Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Forumista
     Likes dati
    25
     Like avuti
    79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Referendum: non ho capito una cosa...

alla fine dunque almeno metà dei leghisti è andata a votare e in stragrande maggioranza ha votato SI', ne prendo atto, speravo che almeno sul nucleare ci fosse una forte percentuale di NO e invece niente, diciamo sempre che vogliamo diventare come la Svizzera e lì le centrali le hanno...

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carroccio Visualizza Messaggio
    alla fine dunque almeno metà dei leghisti è andata a votare e in stragrande maggioranza ha votato SI', ne prendo atto, speravo che almeno sul nucleare ci fosse una forte percentuale di NO e invece niente, diciamo sempre che vogliamo diventare come la Svizzera e lì le centrali le hanno...
    .... e le stanno spegnendo (come Germania & C.)

in Svizzera a suo tempo aveva scelto il popolo di fare le centrali (come per il marciapiede, le modifiche costituzionali, la cittadinanza, l'iva, i minareti ecc...) non il berluskaiser di turno spinto dagli interessi di sarcozy

se vogliamo diventare come la Svizzera deve essere il popolo a scegliere qualsiasi cosa sia nel bene e nel male

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    Zaia ha ribadito più volte che il Veneto dal punto di vista energetico è autosufficiente (non l'ha detto vendola.... l'ha detto ZAIA)

p.s. l'energia nucleare è perdente DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, senza andare valutare poi i rischi di centrali gestite da itagliani (che nn riescono nemmeno a far girare i treni in orario), in ritardo di 15 anni o situate in aree densamente urbanizzate come la Padania
    Zaia è un bugiardo come Bossi e Berlusconi

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Zaia è un bugiardo come Bossi e Berlusconi

La parte in verde del grafico indica dove Zaia ha ragione. E non tiene conto per il presente della riconversione della maxi centrale di cui si parlava più sopra.
    Ultima modifica di murphy; 13-06-11 alle 23:58

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    La parte in verde del grafico indica dove Zaia ha ragione. E non tiene conto per il presente della riconversione della maxi centrale di cui si parlava più sopra.
    il verde è finito oltre dieci anni fa, sveglia!
    non ho voglia di cercare i dati ma anche con porto tolle a regime il veneto avrà un passivo energetico di tutto rispetto
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    il verde è finito oltre dieci anni fa, sveglia!
    non ho voglia di cercare i dati ma anche con porto tolle a regime il veneto avrà un passivo energetico di tutto rispetto
    Porto Tolle deve produrre con una potenza di 1980 MW, e coprire da sola il 47% del fabbisogno energetico del Veneto.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Porto Tolle deve produrre con una potenza di 1980 MW, e coprire da sola il 47% del fabbisogno energetico del Veneto.
    Ma parli di quella centrale che è stata BLOCCATA DALLA MAGISTRATURA?
    repapelle:

Porto Tolle: «Schiaffo al territorio veneto»
    IN CAMPO L'ANCE. «La Regione agisca per ripristinare lo status quo»
    Schiavo: «Inaccettabili le conseguenze economiche causate dalla sentenza che blocca la centrale»

12/06/2011

La sentenza del Consiglio di Stato che blocca la riconversione della centrale Enel di Porto Tolle «rappresenta l'ennesimo schiaffo al territorio veneto, al suo tessuto economico e alle imprese. È la dimostrazione che certe procedure amministrativo-burocratiche sono ormai incompatibili con le esigenze dell'economia reale perché sono causa di instabilità nella programmazione territoriale e nei bilanci delle aziende stesse». Sulla vicenda dell'impianto rodigino scende in campo anche il presidente di Ance Veneto, Luigi Schiavo.
    «Il processo di riconversione della centrale, da fonti Enel, aveva comportato sino ad oggi l'apertura di 158 gare per un importo di 1,8 miliardi di euro. Le imprese coinvolte direttamente sono 25 e 60 quelle dell'indotto. Le imprese si sono organizzate in consorzi e aggregazioni, compiendo degli investimenti, e a livello generale già soffrono delle conseguenze di una crisi ancora in atto e delle storture di un sistema pubblico che paga in ritardo (quando paga): sono sicuro - afferma Schiavo - che non accetteranno inermi questa ennesima stortura».
    «Il percorso di autorizzazione è in piedi da diversi anni, con investimenti stimati in circa 2,5 miliardi. Sono state fatte pre-assegnazioni, le imprese si sono già costituite in consorzi. Non si può mettere tutto in discussione di punto in bianco senza prendere in considerazione che ci saranno gravi conseguenze economiche. Lo stop improvviso mette a rischio un piano di crescita in termini economici e occupazionali e la salute di imprese che operano in un settore già profondamente colpito dalla crisi economica e avvilito da un sistema pubblico che ha reso problematico persino il pagamento dei suoi debiti contrattuali a causa del Patto di stabilità. La Regione faccia di tutto per ripristinare lo status quo: la sosterremo con forza».

Il Giornale di Vicenza.it - Regione
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ma parli di quella centrale che è stata BLOCCATA DALLA MAGISTRATURA?
    repapelle:
    Dipende da quale magistratura. Perché la magistratura stessa, in precedenza, aveva dato parere positivo, quindi una delle due sta sparando cazzate o facendo politica. Come al solito tocca aspettare che i semidei si decidano.
    Ovviamente la presidente della sezione è una meridionale. Loro tengono 'o sole.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dipende da quale magistratura. Perché la magistratura stessa, in precedenza, aveva dato parere positivo, quindi una delle due sta sparando cazzate o facendo politica. Come al solito tocca aspettare che i semidei si decidano.
    Ovviamente la presidente della sezione è una meridionale. Loro tengono 'o sole.
    Ma secondo te se al posto di una centrale a policombustibile si fosse fatta una centrale nucleare Epr con i controcavoli, sarebbe stato peggio per i Veneti?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ma secondo te se al posto di una centrale a policombustibile si fosse fatta una centrale nucleare Epr con i controcavoli, sarebbe stato peggio per i Veneti?
    Non discuto il merito della scelta. Non ho una posizione molto stabile al proposito, in effetti. Sembra che qui più uno si documenta e meno ne sa.
    Discutevo dell'asserzione di Zaia sulla autosufficienza di produzione del Veneto. Mi interessa anche perché se uno decide di farsi un impianto o meno sulla base del fabbisogno dell'idaglia e non della sola sua regione, finisce come sempre che la fregatura (rischio o inquinamento che sia) ce la becchiamo noi e gli inquilini del piano di sotto se la godono.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima