Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

A me piace il vecchio democristiano. Pisapia ha fatto benissimo a sceglierlo.
Sarò un DC anch'io?
Ah! Mi piace moltissimo anche Giannino. Peccato che nei suoi discorsi cristallini ci sia sempre una falla (spesso non semplice da scoprire, ma grossa come una casa) che inficia tutto.
Peccato, credo sia in buona fede![]()
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Sono d'accordo. Ma questa è la grande differenza con Giannino (per come lo conosco io).
Il Berluskazz coniuga anarchia e liberalismo nel modo degenere e animale che piace tanto a molti qui: faccio quello che cazzo mi pare in assoluta libertà. E che nessuno mi rompa i coglioni. (che col pensiero anarchico e con quello liberale c'entra un ca**o)
Giannino, mi sembra, incarna la faccia etica dell'anarchia e del liberalismo. Supponenza convinta e al 99% pure giustificata
Ma è un signore con principi universali.
Come quando ha evitato di scendere in polemica e a chi lo accusava (preventivamente) di non farlo parlare ha risposto "Se c'è una cosa che non faccio io è quella di impedire agli altri di parlare". Sarà anche uno dell'altra riva, ma cazzo se è un signore...
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

visto che la penso come te ti spiego l'arcano...
su tabacci: semplicemente non siamo più abituati (20 anni) a sentire in tv persone garbate e competenti sostenere posizioni che non condividiamo.
e quando capita entriamo in empatia....
fino a 20 anni fa persone così erano la norma e ti potevi concentrare sugli elementinegativi (le posizioni che sostengono) oggi ti commuovi e dici: cazzo.. un politico che SEMBRA SANO.
tu pensa che quando cuffaro in galera ha detto: ho fiducia nella giustizia italiana avevo le lacrime agli occhi per la commozione... erano 20 anni che non sentivo un politico dire quella frase :sofico:

sì. Sono d'accordo. Pisapia sta facendo un gioco superbo, anche strategicamente... Avete preso in giro i milanesi con tutte 'ste storie di moschee e di droga? Adesso io mi accordo con la borghesia benpensante e di valore. Un gioco stupendo.
La ragione vale anche come una risposta a xxxx.
Mi sono trovato anch'io stasera a fare lo stesso discorso con mia moglie mentre guardavamo Lupi. Notavamo che, tra i tanti del cdx, è quello al momento più presentabile e di fatto presentato. Perchè sembra, e probabilmente è, una brava persona, abbozza bene, si sacrifica sembra senza ritegno,si espone e non vacilla. Non urla ed è garbato.
E si commentava proprio come xxxx ha fatto. C'era un tempo in cui si stava a sentire ciò che dicevano e si sceglieva sul contenuto.
Non che adesso non si faccia, ma è una scelta secondaria e conseguente.
Imbarbarimento...