado il mancato sostegno di alcuni membri di UPP, al progetto di UPP e spero che per la prossima legislatura abbia imparato la lezione che dare troppo spazio al partito alleato di minoranza è controproducente e puo' diventare anche umiliante in certi casi, per questo motivo vivo forumisticamente la fine di questa legislatura molto male e non vedo l'ora di arrivare alla fine

Questo è quanto, come ho già evidenziato, detesto le ipocrisie

prego i membri della maggioranza di non dire che tutto va bene, grazie
    Candido, prima di tutto ci tengo a dire che i repubblicani hanno ampiamente accolto il testo costituzionale sulla partecipazione popolare, apportando modifiche nell'ottica di un sano dibattito democratico.

Poi secondo me ti stai scaldando troppo per poco. LR non ci impone nulla, al Senato stiamo portando avanti più che brillantemente il programma che voi stessi del MIP avete sottoscritto, poi su alcune questioni non preventivate, come ad esempio la tassa sui luoghi di culto, non avevamo un progetto e abbiamo preferito evitare di spaccare la maggioranza su un tema per il quale gli elettori non avevano espresso opinioni.

Tutto qui, vedrai che alla fine della legislatura, facendo i conti, ne uscirà un degno lavoro riformatore del quale sarete contenti anche voi indipendenti!
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Candido, prima di tutto ci tengo a dire che i repubblicani hanno ampiamente accolto il testo costituzionale sulla partecipazione popolare, apportando modifiche nell'ottica di un sano dibattito democratico.

Poi secondo me ti stai scaldando troppo per poco. LR non ci impone nulla, al Senato stiamo portando avanti più che brillantemente il programma che voi stessi del MIP avete sottoscritto, poi su alcune questioni non preventivate, come ad esempio la tassa sui luoghi di culto, non avevamo un progetto e abbiamo preferito evitare di spaccare la maggioranza su un tema per il quale gli elettori non avevano espresso opinioni.

Tutto qui, vedrai che alla fine della legislatura, facendo i conti, ne uscirà un degno lavoro riformatore del quale sarete contenti anche voi indipendenti!
    io personalmente sono già soddisfatto, ma ripeto, quella legge della tassazione( e non solo) la rpoporemmo nel prossimo programma
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    io personalmente sono già soddisfatto, ma ripeto, quella legge della tassazione( e non solo) la rpoporemmo nel prossimo programma
    è chiaro, e noi saremo ben lieti di accoglierla. In ogni squadra si fanno rinunce ma non è che siano definitive.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Caro mio tu hai grossi problemi di autostima se vivi un'opinione altrui diversa dalla tua come un rifiuto completo della tua persona.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio

Però sinceramente io lo dico chiaro e tondo che mi sto rompendo di sentire lamentele e discredito continuo da parte di un membro di UPP che invece che attaccare gli alleati dovrebbe lavorare con loro per migliorare il gioco.
    Ultima modifica di Frankie D.; 24-10-11 alle 18:26

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Frankie lascia stare, questa è una storm in a teacup.. Tutto si riduce ad una legge che non abbiamo voluto votare, perché così abbiamo promesso ai nostri elettori; e ad un mancato rimpasto governativo, che non ha ragione di essere in quanto il governo non è dimissionario per motivi politici ma contingenti. Tutto questo malessere per un singolo disaccordo mi sembra esagerato, in effetti è stato un teatrino. Se c'è un dissenso ci sono anche le sedi opportune per esprimerlo, e ci sono modi più diplomatici e più consoni ad una coalizione. Spero che Candido se ne renda conto e lo tenga più presente.
    Ultima modifica di olivo; 24-10-11 alle 18:51

Pagina 58 di 92 PrimaPrima ... 84857585968 ... UltimaUltima