Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Referendum truffa?

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ungeheuer Visualizza Messaggio
    e senza l'energia la compriamo dalle centrali oltralpe, mah. con il nucleare dipenderemo dalla tecnologia dei paesi più all'avanguardia sul nucleare forse, ma produrremo energia nostra

    sull'uranio sono dell'idea che si tratta delle stesse balle già sentite sul petrolio che è finito, tesi sostenute nei vari salotti dagli al gore di turno ma smentite
    No, dipenderemmo dalla Francia, è diverso. 2009 ci vendono il nucleare, 2011 ci fottono la Libia, e le date di tutte le altre acquisizioni di aziende nostre ora non mi sovvengono, a me qualche dubbio verrebbe...

    sull'uranio sono dell'idea che si tratta delle stesse balle già sentite sul petrolio che è finito, tesi sostenute nei vari salotti dagli al gore di turno ma smentite
    Ce starà pure er gombloddo ordito da Sorose, sta di fatto che il prezzo dell'uranio è in costante aumento.

    Poi oh, è chiaro che dietro al referendum contro il nucleare ci stiano le lobby dell'energia pulita amiche di De Benedetti, ma non è che dall'altra parte si è messi poi meglio.

  2. #32
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    guarda che il nucleare riguarda enel. i francesi le centrali le fanno in tutto il mondo, non vedo nessi con la libia. oggi il 15% dell'energia viene dalle centrali francesi, con il nucleare i fatti sono abbassamento dei costi, autonomia energetica e sviluppo
    Ultima modifica di Ungeheuer; 08-06-11 alle 23:12

  3. #33
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    pardon "enel"

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ungeheuer Visualizza Messaggio
    guarda che il nucleare riguarda enel. i francesi le centrali le fanno in tutto il mondo, non vedo nessi con la libia. oggi il 15% dell'energia viene dalle centrali francesi, con il nucleare i fatti sono abbassamento dei costi, autonomia energetica e sviluppo
    L'enel cosa?La tecnologia ce lo forniranno i francesi, e non certo aggratisse. Il nucleare andava sviluppato vent'anni fa, ora ha poco senso.

  5. #35
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,741
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Ho preso una decisione ormai definitiva sui referendum.

    Per quanto riguarda il nucleare, rifiuterò la scheda.
    Sono favorevole all'uso dell'energia nucleare, soprattutto in ottica di raggiungimento dell'indipendenza energetica nazionale.
    Purtroppo, temo che tanto, alla fine, da noi il nucleare non si farà per mancanza di volontà di tempo e, se si farà, sarà fra un po' di anni, quando probabilmente saremo già indietro rispetto a quelli che già ce l'hanno (Francia, ma non solo).

    Ai quesiti sull'acqua voterò e voterò sì. In realtà, l'acqua rimarrà un bene pubblico qualsiasi sia l'esito del referendum. Ed è innegabile che ci sia una direttiva europea che impone all'Italia di privatizzarne la gestione. Non è comunque un buon motivo per avallare una cosa del genere. Anche perché trovo abbastanza pericoloso che si possa sviluppare un business legato alla gestione dell'acqua. Non che la situazione attuale sia ottimale, sia chiaro. Ma ciò di cui non abbiamo affatto bisogno è una privatizzazione di questo genere.

    Riguardo al legittimo impedimento, rifiuterò la scheda perché non mi sembra nulla di così "eversivo" da assicurare l'impunità a chicchessia. Tanto meno a Berlusconi, che guarda caso del referendum se n'è ampiamente disinteressato.
    Ultima modifica di Giò; 08-06-11 alle 23:55

  6. #36
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ungeheuer Visualizza Messaggio
    oltre questo il problema come evidenzia eraclio è che si sprecano soldi per un referendum inutile che rimuove un recepimento disciplinante e non respinge le direttive comunitarie in materia

    sul nucleare poi tanto vale scrivere sulla scheda: vogliamo restare colonia
    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ed è innegabile che ci sia una direttiva europea che impone all'Italia di privatizzarne la gestione. .

    Qualcuno che mi citi una buona volta le famose "direttive comunitarie"?
    Ultima modifica di donerdarko; 09-06-11 alle 01:38
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  7. #37
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,741
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Qualcuno che mi citi una buona volta le famose "direttive comunitarie"?
    92/50/CEE e 93/38/CEE

  8. #38
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ungeheuer Visualizza Messaggio
    oltre questo il problema come evidenzia eraclio è che si sprecano soldi per un referendum inutile che rimuove un recepimento disciplinante e non respinge le direttive comunitarie in materia

    sul nucleare poi tanto vale scrivere sulla scheda: vogliamo restare colonia
    Si sa che i problemi degli italiani sono del tipo: uscire il sabato sera e campionato.

    Ormai non mi stupisco di nulla, trattasi di un popolo cerebroleso e sempre più inguaribile.

  9. #39
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ho preso una decisione ormai definitiva sui referendum.

    Per quanto riguarda il nucleare, rifiuterò la scheda.
    Sono favorevole all'uso dell'energia nucleare, soprattutto in ottica di raggiungimento dell'indipendenza energetica nazionale.
    Purtroppo, temo che tanto, alla fine, da noi il nucleare non si farà per mancanza di volontà di tempo e, se si farà, sarà fra un po' di anni, quando probabilmente saremo già indietro rispetto a quelli che già ce l'hanno (Francia, ma non solo).

    Ai quesiti sull'acqua voterò e voterò sì. In realtà, l'acqua rimarrà un bene pubblico qualsiasi sia l'esito del referendum. Ed è innegabile che ci sia una direttiva europea che impone all'Italia di privatizzarne la gestione. Non è comunque un buon motivo per avallare una cosa del genere. Anche perché trovo abbastanza pericoloso che si possa sviluppare un business legato alla gestione dell'acqua. Non che la situazione attuale sia ottimale, sia chiaro. Ma ciò di cui non abbiamo affatto bisogno è una privatizzazione di questo genere.

    Riguardo al legittimo impedimento, rifiuterò la scheda perché non mi sembra nulla di così "eversivo" da assicurare l'impunità a chicchessia. Tanto meno a Berlusconi, che guarda caso del referendum se n'è ampiamente disinteressato.
    Giò non so se hai visto Ballarò martedì, ospite della puntata in collegamento c'era Oscar Giannino.

    Con perfetta genialità ha smontato praticamente tutti, ivi compreso sul problema dell'acqua. In realtà - ha affermato - la gestione dell'acqua non è assegnata ai privati, bensì si indice una gara d'appalto in cui possono partecipare privati ed enti pubblici.
    Quindi di fatto ci hanno propinato una grandissima balla.

    Si sa infatti che la dove non arriva il pubblico, serve il privato per ovviare gli evidenti costi di gestione.

  10. #40
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,741
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Referendum truffa?

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Giò non so se hai visto Ballarò martedì, ospite della puntata in collegamento c'era Oscar Giannino.

    Con perfetta genialità ha smontato praticamente tutti, ivi compreso sul problema dell'acqua. In realtà - ha affermato - la gestione dell'acqua non è assegnata ai privati, bensì si indice una gara d'appalto in cui possono partecipare privati ed enti pubblici.
    Quindi di fatto ci hanno propinato una grandissima balla.

    Si sa infatti che la dove non arriva il pubblico, serve il privato per ovviare gli evidenti costi di gestione.
    Ma entro fine anno gli enti pubblici dovranno privatizzare almeno per il 40%.

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dopo il referendum-truffa, l'acqua è carissima
    Di catvegliardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 23:45
  2. la doppia truffa del referendum e del piano C
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 11:58
  3. Le firme raccolte da Grillo per i referendum... Una truffa
    Di LIBERAL_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 00:24
  4. [Comunità Proletarie Resistenti] Referendum Truffa!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 00:00
  5. Referendum, una truffa clamorosa?
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito