Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Il quorum resta difficile. Quanto alla percentuale di persone che si dicono intenzionate a recarsi alle urne, gli ultimi rilevamenti risalgano ad aprile e danno un percentuale del
53% circa. Un dato che tiene conto però dell'apprensione che la tragedia giapponese di Fukushima ancora destava nell'opinione pubblica. Inoltre, per la prima volta, per il conteggio del quorum si tiene conto anche dei circa
3 milioni di elettori italiani all'estero che difficilmente si esprimeranno in massa attraverso il voto per corrispondenza. Infine, a rendere più complicato il successo anche il fatto che in
Sardegna la popolazione è già stata chiamata ad esprimersi poche settimane fa e probabilmente la sensazione diffusa è che per quanto riguarda l'Isola il rischio della costruzione di nuove centrali è ormai stato scongiurato. Percezione che non potrà non scoraggiare il ritorno ai seggi.
Referendum, ok dalla Cassazione si voter
Nonsono d'accordo sui votanti all'estero che non andrebbero a votare. A me è arrivata in casa una bella busta preaffrancata con i quattro quesiti. Ho messo le mie croci, chiuso la busta, e domani la imbuco. Il voto è molto più semplice di quello nei seggi, secondo me la maggior parte degli italiani all'estero esprimerà il suo voto, a meno che non siano contrari e si astengano volutamente. Se non ci fosse il problema dei voti di scambio sarebbe un sistema che si potrebbe adottare anche all'interno dei confini nazionali, certamente la percentuale di votanti aumenterebbe e non avremmo sempre il problema del quorum.
Citazione:
dakota86
bene bene...:)
comunque è uno scandalo davvero che solo annozero, tg3 e tgla7 si occupano di questo!!!
se la gente non è informata come si fa a raggiungere il quorum??? maledizione
Silvio dice che le TV sono contro di lui e in mano alla sinistra, avrà ragione... :gluglu:
12 - 13 giugno andare al mare "necesse est" . I farlocchi vadano a farsi un bel bagno di sudore e non rompano i coglioni a chi non vuole andare a votare . :D
Citazione:
orpheus
12 - 13 giugno andare al mare "necesse est" . I farlocchi vadano a farsi un bel bagno di sudore e non rompano i coglioni a chi non vuole andare a votare . :D
Chi non vuole andare a votare , per libera scelta politica e non perchè disinformato, lo faccia pure, chi se ne frega, un fesso ipocrita in meno ai seggi
Citazione:
Originariamente Scritto da orpheus
Il comunismo è la peggiore offesa che la mente umana possa subire
Hai ragione. Si vede molto bene che la tua mente è rimasta offesa........ :crepapelle: :gluglu:
Citazione:
stefaboy
prendo atto che per un aderente a comunione a liberazione, l'acqua pubblica è meno importante di boicottare le iniziative di SeL.
Che c'entra CL con questo argomento?
Io non voglio l'acqua pubblica, e da buon pugliese te ne posso spiegare anche i motivi. Per questo non vado a votare.
Il fatto che in questa maniera boicotti SeL fa parte del "centuplo" che mi spetta quaggiu' :D
Citazione:
orpheus
Votare è un dovere civile. :chefico: :gluglu:
Citazione:
Andromeda
Chi non vuole andare a votare , per libera scelta politica e non perchè disinformato, lo faccia pure, chi se ne frega, un fesso ipocrita in meno ai seggi
Se chiedo a uno di voi Comunisti "per cosa si va a votare il 12 giugno", quello mi risponde "per mandare a casa quella merda di Berlusconi".
Il 90% di voi neanche sa per cosa si vota e cosa dice veramente la legge sull'acqua o quella sul nucleare, o cosa sia un legittimo impedimento... :giagia:
Citazione:
ulell
Che c'entra CL con questo argomento?
Io non voglio l'acqua pubblica, e da buon pugliese te ne posso spiegare anche i motivi. Per questo non vado a votare.
Il fatto che in questa maniera boicotti SeL fa parte del "centuplo" che mi spetta quaggiu' :D
un pugliese che non vuole l'acqua pubblica.
E' come Marchionne che non vuole la FIAT privata.
E' un bel modo per privatizzare i profitti e pubblicizzare le perdite.
Citazione:
stefaboy
un pugliese che non vuole l'acqua pubblica.
E' come Marchionne che non vuole la FIAT privata.
E' un bel modo per privatizzare i profitti e pubblicizzare le perdite.
Si, non voglio l'acqua pubblica perchè l'AQP stà gestendo la nostra acqua a cazzo di cane.
Sai quante dispersioni ci sono nell'AQP?
ecco
http://www.loccidentale.it/node/103690
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...74911878.shtml
Del secondo articolo riporto un simpatico passaggio:
Citazione:
La Puglia, inoltre, è in cima alle classifiche anche per quanto riguarda il prezzo dell’acqua. Infatti, è la quarta regione in Italia con 312 euro dopo la Toscana (369), l’Umbria (339) e l’Emilia (319). La Puglia supera la spesa media nazionale annua che è di 270 euro. L’analisi è dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva che è stata realizzata in tutti i capoluoghi, relativamente all’anno 2009. I dati sono riferiti a una famiglia tipo di tre persone con un consumo annuo di 192 metri cubi di acqua (in linea con quanto calcolato dal Comitato di vigilanza sull’uso delle risorse idriche).
Quindi anche il fattore costo non c'entra un cazzo.
Anzi, la concorrenza di gestione non può far altro che aumentare la qualità del servizio. Vedi linee telefoniche, che fin quando ce l'aveva in mano telecom eravamo indietro di 20 anni.