Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi deve essere pensionato per il bene del centrodestra?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • non deve candidarsi piu come presidente del consiglio

    9 32.14%
  • deve ricandidarsi come presidente del consiglio

    2 7.14%
  • deve anche rinunciare alla leadership del centrodestra

    14 50.00%
  • deve candidare un altro ma mantenere la leadership

    1 3.57%
  • non so

    2 7.14%
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91
  1. #61
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    5) un federalismo annunciato più volte, ma sempre rimandato e mai attuato, così come una diminuzione della pressione fiscale sono stati due obiettivi che il centrodestra ha sempre detto di voler raggiungere ma che non ha mai raggiunto. Perché? Come mai? Se la mancata diminuzione della pressione fiscale può avere la scusa della necessità di tenere i conti in ordine, perché sul federalismo fiscale si tentenna clamorosamente? Perché si rimanda ogni volta la sua approvazione in attesa di un ulteriore compromesso con non si sa bene chi?
    Anche questo la gente lo ha notato.

    Soluzioni?
    Difficile darne.
    Fine del berlusconismo? Forse sì, forse no.
    Di sicuro però la verità è che questo governo, partito bene, ha proseguito male. Ed ora - dopo questa botta - più che cercare di sopravvivere non farà.
    Beh sul discorso della mancata diminuzione della pressione fiscale qui devo dire che berlusconi va assolto nel senso che non si puo fargliene una colpa: oggettivamente la situazione dell'economia italiana e e ancora di piu quela dei conti pubblici rende impossibile diminuire le tasse ed è già un miracolo (e va detto grazie a Tremonti)che non si siano aumentate le tasse o che non sia proceduto a tagli selvaggi della sanità, la sicurezza e le scuole come sono costretti a fare in Grecia portogallo e irlanda e spagna.
    Sul mancato lancio del federalismo fiscale qui invece il discorso è completamente diverso: forse la verità è che è la base dello stesso PDL (la sua base tessa piu che i suoi vertici)a boicottarlo (e berlusconi tende ad adagiarsi sula spinta clientelistica della sua base) per la sua stessa struttura inerziale che ha da tempo cooptato nelle sue file i vecchi ceti dei politici meridioali veterodemocristiani che tendono ad opporsi all'introduzione del federalismo per timore di veder diminuire la loro rete clientelare
    Ultima modifica di C@scista; 02-06-11 alle 21:34

  2. #62
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    macché queste sono tutte panzane.
    se il governo avesse approvato cose che interessavano i cittadini, che influivano positivamente sulle tasche dei cittadini, il PDL avrebbe stra-vinto queste elezioni amministrative. tutto qui, semplice.
    il resto: i manifesti sulle br, le accuse della morati a pisapia, eccetera, sono tutte cazzatelle di nessuna importanza, nel senso non hanno spostato neanche un singolo voto.
    berlusconi sono anni che dice in modo più o meno chiaro che certi magistrati sono eversori, e prima non gli è mai costato alcun voto.
    a sostenere che a far perdere voti sono quei manifesti sono semplicemente quelli che vogliono impedire che si denigrino i magistrati rossi che stanno facendo fuori berlusconi... e pochi altri che cascano in questo trucco.

    Si ma qui torniamo a quanto diceva Giò:

    Originariamente Inviato da Giò91
    si è parlato più dei problemi personali e giudiziari di Berlusconi che di quelli del paese
    Si è data al proprio elettorato l'impressione (magari non del tutto vera ) di trascurare completamente i problemi del paese e deiittadin per occuparsi di cose (le beghe giudiziarie) che alla massa (giustamente) non interessano per nulla.
    Ultima modifica di C@scista; 02-06-11 alle 21:51

  3. #63
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Si ma qui torniamo a quanto diceva Giò:

