Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Da komunista quale sono, a mio parere ci sono tre settori che non vanno assolutamente privatizzati: acqua, istruzione e sanità.
Nel mio minuscolo, farò di tutto per portare a votare quante più persone possibili.
straquoto e farò lo stesso...
da notare che tra cricche varie (vedi Angelucci e le sue cliniche) e Gelmini al ministero dell'istruzione, la scuola pubblica e la sanità sono già minate dai privati!!!
in effetti tra i 3 referendum per me quello dell'acqua è quello più importante!
Citazione:
Gianantonio
Votare è un dovere civile. :chefico: :gluglu:
Devi capire che per loro votare è un dovere civile, e che il popolo sovrano ha sempre ragione, solo quando si vota per Silvio.
In tutti gli altri casi non conta. :D
Citazione:
Gianantonio
Se fosse tutto privato, pagheresti l'acqua comunque di più....... Molto di più..... :chefico: :gluglu:
Come no.
In regime di concorrenza, l'acqua costerebbe per forza di cose di MENO, che in regime di monopolio.
A casa mia il mercato ha sempre funzionato così.
Citazione:
ulell
Come no.
In regime di concorrenza, l'acqua costerebbe per forza di cose di MENO, che in regime di monopolio.
Il problema è che la concorrenza è finta, il monopolio statale viene semplicemente sostituito dal monopolio privato.
Citazione:
ulell
Come no.
Dove abiti che mi ci trasferisco? Perché a casa mia ci sono i cosiddetti "cartelli" che impediscono l'abbassamento dei prezzi.
Citazione:
Malandrina
Dove abiti che mi ci trasferisco? Perché a casa mia ci sono i cosiddetti "cartelli" che impediscono l'abbassamento dei prezzi.
In puglia, purtroppo, sono sotto il regime tassaiolo di vendola.
Comunque, io lavoro nelle TLC.
Quando tutto era gestito da telecom, si pagava tutto (anche la seconda presa, se ricordate).
Ora che c'è la concorrenza, i prezzi stanno via via calando, e non vedo cartelli di sorta (che oltretutto sono vietati dalla legge).,
Citazione:
ulell
Quando tutto era gestito da telecom, si pagava tutto (anche la seconda presa, se ricordate).
Ora che c'è la concorrenza, i prezzi stanno via via calando, e non vedo cartelli di sorta (che oltretutto sono vietati dalla legge).,
Sei pugliese e non sai neanche che l'acqua è privatizzata nella tua regione.http://img15.imageshack.us/img15/2071/marooo.gif
Citazione:
ulell
I cartelli sono ovviamente vietati dalla legge, ma non mi dire che ci sia vera concorrenza fra le varie compagnie petrolifere o quelle assicurative, tanto per dirne un paio...
Citazione:
stefaboy
Certo! La Ferrarelle è privata (forse):D
Ma è vero che nel referendum sull'acqua si abroga anche la norma che privatizza il trasporto pubblico?