"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ultima modifica di Mike Suburro; 01-06-11 alle 20:01

Rexal, comunque è un ottimo inizio leggere la politica con la chiave di lettura della camorra. Mi hai impressionato positivamente. Però vanno lette bene le conclusioni, e approdi secondo me in un porto sbagliato.
Siccome i curricula dei due contendenti e dei membri delle due "squadre" sono palesi a tutti (conosciamo Cosentino, conosciamo Lettieri, conosciamo gli altri membri del PdL campano, e on the other hand conosciamo De Magistris) non è impossibile arrivare a sapere la Camorra, tendenzialmente, da quale parte soffiava.
Se la camorra ha agito poco in queste elezioni è perché evidentemente pure loro stanno aspettando che 'sto carrozzone chiamato Berlusconi affondi. E' questa la lettura più consona. Quando Berlusconi dice "Avrei potuto mandare la Carfagna e vincere le elezioni, ma l'avrei lasciato in pasto alla camorra", ben sapendo che si tratta di un ministro della repubblica, innanzitutto uno si chiede quanto valga la Carfagna, in secondo luogo uno si domanda ESATTAMENTE a cosa si stia riferendo Berlusconi. Semplicemente, chi di dovere, mio caro Rexal, sta passando dal via a ritirare le 20.000 lire e Bernasconi non è in grado di darle stavolta.
Queste elezioni napoletane io le vedo più come un segnale della Camorra al Sistema Cosentino/Berlusconi. Comunque in regione c'è un uomo che è l'illustre assente, mentre in provincia c'è un uomo chiamato Cesaro, che io ti ricordo essere un uomo che nel '93 sfuggì ad un arresto. Questo per dire che sia a livello politico sia a livello amministrativo sono comunque ancora ben rappresentati, a prescindere dai possibili schieramenti. Questo fa di De Magistris un pupillo camorrista? No. Semplicemente non sarà visto come un'estrema minaccia. Prima della pistola viene l'ostracismo.
Ultima modifica di Mike Suburro; 02-06-11 alle 08:04

Ultima modifica di José Frasquelo; 02-06-11 alle 11:36