"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Edmond Dantés; 13-06-11 alle 18:06
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Si, ma il dato referendario pone una evidenza politica nettissima
A) gli italiani sono arcistufi delle privatizzazioni/liberalizzazioni, il referendum sull'acqua sembra sia attestato al 93% di Si. Chi li chiama ad esprimersi su questo argomento muore, e quindi tutta la politica ne deve prendere atto. E' la fine della II Repubblica e di tutta la paccottiglia liberista: il risultato ci mette in rotta di collisione sia con Bruxelles che con la BCE sia sulle privatizzazioni che sul debito pubblico.
B) il risultato sul nucleare mette i demagoghi energetici di fronte alle loro responsabilità: ci dovranno far vedere come si fa un piano energetico del "puntiamo sulle rinnovabili" coi grafici e i numeretti che noialtri ci ostiniamo a postare. Non è con le chiacchiere che si produce la corrente, quindi li aspettiamo al varco e vediamo adesso i saputoni cosa sono capaci di fare.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ovviamente...IO non cerco nessun tipo di governo ALTERNATIVO alla maggioranza, ma semplicemente un NUOVO governo della maggioranza dietro un personaggio più presentabile (se ci fosse) e che possa ricompattare una maggioranza totalmente slegata. Se non si trovasse...ovviamente elezioni. Ma non è certo Berlusconi che deve decidere se andare a votare o meno. Lui oramai NON ha la fiducia della SUA maggioranza (non di quella attuale ARTEFATTA E POSTICCIA) e quindi non può scegliere lui un'alternativa. Si faccia da parte e lasci agli altri esponenti politici del CDX trovare la quadratura del cerchio...se si trova.

Ma riforme che non mettano a rischio i conti pubblici. Abbassare tutte le aliquote sarebbe un atto criminale che ci condannerebbe al default, le riforme dovevano essere fatte negli anni passati non ora che c'è la crisi.
La mini riforma senza costo di Tremonti mi pare sensata e l'unica possibile, chiedergli di più è da irresponsabili.
Purtroppo bisogna fare una manovra di tagli da 40 miliardi in tre anni, lo impone l'UE.
Ultima modifica di Cesare; 13-06-11 alle 18:13
.

Stai proponendo una crisi al buio.
Ciò significa che si tornerebbe alla vecchia baldracca.
La politica del tempo che fu.
Si rimescolerebbero le carte in Parlamento per far nascere una nuova maggioranza, diversa da quella uscita dalla volontà Popolare che, come sai è SOVRANA.
Un ribaltone insomma.
Dunque io sono per la chiamata alle urne. :giagia::giagia:
E' certamente molto più serio.:giagia: