I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Un amico di mia conoscenza propose una soluzione facile facile:
1. Mandi un killer dei servizi segreti e lo fai ammazzare;
2. Convochi alla Farnesina l'ambasciatore brasiliano, cazziandolo per non aver protetto un cittadino italiano in attesa di sentenza di estradizione.
Ora è tardi, non li si può prendere per il culo col punto due.
"Bad karma"

Io sono arci-convinto che, nel giro di qualche anno, qualche registucolo progressista diplomato DAMS otterrà la sovvenzione statale per girare un film roman-biografico su questa faccia di cazzo.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

io andrei anche oltre.
il "guerrigliero" in pensione, che per redimersi lavora nelle favelas aiutando i bisognosi, è oggetto di attenzione da parte dei servizi deviati che gli vogliono fare la festa, ma solo perchè hanno la coda di paglia su certi affari che riguardano fascistoni emigrati negli anni '70 (tipo stragisti o malati sessuali alla cireo) e i cartelli della drrroga.
a questo punto interviene una giornalista progressista e molto carina che, insieme a un valoroso carabiniere belloccio (il solito R. Bova) sgomina la banda e convince il vecchio rivoluzionario a tornare in italia e costituirsi, magari perdonato dalle vittime.
10 milioni di telespettatori e plauso del cardinal bagnasco o chi per lui.