Molto bene, bravo! Se fossi in Calderoli andrei a restituirgli la sberla, a questo punto.
Se il nucleare è anacronistico, Porto Tolle cos'è? Preistoria immagino.
Dai, diciamocela tutta, stavolta Zaia ha preferito tentare il contropiede per ragioni bassamente elettorali. Roba da sinistrume, non da Lega Nord.
E' decisamente, questa, la prima grande delusione che Zaia mi procura nei confronti degli amministratori della Lega.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Io non sono andato a votare (sperando di non far raggiungere il quourum, sapendo che la vittoria del sì sarebbe stata strumentalizzata ai fini della caduta del governo con blocco del federalismo), ma ti saresti fidato di una centrale costriuita in Padania da ditte con all'interno terroni e mafiosi?
Siì al nucleare se la centrale è costruita e gestita da Padani o Svizzeri.
In italia sarebbe stato impossibile.
Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

Chiaro che non mi sarei fidato di centrali nucleari made in Naples. Non mi fido neanche della mozzarella campana, figurati...
Però c'era la possibilità di dimostrarsi aperti alla ricerca di soluzioni, concreti nell'affrontare i temi dell'energia e soprattutto COERENTI.
Ora Zaia, finché la ecologicissima e sostenibilissima centrale a policombustibile (che evidentemente non mi pare molto green, molto rinnovabile o alternativa) non sarà pronta, mi spieghi perché dovrebbe sfruttare il nucleare sloveno e svizzero (e francese) per far funzionare le fabbriche venete.
Che poi, al di là di qualsiasi ragione tecnica o economica, che senso ha che un esponente di prim'ordine della Lega, già Ministro e attualmente presidente di una delle Regioni più importanti di questo paese di mmmerda, si metta a votare CONTRO i referendum, contribuendo (e non poco!!) a quella che il suo collega di partito Calderoli ha definito giustamente una sberla.
Che càso de bùrdél l'è drè a deentà la Lega? Fòm mia rìder i pòi!
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

no, quelle che vedi in funzione oggi sono state realizzate in base alle esigenze e le possibilità di almeno 20-30 anni fa, quando le alternative erano tra nucleare, carbone e petrolio
oggi, anche i paesi che hanno il nucleare stanno facendo tutt'altra scelta, Zaia ha quindi perfettamente ragione: qualora noi (se e forse) riuscissimo ad inaugurare una centrale nucleare finita tra il 2025 e il 2030, la Germania avrà già spento i suoi reattori (2022) spostandosi sulle alternative ... e se lo dicono i Tedeschi, poi lo fanno ...