"Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
-------------------------------------------------------------
Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
La mia lingua e romeno

1900 d.C. Viene fondata la Lazio, quelli che hanno portato il cacio a Roma.

Gaio Giulio Cesare Germanico.Nato nel 12, regnò dal 18 marzo 37 al 24 gennaio 41dC, venne assassinato.
Tiberio Claudio Druso Nerone Germanicofu il quarto imperatore romano (41-54) della dinastia giulio-claudia, ed il primo a nascere fuori dell'Italia.Il padre di Claudio era figlio di Tiberio Claudio Nerone e di Livia Drusilla, ma era nato tre mesi dopo che Livia aveva sposato Augusto;[1] l'imperatore Tiberio era dunque zio paterno di Claudio
Ultimò la costruzione di due acquedotti,Ne restaurò anche un terzo chiamato Aqua Virgo.
Diede un grande impulso alla costruzione di strade e canali in Italia e nelle province. Tra i tanti progetti meritano una segnalazione un largo canale che univa il Reno al mare ed una strada che collegava l'Italia alla Germania (entrambe opere iniziate da suo padre).
La mia lingua e romeno

40 DC: a Milano viene commesso un efferato delitto, nella zona che sarà poi chiamata Porta Romana. I regnanti locali, non riuscendo a trovare il colpevole, chiedono aiuto all'imperatore di Roma, che invia il popolare centurione "Er Monnezza".
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Nerone,
Tiberio Claudio Druso Nerone.Nato nel 37, regnò dall'ottobre 54 al 11 giugno 68. Si suicido.
La mia lingua e romeno