Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Game Over?
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantes
Chi sarà si vedrà.
E allora che chiedi a fare chi sarà il candidato del csx se nemmeno sai quale sarà quello della tua parte?
Con l'aggravante che - palesemente - Berlusconi non sarà ricandidabile e se ne strabatte le palle come suo solito. Trovare un successore? Non sia mai...
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ma cosa vuoi curare te... giusto i trans in brasile
perchè parli sempre di trans? è una tua aspirazione o sono tuoi concorrenti?
:crepapelle::crepapelle:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
La legge è legge perchè si legge...e leggiamola allora....diceva un prof universitario tempo fa.
La legge NON si inventa, ma si rispetta...e per quanto vi possiate sperticare in letture ANOMALE della costituzione...quello dice. E c'è poco da fare. Potevate CAMBIARLA quella parte costituzionale...avevate una maggioranza per poterlo fare almeno nella parte iniziale....eppure nulla.
Quindi...leggiamo la costituzione e vediamo cosa dice....e NON dice quello che pensi te. Anche perchè NON vorrai mettere una legge ORDINARIA davanti ad una COSTITUZIONALE spero.....vero?
Certamente no.
Il rango di quella costituzionale è superiore. E' innegabile.
Sul fatto che la maggioranza che ha sostenuto il governo Berlusconi ha deluso le aspettative di chi lo ha votato questo pure è assodato.
Ma allora trovami una sola ragione possibile che militi in favore del divieto di ricorrere alla sentenza del Popolo Sovrano.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Dopo queste batoste ormai in Parlamento il Cdx è senza maggioranza, non possono più approvare alcunché di rilevante, meglio che Berlusconi resti in carica sino alle elezioni (che si spera siano entro un anno) così da perdere ulteriore consensi.
Un Governo tecnico oltre che antidemocratico aiuterebbe il Cdx a ritrovare consensi.
Eh, ma questi vogliono recuperare consensi a scapito del debito pubblico.
Abbasseranno le tasse e rimanderanno i tagli al prossimo governo.
Se gli riesce il colpaccio rivincono nel 2013 e subito parte la manovra da 60 miliardi per evitare la bancarotta! Siamo contenti così?
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Sarebbe un autorete del PD voler andare al governo con un governo tecnico. Sarebbe un ulteriore accozzaglia, con l'attuale panorama parlamentare, che darebbe SOLO un vantaggio nel 2013 a Berlusconi.
Ora che il B. e la destra sono decotti, molto o tutto dipende proprio dal PD.
Finora ha recuperato appeal e consensi calvalcando (lo possiamo dire) gli umori della gente comune, rimettendosi in sintonia con vasti settori del Paese, oltre che del proprio elettorato. Non vorrei però che quando si tratterà di dare sostanza e prospettiva a questo consenso crescente non prevalgano nuovamente tatticismi, moderatismi, equilibrismi interni ed eccessivi "sensi di responsabilità"...
'nsomma un po' di sano "populismo" abbiamo visto che fa bene anche alla sinistra: è un bagno di umiltà che scrolla di dosso quell'aria insopportabile da tecnocrati e aristocratici della politica che connota certo centrosinistra. Il"popolo" fa vincere le sfide elettorali ma deve anche orientare e condizionare le scelte politiche....questo popolo vuole più progressività fiscale, più pubblico che funzioni, meno privilegi per chi nelal crisi s'è arricchito, meno caos nei contratti, più giustizia sociale e serenità per il futuro...Deluderlo ancora una volta sarebbe esiziale!
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
E allora che chiedi a fare chi sarà il candidato del csx se nemmeno sai quale sarà quello della tua parte?
Con l'aggravante che - palesemente - Berlusconi non sarà ricandidabile e se ne strabatte le palle come suo solito. Trovare un successore? Non sia mai...
Malandrina sei indisponente.
Chiedete le urne e non avete un candidato premier.
Noi almeno a fronte di una rosa di papabili uno certamente lo abbiamo ed è Silvio.
Ma voi?
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Eh, ma questi vogliono recuperare consensi a scapito del debito pubblico.
Abbasseranno le tasse e rimanderanno i tagli al prossimo governo.
Se gli riesce il colpaccio rivincono nel 2013 e subito parte la manovra da 60 miliardi per evitare la bancarotta! Siamo contenti così?
Finché Tremonti continua a dire no all'assalto alla diligenza e a difendere il rigore dei conti pubblici per me possono restare al Governo, peggio per loro.
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Namaskar
hai disobbedito al tuo padrone? non sei andata al mare come lui, in sardegna?
adesso ti toglie il vitalizio da motoretta azzurra
:postridicolo::postridicolo::postridicolo:
io sono andata anche al mare :giagia:
-
Rif: Game Over?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Finché Tremonti continua a dire no all'assalto alla diligenza e a difendere il rigore dei conti pubblici per me possono restare al Governo, peggio per loro.
E se vincesse l'asse Berlusconi-Bossi e Tremonti dovesse cedere le armi?