    Si è data al proprio elettorato l'impressione (magari non del tutto vera ) di trascurare completamente i problemi del paese e deiittadin per occuparsi di cose (le beghe giudiziarie) che alla massa (giustamente) non interessano per nulla.
    ah ok, su questo posso essere d'accordo, si doveva parlare anche e soprattutto dei problemi reali del paese. Non solo: ma soprattutto occorreva che il governo gia avesso fatto cose importanti in questi 3 anni e invece non le ha fatte.
    in sintesi quello che avevo scritto: fare e comunicare.
    comunque c'è da dire una cosa, che poi è la spiegazione data da berlusconi e che ritengo esatta: lui ha spiegato che nei suoi comizi ha parlato soprattutto di altre cose ma i media hanno trasmesso solo quella piccola frazione di discorso in cui parlava delle toghe rosse.
    purtroppo qui torniamo al punto dolente "mediaset": le tv in mano alla sinistra (rai, la7, sky, mtv) hanno interesse a far vedere un berlusconi che parla solo di toghe rosse ma perché quegli imbecilli di mediaset non hanno fatto trasmissioni di approfondimento in prima serata in cui si mostravano per filo e per segno i programmi dei candidati e le cose fatte dalla moratti? risposta: perché le persone che lavorano in mediaset sono sciocche e perché chi dirige mediaset (piersilvio e confalonieri in primis) pensa a godersi i propri soldi piuttosto che ad usare mediaset per scopi intelligenti.
    abbiamo almeno 4 canali tv (rai, la7, mtv, sky) pieni di trasmissioni di sinistra che attaccano i valori di destra e le cose fatte dal PDL; non si può vincere se le 3 reti mediaset vanno avanti con zelig, il grande fratello, amici, cotto e mangiato, verissimo, kate e william, l'orsetto knut e cose del genere e se l'unica trasmissione politica (matrix) la mandi in onda alle 23.30.
    questa situazione di squilibrio mediatico è un vero problema che continuerà a danneggiare il centrodestra anche in futuro.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 03-06-11 alle 10:03
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  4. #64
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Assolutamente vero se poi mettiamo nel conto i manifesti suicidi (che poi erano solo la punta dell'iceberg) usati incredibilmente nella campagna elttorale di milano "via le brigate rosse dalla magistratura" beh.. sembra quasi che paradossalmente si sia agito proprio perdere il consenso
    Secondo me non vi era niente di male in quei manifesti.

  5. #65
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Vero Visualizza Messaggio
    Secondo me non vi era niente di male in quei manifesti.
    sono d'accordo. E' ne più ne meno quanto dice berlusconi da anni e personalmente trovo che sia un pensiero corretto. E come me tanti altri.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 03-06-11 alle 19:02
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #66
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    sono d'accordo. E' ne più ne meno quanto dice berlusconi da anni e personalmente trovo che sia un pensiero corretto. E come me tanti altri.
    Ve l'ho detto : quei manifesti (ma sono solo un esempio tra i tanti) sono uno sbaglio colossale non tanto per il merito di quel che dicevano (presi per il loro merito in effetti non smuovevano un solo voto ne a favore ne contro) e presi in se ma semplicemente perchè dimostravano agli elettori che a Berlusconi importavano soltanto le sue beghe con i magstrati cosa di cui alla gente non importa nulla e che ormai si è pure stufata di vedere sempre al centro del dibattito politico (capisco che a quanto pare a berlusconi sembra difficile comprendere che agli elettori persino a quelli di destra delle sue beghe non frega nulla visto che continua a tirare sempre fuori questo argomento nelle campagne elettorali in modo ossessivo) mentre invece avrebbe voluto sentire parlare di problemi concreti della gente non dei problemi di Berlusconi.
    Se poi la gente vede che i problemi come dice Giò non vengono risolti....
    inviato in origine da Giò91

    la crisi libica e la pessima gestione del ruolo italiano (abbiamo "tradito" il nostro alleato Gheddafi, che per quanto ci facesse schifo almeno ci dava senza problemi il petrolio e bloccava il flusso indiscriminato di clandestini africani) nella vicenda ha fatto venir meno la credibilità dell'Italia sul piano internazionale, ci ha reso succubi delle manie di grandezza di quel "nano politico" di Sarkozy e - as usual - degli interessi anglo-americani nell'area, rendendoci complici di un conflitto bellico non solo ingiusto ma anche impopolare e non voluto né dagli elettori pidiellini né dagli elettori leghisti;

    la crisi libica e la pessima gestione del ruolo italiano (abbiamo "tradito" il nostro alleato Gheddafi, che per quanto ci facesse schifo almeno ci dava senza problemi il petrolio e bloccava il flusso indiscriminato di clandestini africani) nella vicenda ha fatto venir meno la credibilità dell'Italia sul piano internazionale, ci ha reso succubi delle manie di grandezza di quel "nano politico" di Sarkozy e - as usual - degli interessi anglo-americani nell'area, rendendoci complici di un conflitto bellico non solo ingiusto ma anche impopolare e non voluto né dagli elettori pidiellini né dagli elettori leghisti;
    3) il punto 3 è consequenziale al punto 2 perché, a causa della crisi in Libia, è saltato l'accordo con Gheddafi che ci permetteva di gestire il fenomeno dell'immigrazione clandestina via mare in maniera adeguata. Dopo che per anni la Lega Nord e il PDL ci hanno detto che l'invasione proveniente dai confini meridionali della nostra patria era stata bloccata grazie agli accordi bilaterali con Tunisia, Egitto, Algeria, Libia e Marocco ci siamo ritrovati con migliaia di disperati e di delinquenti che sono entrati in casa nostra senza neanche bussare alla porta. La risposta del governo non è stata il blocco navale, che andava attuato immediatamente, e l'espulsione coatta di tutti i clandestini presenti sul nostro suolo, ma un continuo tentennamento che s'è risolto in un'accoglienza gestita male;
    5) un federalismo annunciato più volte, ma sempre rimandato e mai attuato, così come una diminuzione della pressione fiscale sono stati due obiettivi che il centrodestra ha sempre detto di voler raggiungere ma che non ha mai raggiunto. Perché? Come mai? Se la mancata diminuzione della pressione fiscale può avere la scusa della necessità di tenere i conti in ordine, perché sul federalismo fiscale si tentenna clamorosamente? Perché si rimanda ogni volta la sua approvazione in attesa di un ulteriore compromesso con non si sa bene chi?
    Anche questo la gente lo ha notato.
    Ultima modifica di C@scista; 03-06-11 alle 20:08

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Viksta la situazione ottimale del centrodestra, berlusconi potrebbe desiderare di fare un secondo miracolo : candidarsi alle primarie del PD,vincere le primarie e trasform are quel rottame in un partito di sinistra europea.

    Riprendere il discorso da occhetto e finire di traghettare l'ex PCI a sponda sicura.

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Vista la situazione ottimale del centrodestra, berlusconi potrebbe desiderare di fare un secondo miracolo : candidarsi alle primarie del PD,vincere le primarie e trasformare quel rottame in un partito di sinistra europea.

    Riprendere il discorso di occhetto e finire di traghettare l'ex PCI a sponda sicura.


    Pensate che roba ! nel 150° dell'unità d'italia potrebbe divenire l'EROE delle due sponde.
    Ultima modifica di yure22; 06-06-11 alle 11:30

  9. #69
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Vista la situazione ottimale del centrodestra, berlusconi potrebbe desiderare di fare un secondo miracolo : candidarsi alle primarie del PD,vincere le primarie e trasformare quel rottame in un partito di sinistra europea.

    Riprendere il discorso di occhetto e finire di traghettare l'ex PCI a sponda sicura.


    Pensate che roba ! nel 150° dell'unità d'italia potrebbe divenire l'EROE delle due sponde.
    Se la vogliamo mettere sul piano delle barzellette Berlusconi potrebbe anche candidarsi alla presidenza degli stati uniti.
    A parte gli scherzi invece mi pare che da questo sondaggio risulti un consenso quasi "bulgaro" tra i forumisti conservatori, leghisti, di destra o di centrodestra sul fatto che è or di pensare seriamente al dopo Berlusconi
    Ultima modifica di C@scista; 06-06-11 alle 12:12

  10. #70
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Viksta la situazione ottimale del centrodestra, berlusconi potrebbe desiderare di fare un secondo miracolo : candidarsi alle primarie del PD,vincere le primarie e trasform are quel rottame in un partito di sinistra europea.

    Riprendere il discorso da occhetto e finire di traghettare l'ex PCI a sponda sicura.
    :sofico:
    si troverebbe con una tv che piacerebbe alla sinistra: mediaset è ottima per promuovere il relativismo etico, tanto caro alla sinistra.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 06-06-11 alle 13:32
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'ultimo sondaggio riservato del PdL
    Di Florian nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 14:19
  2. Domanda Alle Destre E Alle Sinistre
    Di francesc0 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 21:15
  3. Socialismo Nazionale, l'alternativa alle destre e alle sinistre di regime
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 10:06
  4. Sondaggio riservato...
    Di Aeroplanino (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 13:36
  5. Sondaggio riservato a chi è di destra
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito