Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Referendum: non ho capito una cosa...

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che finiva così, si son fatti fregare per bene.
    Il Veneto è autonomo da un punto di vista energetico ? Ma pensa te, non lo sapevo e come fanno ?

Zaia ha ribadito più volte che il Veneto dal punto di vista energetico è autosufficiente (non l'ha detto vendola.... l'ha detto ZAIA)

p.s. l'energia nucleare è perdente DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, senza andare valutare poi i rischi di centrali gestite da itagliani (che nn riescono nemmeno a far girare i treni in orario), in ritardo di 15 anni o situate in aree densamente urbanizzate come la Padania

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    Zaia ha ribadito più volte che il Veneto dal punto di vista energetico è autosufficiente (non l'ha detto vendola.... l'ha detto ZAIA)

p.s. l'energia nucleare è perdente DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, senza andare valutare poi i rischi di centrali gestite da itagliani (che nn riescono nemmeno a far girare i treni in orario), in ritardo di 15 anni o situate in aree densamente urbanizzate come la Padania
    Zaia può ribadire quello che vuole, qualcuno può spiegarmi come fa ad essere autosufficiente il Veneto ?

ps. Quello che si è rivelato una perdita sicura , fin'ora è stata l'incentivazione a rotta di collo delle rinnovabili, se le avessero progettate costruite nel nord stai tranquillo che avrebbero funzionato con gli stessi standard di quelle francesi, io ho fiducia di quello che sa fare la mia gente.
    Tu commetti un grossolano errore di valutazione.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Zaia può ribadire quello che vuole, qualcuno può spiegarmi come fa ad essere autosufficiente il Veneto ?

ps. Quello che si è rivelato una perdita sicura , fin'ora è stata l'incentivazione a rotta di collo delle rinnovabili, se le avessero progettate costruite nel nord stai tranquillo che avrebbero funzionato con gli stessi standard di quelle francesi, io ho fiducia di quello che sa fare la mia gente.
    Tu commetti un grossolano errore di valutazione.

chiedilo a Zaia, l'ha detto a RPL mica su radiopopolare

mah... le infrastrutture STATALI in Padania fanno schifo rispetto ai paesi evoluti

gli incentivi (che poi era una detrazione fiscale del 55%) del solare termico e delle opere di contenimento energetico hanno funzionato benissimo perchè hanno creato posti di lavoro ed emersione di evasione fiscale

gli incentivi sul fotovoltaico (che hanno fatto tutti gli altri paesi europei anni prima di noi) qui sono partiti troppo in ritardo e, all'inizio, sono stati troppo alti per aiutare un settore che era indietro di 10 anni rispetto a Germania, Svizzera, Spagna e Giappone

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PUBBLICAZIONI ARPAV

A questo indirizzo puoi scaricare un pdf con i dati dell'ArpaV aggiornati a qualche anno fa. A pagina 9 c'è un grafico che mostra i periodi in cui la produzione energetica del Veneto è stata pari, superiore, o inferiore al fabbisogno. Con la conversione della maxi centrale di Porto Tolle il Veneto torna a produrre più di quanto necessita.
    Ultima modifica di murphy; 13-06-11 alle 18:55

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    chiedilo a Zaia, l'ha detto a RPL mica su radiopopolare

mah... le infrastrutture STATALI in Padania fanno schifo rispetto ai paesi evoluti

gli incentivi (che poi era una detrazione fiscale del 55%) del solare termico e delle opere di contenimento energetico hanno funzionato benissimo perchè hanno creato posti di lavoro ed emersione di evasione fiscale

gli incentivi sul fotovoltaico (che hanno fatto tutti gli altri paesi europei anni prima di noi) qui sono partiti troppo in ritardo e, all'inizio, sono stati troppo alti per aiutare un settore che era indietro di 10 anni rispetto a Germania, Svizzera, Spagna e Giappone
    La centrale di Caorso funzionava benissimo, e dalle miei parti quando costruiscono qualcosa non cade dopo due anni perchè al posto del cemento usano la sabbia.....poi tu pensala un pò come vuoi.

Incentivare il fotovoltaico costerà il triplo rispetto alla creazione delle quattro centrali previste e quando d'inverno cala il sole alle 5 di sera ed il fotovoltaico non serve più ad una mazza, in quel caso dove la prendi la corrente ? Te lo dico io, entrano in gioco le centrali a combustibili fossili come al solito...quelle si che non inquinano...

E guarda che io ho sul tetto un impianto da 4 KW, fatto ai tempi dei superincentivi, a me sta benissimo, ma sappi che è finanziato coi soldi delle bollette di tutti....su scala nazionale significa solo una perdita netta per le finanze pubbliche ed un energia non sempre disponibile nelle 24 ore.
    Ultima modifica di Generale gothic; 13-06-11 alle 19:01

email non funzionante
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Persino in Giappone,luogo della tragedia di Fukushima,la maggioranza della popolazione non mette in discussione le centrali.

In Itaglia invece sì e ci fanno pure un referendum.
    Che banda di cazzari.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    PUBBLICAZIONI ARPAV

A questo indirizzo puoi scaricare un pdf con i dati dell'ArpaV aggiornati a qualche anno fa. A pagina 9 c'è un grafico che mostra i periodi in cui la produzione energetica del Veneto è stata pari, superiore, o inferiore al fabbisogno. Con la conversione della maxi centrale di Porto Tolle il Veneto torna a produrre più di quanto necessita.
    Ma guarda forse sono io che ho un concetto diverso di autosufficienza, per me è tale se un territorio non deve importare energia o materie prime per produrla.

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Persino in Giappone,luogo della tragedia di Fukushima,la maggioranza della popolazione non mette in discussione le centrali.
    Beh, i jap non sono significativi, sono dei robota che non mettono mai in discussione le autorità: è una religione, la loro.
    Semmai, significativo è che in Arabia Saudita costruiscano 16 centrali. Significa che siamo proprio agli sgoccioli con il petrolio.

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma guarda forse sono io che ho un concetto diverso di autosufficienza, per me è tale se un territorio non deve importare energia o materie prime per produrla.
    E' proprio quanto è scritto lì dentro, no?
    Ah, no, ho capito: ti stai riferendo all'importazione di combustibili fossili per le centrali termoelettriche.
    Ultima modifica di murphy; 13-06-11 alle 19:16

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    E' proprio quanto è scritto lì dentro, no?
    Ah, no, ho capito: ti stai riferendo all'importazione di combustibili fossili per le centrali termoelettriche.
    Esatto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima