Visualizza Risultati Sondaggio: Berlusconi deve essere pensionato per il bene del centrodestra?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • non deve candidarsi piu come presidente del consiglio

    9 32.14%
  • deve ricandidarsi come presidente del consiglio

    2 7.14%
  • deve anche rinunciare alla leadership del centrodestra

    14 50.00%
  • deve candidare un altro ma mantenere la leadership

    1 3.57%
  • non so

    2 7.14%
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91
  1. #71
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    secondo me non deve più candidarsi, ma Berlusconi è una persona che è molto importante per il centrodestra, quindi credo che deve continuare a guidare il partito
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #72
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da Tipo Destro Visualizza Messaggio
    La verità è il centrodestra,così come è messo,è destinato a perdere le elezioni. Lo è perchè è ormai una gerontocrazia: tanti vecchi che decidono a favore di altri vecchi (nel caso del PdL di UN vecchio). Tutto questo,unito alla difesa senza se e senza ma di Berlusconi (ormai la possiamo definire paraculismo) spinge a votare a sinistra. Il risultato di Milano e Napoli lo dimostra: i giovani coinvolti votano i candidati antiberlusconiani.

    La destra potrebbe riuscire a vincere solo se i partiti moderati (PdL,UdC,FLI),dopo aver escluso gli estremisti (La Russa,Santanchè,la Lega) e dopo essersi sbarazzata di Berlusconi,saranno in grado di formare un unico partito moderato riformista con un candidato presidente giovane e con un vasto seguito e con proposte in grado di avvicinare i giovani (ad esempio: l'abolizione del precariato e la sua sostituzione con quanto propongono giuslavoristi come Ichino,o un limite per i mandati parlamentari). Tutto questo unito a proposte riconoscibilmente di centrodestra (semi-presidenzialismo,sistema elettorale maggioritario).



    Solo così si può tornare a vincere,almeno nel futuro. Ma per ora manca l'uomo,il candidato premier. Formigoni e Alfano lasciano freddi. Ci vorrebbe un Renzi di destra.
    No,caro Tipo,in questo modo il cdx non esisterebbe più e perderebbe gran parte dei voti avuti fino a ora.
    Se pensi che i moderati del PDL vogliano i finiani ti sbagli,parlo dell'elettorato,forse l'UDC ma non credo,poi se gli togli i voti degli ex aennini e della Lega arriverebbe al 15-16 %.

    Non so se tu sei dentro la politica reale,io ci sono e attualmente il PDL si regge sui voti di persone più vicine alla destra che al centro.
    Io,coordinatore di zona per La Destra,sono a stretto contatto con i dirigenti provinciali sia del PDL che della Lega e sono per la stragrande maggioranza ex AN.
    Dammi retta,senza i voti della destra e della Lega il PDL sparirebbe entro 2-3 anni.
    Saluti
    Undertaker
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Messaggi
    1,649
     Likes dati
    200
     Like avuti
    804
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Sinceramente io voglio un gran bene a Silvio Berlusconi. Mi ha dato la passione per la politica e la profonda avversione al male e al deterioramento morale che la sinistra rappresenta.
    Mi ha dato una coscienza politica e l'amore per l'Italia offuscata negli anni bui di tangentopoli. Ha rappresentato la voglia matta degli italiani di risorgere e di contare. Ha preso ripetutamente a schiaffi i politici professionisti battendoli sul loro terreno. E' stato un drago entrando a piedi giunti nell'agone politico e sbaragliando tutti. Ha governato tanto e miracolosamente tanto, visto l'inadeguatezza della nostra costituzione nella garanzia di dare ad un governo eletto la possibilità dei portare a termine le legislature.

    Tuttavia

    Tuttavia credo che per il suo bene e per il bene dell'Italia sia giunto per lui il momento di lasciare ad altri il compito di continuare. Non perchè non sia lui il migliore per governare. Non per questo.

    Credo che il popolo dei moderati che è di gran lunga in maggioranza in questo paese abbia bisogno di una linfa nuova per impedire a questa sinistra sempre sesantottina di andare al governo.

    Non mi piace l'idea delle primarie. Preferirei che un leader nuovo si faccia avanti da sè. Si presenti. Raccolga firme dietro ad un progetto e ad un inevitabile congresso del partito si imponga.

    Il mio candidato si chiama Roberto Formigoni.

    Grazie Silvio. Di cuore.

  4. #74
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Tuttavia

    Tuttavia credo che per il suo bene e per il bene dell'Italia sia giunto per lui il momento di lasciare ad altri il compito di continuare. Non perchè non sia lui il migliore per governare. Non per questo.

    Credo che il popolo dei moderati che è di gran lunga in maggioranza in questo paese abbia bisogno di una linfa nuova per impedire a questa sinistra sempre sesantottina di andare al governo.

    .
    A questo punto confesso una cosa : sono rimasto davvero sorpreso dal risultato di questo sondaggio (a cui faccio notare non hanno assolutamente partecipato forumisti di sinistra).
    Quando lo avevo aperto proponendo esplicitamente la sostituzione di Berlusconi nel suo ruolo attuale per il bene dello stesso centrodestra pensavo che questa proposta sarebbe stata appoggiata da una minoranza mentre invece è accaduto esattamente il contrario . E' un piccolo segno (e per carità molto relativo ) che se messo affianco al ben piu significativo sondaggio didel giornale Libero fatto in questi giorni (propongono esplicitamente primarie per scegliuere il successore di Berlusconi) qualcosa sta cambiando nello stesso elettorato di centrodestra

  5. #75
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    A questo punto confesso una cosa : sono rimasto davvero sorpreso dal risultato di questo sondaggio (a cui faccio notare non hanno assolutamente partecipato forumisti di sinistra).
    Quando lo avevo aperto proponendo esplicitamente la sostituzione di Berlusconi nel suo ruolo attuale per il bene dello stesso centrodestra pensavo che questa proposta sarebbe stata appoggiata da una minoranza mentre invece è accaduto esattamente il contrario . E' un piccolo segno (e per carità molto relativo ) che se messo affianco al ben piu significativo sondaggio didel giornale Libero fatto in questi giorni (propongono esplicitamente primarie per scegliuere il successore di Berlusconi) qualcosa sta cambiando nello stesso elettorato di centrodestra
    io non capisco perché ti meravigli, Cascy. E' normale che dopo un po' i leader si cambiano, succede per tutti. Berlusconi poi non ha durato neanche poco, dal 1993... :giagia:
    Ultima modifica di TEBELARUS; 09-06-11 alle 10:20
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #76
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    io non capisco perché ti meravigli, Cascy. E' normale che dopo un po' i leader si cambiano, succede per tutti. Berlusconi poi non ha durato neanche poco, dal 1993... :giagia:
    Semplicemente Silvio Berlusconi non ne azzecca una da quando Gianfranco Fini ha sciolto il sodalizio che lo legava al centrodestra, portando l'Italia in guerra senza consultarsi con nessun alleato ed assumendo posizioni impopolari e antipopolari durante la campagna elettorale (dall'accoglienza ai falsi profughi della Tunisia all'esonero dall'ICI per i napoletani che hanno eletto tutte le giunte disastrate di centrosinistra, responsabili della gestione dei rifiuti).
    In altre parole, mi sembra che Silvio sia politicamente cotto e che non sia in grado di dare alcun valore aggiunto alla coalizione di governo.
    Senza dimenticare che ha tenuto uno stile di vita non appropriato, circondandosi di ragazzine (alcune clandestine) e di personaggi equivoci (leggasi Lele Mora, ad esempio), nonostante sapesse di essere sotto controllo da parte delle toghe rosse di Milano e dei danni di immagine che ne potevano derivare al centrodestra italiano.
    E' vero che ognuno gestisce la vita privata come vuole, ma purtroppo è anche vero che nessuno l'ha costretto a diventare presidente del consiglio.
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

  7. #77
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Rifondare il centrodestra senza il berlusconicidio. Pdl e Fli fanno i conti


    I conti a destra si fanno con le idee. Come? Archiviando i veleni (il passato) e ragionando sui contenuti (presente e futuro). L’obiettivo è rifondare il centrodestra, costruire la grande casa dei moderati e la prospettiva è farlo entro il 2013. Il calumet della pace lo fumano Gaetano Quagliariello (Pdl) e Adolfo Urso (Fli) nella sala Capitolare del Senato sedendo allo stesso tavolo apparecchiato dalle fondazioni Magna Carta e Farefuturo che insieme hanno promosso un ciclo di sei seminari sui temi centrali del dibattito politico che sono poi i cardini valoriali e identitari del centrodestra. Un primo passo improntato al dialogo, scevro dai condizionamenti dei tatticismi politici e delle contrapposizioni ‘per partito preso’ e calibrato sul come ricomporre le fratture e riprendere il cammino comune.

    I punti di incontro ci sono, bisognerà poi vedere se diventeranno convergenze per adesso parlamentari su alcune questioni e in futuro riaggregazione: primarie e agenda della crescita (vedi riforme), tanto per cominciare. Il sasso nello stagno lo lanciano i due think tank che, non senza una dose di autocritica come i reciproci e diplomatici (ma autentici) atti di ‘contrizione’ fatti pubblicamente dai due esponenti politici, abbandonano il campo dello scontro frontale nel quale gioco-forza sono stati trascinati negli ultimi due anni, per ritrovarsi a ragionare sulle idee, valorizzando le differenze e lavorando per verificare se è possibile arrivare a una sintesi condivisa. Prove tecniche per ricucire lo strappo con Fli o almeno con l’ala moderata del partito di Fini che pur lasciando la casa madre non vuole procedere a colpi d’ascia seguendo chi pone una pregiudiziale di fondo: il berlusconicidio, come lo definisce Quagliariello. Proprio lui dice che dal primo incontro si torna a casa con “un mattone messo a dimora” e l’ex ministro gli fa eco con l’appello a considerare che ora “è tempo di ricomporre, perché la fase dei rancori, delle rivendicazioni e delle lacerazioni dobbiamo lasciarcelo alle spalle”.

    Un modo per affermare senza giri di parole che un percorso comune è possibile e da qui bisogna ripartire. Sullo sfondo, neanche troppo lontano temporalmente, ci sono le politiche 2013 appuntamento al quale il centrodestra non può arrivare nelle condizioni di adesso – scandisce Urso -, pena la vittoria della sinistra radicale. E’ lo stesso ragionamento che il vicepresidente dei senatori Pdl anticipa quando ammonisce che quella del “berlusconicidio” è una scorciatoia, un errore e la riprova sta nell’esito delle amministrative dove a vincere è stata la sinistra radicale perché si è vericato uno spostamento dell’asse a sinistra del Pd. E questo “vuol dire che anche lo spazio della parte moderata dell’opposizione alternativa a Berlusconi è annullata”. A Milano, Napoli e Cagliari hanno vinto “De Magistris, Di Pietro e Vendola, che rischiano di diventare i veri eredi del berlusconismo, mentre chi di volta in volta è il candidato al berlusconicidio gode di grande visibilità mediatica per poi finire, a missione fallita, nel deposito dei ferrivecchi. Con la sola scelta di acconciarsi a sedere da parente povero alla tavola della sinistra”.

    Un dibattito franco, aperto, con lo “stile” ragionato e non urlato dei moderati, nel quale Quagliariello e Urso hanno giocato a carte scoperte lanciando reciproche richieste dosate con fair-play sugli errori dell’altro ma che comunque segnala l’impegno a lavorare insieme. Quando, se e come, si arriverà a una ricomposizione del centrodestra è tutto da verificare, ma è un fatto che da oggi si ricomincia e l’orizzonte temporale sia già stato fissato. Il confronto sul contingente non sfugge, anzi entra a pieno titolo nel dialogo e le sollecitazioni arrivano dal moderatore del faccia a faccia, Francesco Verderami (Corsera).

    Anzitutto le primarie. Urso lancia una proposta-choc se la si guarda in superficie: occorre rinnovare il centrodestra attraverso il meccanismo di “primarie aperte che individuino il nuovo candidato premier e alle quali non partecipino direttamente i leader che hanno avuto il merito storico di aver costruito il centrodestra e il bipolarismo: Berlusconi, Bossi, Fini e Casini”. Proprio a loro, l’ex ministro chiede di fare un passo indietro “per far emergere la classe dirigente, io e Gaetano abbiamo già i capelli bianchi ma ci sono tanti giovani che meritano di emergere. Dobbiamo apprestarci ad affrontare un percorso lungo, dobbiamo ricostruire dal basso, perchè al Pdl abbiamo contestato proprio il fatto che le decisioni fossero calate dall'alto mentre le primarie significano una scelta dal basso e sono il massimo elemento di discontinuità rispetto ad un partito padronale”. Urso è convinto che il centrodestra sia di fronte a una svolta vera, concreta, soprattutto “se i quattro fondatori si decideranno a fare i padri nobili” dello schieramento. Resta da capire come la prenderà Fini che fino a oggi sulla premiership e sul dopo-Berlusconi ha calibrato tutta la strategia dell’ultimo anno. Ma la proposta dell’ex ministro è sul tavolo del confronto come contributo di idee e ragionamenti, non velleitari e per questo legittimi.

    Quagliariello replica, sulle primarie ma pure sui ‘capelli bianchi’. Esordisce ironicamente: “Quando sento parlare di classe dirigente coi capelli bianchi un po’ mi inc…perché per una vita sono stato considerato ‘troppo giovane’ e adesso mi avvio già ad essere catalogato tra i ‘troppo vecchi’”. Battute a parte, il vicepresidente dei senatori Pdl non la pensa esattamente come Urso. Le primarie istituzionalizzate per legge e relative alle cariche monocratiche (sindaci, presidenti di Provincia e di Regione) sono lo strumento per aprire il partito alla partecipazione di iscritti e sostenitori, per mobilitare e per selezionare i candidati a livello locale evitando di commettere gli errori del passato (anche quelli più recenti) e soprattutto non dare vantaggio alla sinistra che con le primarie comincia a fare campagna elettorale due mesi prima e quasi sempre riesce a individuare buoni candidati.

    Non solo, l’obiettivo indicato è pure quello di “oggettivare il carisma e farlo diventare elemento della vita istituzionale”. Urso non chiude la porta alla richiesta di convergere sul disegno di legge al quale Quagliariello sta lavorando (“si può fare, tanto più dove c’è l’elezione a turno unico”, spiega) e tuttavia sposta il tiro sulla premiership, nel 2013. Per il vicepresidente dei senatori non è possibile ragionare oggi di ciò che eventualmente accadrà tra due anni e in questo si dice d’accordo con l’analisi di Fabrizio Cicchitto: fino a quando Berlusconi è il leader del centrodestra le primarie per la premiership non servono perché sarebbe come fare le primarie da solo o contro se stesso. In un’altra fase, il più tardi possibile se ne può ragionare, non ora”.

    Ma c’è un altro punto sul quale Quagliariello concentra il ragionamento: non possiamo smarrire la grande opera modernizzatrice portata avanti da Berlusconi in questi diciassette anni. E’ stato lui nel ’93 “a sbarrare la strada al comunismo già sconfitto dalla storia, è stato lui a innovare i contenuti della politica, è stato lui a cambiare la rotta della politica esterna sdoganando l’americanismo”. Per questo Quagliariello vorebbe che nel cantiere del centrodestra “la grande opera modernizzatrice del berlusconismo” ci fosse tutta e in posizione centrale perché, malgrado alcuni tratti del berlusconismo che possono non piacere, il punto è che il berlusconismo è stato “l’epifania del centrodestra”.

    Urso apprezza la nuova fase aperta dal Pdl e Quagliariello gli restituisce la cortesia sottolineando che “la nomina di un segretario politico è un segnale da cogliere anche se ovviamente non può essere l’unico,m così come il superamento della logica del 70 a 30 tra ex Fi e d ex An. E alla domanda sull’addio di Miccichè al Pdl ribadisce un concetto: adesso c’è una linea chiara e ben definita rispetto a un progetto in campo da diversi mese e Miccichè resterà nel centrodestra. C’è tempo anche per un reciproco outing. Non si fa problemi Quagliariello ad ammettere che il riconoscimento di Fli fatto da Berlusconi nella direzione nazionale prima della convention futurista di Bastia Umbra è stato forse tardivo e “poteva essere fatto prima per consentire il tempo della sedimentazione”, ma è altrettanto netto quando considera un errore dei finiani la pervicacia sul concetto di “berlusconicidio” e sul fatto che quel riconoscimento non fu preso in considerazione. Urso stigmatizza la ‘macchina del fango’ e ammette che la strategia dell’antiberlusconismo a prescindere, non era quella giusta. Detto questo, alla domanda se lascerà o meno Fli e Fini, Urso sfodera la consueta diplomazia per dire che no, non ci pensa e resta dov’è anche se nella “casa comune (alias terzo polo, ndr) c’è chi non si adegua alla linea”. Riferimento indiretto alle amministrative e pure ai referendum. C’è un altro punto di contatto tra Quagliariello e Urso. Il vicepresidente dei senatori Pdl gli chiede di convergere su una proposta di legge per evitare i casi Narducci a Napoli o Nicastro in Puglia. In sostanza una norma in base alla quale i magistrati “non possano essere eletti sindaco e presidente di provincia né assumere la carica di assessore comunale e provinciale nel distretto in cui esercitano le proprie funzioni o in cui le abbiano esercitate nei due anni precedenti”, e che “debbano chiedere l'aspettativa per quanto riguarda la candidatura in territori estranei alla propria giurisdizione. Analoghi principi generali vengono fissati per la presidenza della regione e la carica di assessore regionale”. Nel ddl in questione è previsto inoltre che “i magistrati che assumono tali incarichi non possano esercitare funzioni giurisdizionali per i cinque anni successivi alla cessazione del mandato, ma debbano essere collocati nei ruoli amministrativi del ministro della Giustizia o nell'Avvocatura dello Stato”. Da Urso arriva un sì.

    Si guarda avanti, dunque: le primarie sono un primo punto di incontro ma da parte di entrambi c’è disponibilità a lavorare sull’agenda della crescita, come la chiama Urso, cioè le riforme nei prossimi due anni di governo. E’ anche da questo che passa la rifondazione del centrodestra. La scommessa di Magna Carta e Farefuturo si gioca su un piano aperto e la sfida da qui ai prossimi mesi è sintetizzata nelle parole di Raffaele Perna e Federico Eichberg, segretari generali dei due think tank: se vogliamo costruire il centrodestra dei moderati occorre costruirlo attorno a un nucleo di valori non negoziabili sui quali siamo tutti uniti, poi la declinazione politico-culturale deve essere differente. Non è un ossimoro, ma una nuova sfida. Qualcosa a destra si sta muovendo.


    Rifondare il centrodestra senza il berlusconicidio. Pdl e Fli fanno i conti | l'Occidentale

  8. #78
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    io però penso che il PDL, per dignità, debba fissare questi paletti:
    - non deve MAI e poi MAI fare accordi con quelli del FLI;
    - alcuni esponenti del FLI, come Fini, bocchino, della vedova, non devono MAI e poi MAI essere riammessi al PDL.

    bisogna lanciare un segnale a tutti i traditori di oggi e di domani, che chi opera per distruggere il partito e buttarlo giu dal governo viene eliminato per sempre dal partito e combattutto a vita.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 11-06-11 alle 10:34
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  9. #79
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    io però penso che il PDL, per dignità, debba fissare questi paletti:
    - non deve MAI e poi MAI fare accordi con quelli del FLI;
    - alcuni esponenti del FLI, come Fini, bocchino, della vedova, non devono MAI e poi MAI essere riammessi al PDL.

    bisogna lanciare un segnale a tutti i traditori di oggi e di domani, che chi opera per distruggere il partito e buttarlo giu dal governo viene eliminato per sempre dal partito e combattutto a vita.
    Io penso invece che si debba ricomporre il centrodestra italiano superando berlusconismo e finismo. PDL e FLI mi paiono sulla strada del fallimento e della chiusura (oggettivamente però sta peggio il FLI, ridotto a percentuali ben al di sotto delle aspettative iniziali e costretto ad allearsi con Rutelli&co).
    Insomma, con Urso e Ronchi, ma anche con chi voglia abbassare i toni, io tornerei a parlare. Con Granata e Briguglio direi proprio di no, ma d'altronde sono loro i primi a voler allearsi con la sinistra pur di sfregiare l'attuale centrodestra, ergo si tengono fuori da soli.
    Fini continua ad essere un enigma, non escludo futuri (ma quanto sinceri?) ravvedimenti ed ammordibimenti di posizione...

  10. #80
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Sondaggio riservato ai conservatori e alle destre

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Io penso invece che si debba ricomporre il centrodestra italiano superando berlusconismo e finismo. PDL e FLI mi paiono sulla strada del fallimento e della chiusura (oggettivamente però sta peggio il FLI, ridotto a percentuali ben al di sotto delle aspettative iniziali e costretto ad allearsi con Rutelli&co).
    Insomma, con Urso e Ronchi, ma anche con chi voglia abbassare i toni, io tornerei a parlare. Con Granata e Briguglio direi proprio di no, ma d'altronde sono loro i primi a voler allearsi con la sinistra pur di sfregiare l'attuale centrodestra, ergo si tengono fuori da soli.
    Fini continua ad essere un enigma, non escludo futuri (ma quanto sinceri?) ravvedimenti ed ammordibimenti di posizione...
    Ravvedimenti... di che? Se si deve "ravvedere" Fini allora di tutta la classe dirigente succube di B. che si fa?

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'ultimo sondaggio riservato del PdL
    Di Florian nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 14:19
  2. Domanda Alle Destre E Alle Sinistre
    Di francesc0 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 21:15
  3. Socialismo Nazionale, l'alternativa alle destre e alle sinistre di regime
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 10:06
  4. Sondaggio riservato...
    Di Aeroplanino (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 13:36
  5. Sondaggio riservato a chi è di destra
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito