Mi ponevo una domanda, da ignorante.
In tanti fanno i filosofi, dicono che la Fiat,Fincantieri, sono un esempio di come il clienterismo e i sussidi statali non paghino.
Si vabbè...la Fiat e fincantieri hanno rischiato la chiusura tante volte, ma tante volte grazie all'aiuto stale sono rimaste aperte....embè?
Se devo dire che c'è qualcosa che mi da veramente fastidio, gli sprechi veri, sono altri.
Che si continui ad aiutare chi in cambio DEVE dare posti di lavoro mi sta più che bene...mi rode il deretano quando i parlamentari si raddoppiano lo stipendio, quando dopo 6 fottuti mesi prendono pensione e vitalizio, quando i soldi pubblici vengono spese in inutili opere pubbliche (i casi sono tanti) o direttamente mangiati da stato e camorra. Mi girano le palle quando mi vogliono prendere per il naso, non quando si aiutano gli allevatori padani fuorilegge per le quote latte, almeno qualcosa di quello che rubano (il 90%) torna in amniera trasversale all'Italia.
Scusate il qualunquismo e l'ignoranza, ma è una cosa che mi è sempre uscita dalle viscere, prima che dal cervello.