"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

certo che essere ancora in giro a difendere l'indifendibile sono proprio conciati male o malox :gluglu:
Ultima modifica di neuro; 13-06-11 alle 17:39
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE

Ma insomma!
Lascia stare il diritto costituzionale.
Qui siamo davanti ad una legge elettorale chiarissima, anche se lambisce la costituzione.
Dovresti essere contento del fatto che finalmente la sinistra possa raggiungere l'agognato "potere"? O no.
Allora lascia che il Popolo Sovrano si esprima.
E' democrazia.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La legge è legge perchè si legge...e leggiamola allora....diceva un prof universitario tempo fa.
La legge NON si inventa, ma si rispetta...e per quanto vi possiate sperticare in letture ANOMALE della costituzione...quello dice. E c'è poco da fare. Potevate CAMBIARLA quella parte costituzionale...avevate una maggioranza per poterlo fare almeno nella parte iniziale....eppure nulla.
Quindi...leggiamo la costituzione e vediamo cosa dice....e NON dice quello che pensi te. Anche perchè NON vorrai mettere una legge ORDINARIA davanti ad una COSTITUZIONALE spero.....vero?