Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
un pugliese che non vuole l'acqua pubblica.
E' come Marchionne che non vuole la FIAT privata.
E' un bel modo per privatizzare i profitti e pubblicizzare le perdite.
L'acquedotto pugliese è stato costruito in decenni con fondi pubblici, parte mi pare sia addirittura risalente all'epoca romana, non capisco per quella motivo debba essere regalato a qualche privato garantendogli pure il profitto per legge (bell'imprenditore uno che non corre rischi d'impresa).
Se i privati vogliono gestire l'acqua che si costruiscano i loro acquedotti senza pretendere quelli pubblici.
Citazione:
Lucas86
L'acquedotto pugliese è stato costruito in decenni con fondi pubblici, parte mi pare sia addirittura risalente all'epoca romana, non capisco per quella motivo debba essere regalato a qualche privato garantendogli pure il profitto per legge (bell'imprenditore uno che non corre rischi d'impresa).
Se i privati vogliono gestire l'acqua che si costruiscano i loro acquedotti senza pretendere quelli pubblici.
Leggiti i due articoletti che ho postato nel post precedente al tuo.
Praticamente gli acquedotti in Puglia sono da rifare da zero.
Sono un colabrodo.
E però Nicky pensa ad aumentarci le tasse per coprire i suoi buchi sulla sanità.
nel frattempo NOI paghiamo anche la dispersione idrica.
Citazione:
ulell
Per quanto riguarda la libertà...
stò solo dicendo che di solito cerco comunque di convincere la gente ad andare a votare...in questo caso no.
E per quanto riguarda i quesiti, hai capito l'inverso. Voterei solo per abolire il legittimo impedimento, ma anche se ritiro una sola scheda il quorum vale per tutte :D
Beata ignoranza, non solo in materia cristiana, ma pure in materia civile.
Essendo che e' possibile votare per singolo referendum, il quorum e' conteggiato per singola consultazione.
Citazione:
Antiglobal
Essendo che e' possibile votare per singolo referendum, il quorum e' conteggiato per singola consultazione.
beato non lettore.
Se avessi letto tutto il topic invece di dire stro...upidate, avresti notato cos'ho scritto dopo.
Citazione:
ulell
Leggiti i due articoletti che ho postato nel post precedente al tuo.
Praticamente gli acquedotti in Puglia sono da rifare da zero.
Sono un colabrodo.
E però Nicky pensa ad aumentarci le tasse per coprire i suoi buchi sulla sanità.
nel frattempo NOI paghiamo anche la dispersione idrica.
Se fosse tutto privato, pagheresti l'acqua comunque di più....... Molto di più..... :chefico: :gluglu:
Citazione:
Antiglobal
Infatti,:)Leggi prima di scrivere
Citazione:
Gianantonio
Se fosse tutto privato, pagheresti l'acqua comunque di più....... Molto di più..... :chefico: :gluglu:
Concordo, però io la privatizzazione dell'acqua non la concepisco.
Citazione:
ada desantis
Concordo, però io la privatizzazione dell'acqua non la concepisco.
Neanch'io, Ada. Anche perchè dopo l'acqua, arriveremmo alla privatizzazione dell'aria. I signori del profitto non si fermano di fronte a niente. :giagia: :gluglu:
http://1.bp.blogspot.com/_r6GW67asXO...255B2%255D.jpg
Da komunista quale sono, a mio parere ci sono tre settori che non vanno assolutamente privatizzati: acqua, istruzione e sanità.
Nel mio minuscolo, farò di tutto per portare a votare quante più persone possibili.
Citazione:
Malandrina
Da komunista quale sono, a mio parere ci sono tre settori che non vanno assolutamente privatizzati: acqua, istruzione e sanità.
Nel mio minuscolo, farò di tutto per portare a votare quante più persone possibili.
Sull'acqua sono d'accordo, è scandaloso. :giagia::giagia: