User Tag List

Pagina 6613 di 27338 PrimaPrima ... 61136513656366036612661366146623666367137113 ... UltimaUltima
Risultati da 66,121 a 66,130 di 273371

Discussione: La Piazzetta di Pol

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Tutti a parlare di ciò che è successo, sti sinistri non hanno capito nulla .Io non civado nel Nazionale se no mi bannano .
    Un chiaro esempio di come la democrazia sia una dittatura esercitata dai democratici .
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    E lo è tutt'ora .Tant'è che se non fai parte di certe parrocchie,la vita si fa durissima.Il discorso sott'inteso nel film di don camillo dove si mette d'accordo con peppone per dare un tot di appartamenti ai suoi poveri, mentre gli altri vanno ai poveri del sindaco comunista,episodio della Madonna da spostare, è che per i poveri che là nessuno tutela, l'unica prospettiva è la miseria nera, senza che nessuno ti aiuti.Ma furbescamente questa mentalità para-mafiosa,discriminante è messa in secondo piano a beneficio di un quadretto idilliaco del piccolo mondo amato da guareschi e a tutt'oggi zona rossa.
    Freezer dalla biogrfia di Guareschi ne esce un personaggio un po' naif , lui di carattere ,almeno così lo descrivono è iungenuo e bonario,questo lo dicono i giornalisti e gli scrittori che lo conoscevano, insomma aveva un mondo tutto suo, che non corrispondeva alla realtà.
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Freezer non concordi con il ritratto che ne fanno ?

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Freezer dalla biogrfia di Guareschi ne esce un personaggio un po' naif , lui di carattere ,almeno così lo descrivono è iungenuo e bonario,questo lo dicono i giornalisti e gli scrittori che lo conoscevano, insomma aveva un mondo tutto suo, che non corrispondeva alla realtà.
    Il divario tra quello che lui descrive e quella che era la realtà è tale che dovremmo chiederci quali sono le radici di un carattere naif.Appena noi vediamo una simile caratteristica, cadono tutte le difese di pensiero critico e prendiamo per assunto che ci troviamo difronte una persona"buona".E' una personalità che si mostra così intensamente ingenua, bonaria che io trovo quanto meno delle rassomiglianze con le strategie di ingegneria sociale che attiva uno psicopatico, un truffatore od un'attore.Il fatto che una persona semplice sembri così attiva nel mostrarsi tale,dovrebbe invece metterci in stato di allerta.Quando di una persona salta all'occhio il suo modo di essere e non quali sono le sue idee o se le sue idee appaiono, sono così miscelate al suo modo di essere io dubito della sua sincerità e ritengo che siamo difronte ad una strategia recitativa, volta a coprire il reale carattere della medesima.
    Giovannino. Adesso vi racconto tutto di me: ho l’età di chi è nato nel 1908, conduco una vita molto semplice, non mi piace viaggiare, non pratico nessuno sport, non credo in tante fantasticherie.
    DAL SITO Parola di uno nato il primo maggio! | Radio Spada
    Vedi la frase:non credo in tante fantasticherie.Ecco anche nuovo ordine mondiale, complotti massonici, europa dei banchieri, tante cose che ora ci toccano possono essere definite come fantasticherie ai suo tempi ed ora.Lui per me ha aiutato tanta gente ad assorbire una versione del mondo naif, ritenerla giusta e fare in modo che i poteri forti potessero andare avanti nei loro piani.Voluto o meno ha reso cieca tanta gente.Quella mentalità guareschiana è quella mentalità che rende la gente incredula, inerte,testarda.Il diavolo gliene sarà grato. Ed ora devo andare , a domani, ciaooooooo!
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

No non sei d'accordo , tu lo vedi in un altromodo,forse hai ragione tu.Comunque è certo che le storie di Don Camillo e DonPeppone sono avolistiche e non rispecchiano la realtà,su questo io concordo.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Chissà... over the rainbow...

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Scusamimi è sfuggito il post ,ora lo leggo.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    Il divario tra quello che lui descrive e quella che era la realtà è tale che dovremmo chiederci quali sono le radici di un carattere naif.Appena noi vediamo una simile caratteristica, cadono tutte le difese di pensiero critico e prendiamo per assunto che ci troviamo difronte una persona"buona".E' una personalità che si mostra così intensamente ingenua, bonaria che io trovo quanto meno delle rassomiglianze con le strategie di ingegneria sociale che attiva uno psicopatico, un truffatore od un'attore.Il fatto che una persona semplice sembri così attiva nel mostrarsi tale,dovrebbe invece metterci in stato di allerta.Quando di una persona salta all'occhio il suo modo di essere e non quali sono le sue idee o se le sue idee appaiono, sono così miscelate al suo modo di essere io dubito della sua sincerità e ritengo che siamo difronte ad una strategia recitativa, volta a coprire il reale carattere della medesima.
    DAL SITO Parola di uno nato il primo maggio! | Radio Spada
    Vedi la frase:non credo in tante fantasticherie.Ecco anche nuovo ordine mondiale, complotti massonici, europa dei banchieri, tante cose che ora ci toccano possono essere definite come fantasticherie ai suo tempi ed ora.Lui per me ha aiutato tanta gente ad assorbire una versione del mondo naif, ritenerla giusta e fare in modo che i poteri forti potessero andare avanti nei loro piani.Voluto o meno ha reso cieca tanta gente.Quella mentalità guareschiana è quella mentalità che rende la gente incredula, inerte,testarda.Il diavolo gliene sarà grato. Ed ora devo andare , a domani, ciaooooooo!
    Sai non ci avevo mai pensato,Freezer,mi tocca darti ragione
    ciao a domani ,è interessante parlare con te.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Belissima canzone acquazzurra è la colonna sonora DEL MAGO OZ,bellissimo il video.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Freezer, forse io l'ho preso come una favola comica,perchè ho guardato la versione cinematografica, con due grandi attori,ma certamente io l'ho presa come una commedia , su di me non ha avuto presa,ma la gioventù dell'epoca forse si.

Pagina 6613 di 27338 PrimaPrima ... 61136513656366036612661366146623666367137113 ... UltimaUltima