Rif: Commenti ai risultati del referendum
Anche il tale legittimo impedimento è giunto a fregiarsi del suo più consono attributo d'apertura: illegittimo.
Democrazia italiana vuole che tra gli impegni dell'attuale Premier debbano rientrare, obbligatoriamente, anche le udienze penali dei Tribunali della Repubblica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Piantatela, vi prego, con questa PIRLATA epocale di Fukushima. Era una centrale degli anni 60, costruita male, con i generatori d'emergenza collocati male, doveva essere dismessa il 31 di marzo. Ci sono altre 54 centrali nucleari in Giappone che non hanno fatto una crepa, perchè costruite con criteri e tecnologia mo derne. In Italia non sarebbe stata costruita nessuna Fukushima!
non hai capito il senso del post, che era che nel caso di incidente (a prescindere dalle cause del medesimo) non è la stessa cosa avere la centrale a 180 KM ed averla sotto casa.
mi sembra persino banale.
Citazione:
Fenris
Questo è un altro luogo comune. Per la costruzione di centrali nucleari moderne ci sono degli standard internazionali rigidissimi che vengono controllati e fatti rispettare, non si costruiscono dando l'appalto all'impresa di quartiere. Funziona come per l'aviazione civile internazionale, sottoposta anch'essa a vincoli internazionali e non lasciata al tiramento di culo delle varie compagnie aeree. E infatti gli aerei italiani sono sicuri tanto quanto gli altri. Lo stesso sarebbe per le centrali nucleari.
Qualunquismo, solo qualunquismo e disinformazione.
immagino che gli standard rigidi di cui parli SULLA CARTA esistano anche per il trattamento delle scorie radioattive, così come esistono per i rifiuti tossici.
che però IN ITALIA vengono allegramente sversati in mare od in discariche abusive, e spesso gestiti senza alcun criterio di sicurezza da aziende controllate dalla criminalità organizzata. criminalità organizzata che ha un controllo pressochè TOTALE del territorio di 1/4 del paese, ed è ramificata ovunque.
finiamola di definirci un paese normale, perchè NON LO SIAMO.
purtroppo.
Dite a fenris che lke firme per il nucleare furono raccolte prima di fukushima....
e fulushima non è una pirlata... decine di migliaia se non centinaia speriamo di no. sono a rischio cancro... non e' UNA PIRLATA.
Lasciamoci alle spalle l uranio, avanti con la ricerca.
Citazione:
Haxel
entro il 2016 2018
le sole rinnovabili invece?
in quale sogno?? 5 anni per costruire una centrale pertendo da zero? in Italia?
Citazione:
largodipalazzo
Hai sentito di Fazio..che vuole andarsene?:gratgrat:
Comunque concordo fra le tre è la migliore:ciaociao:
eh si ho sentito...a quanto pare comunque rimarrà!!!speriamo riproponga Vieni Via con Me!!!
in ogni caso ragazzo ho visto che il voto estero è pesato non poco...cioè dal 57% tondo si è sceso al 54.8%...pensate che se qui in Italia avessimo raggiunto il quorum a 52.1% la consultazione sarebbe stata invalidata!!!
già è difficilissimo raggiungere il quorum, poi questo voto estero (affluenza al 22% circa) non ha praticamente ragion d'essere...:gratgrat:
Citazione:
dakota86
eh si ho sentito...a quanto pare comunque rimarrà!!!speriamo riproponga Vieni Via con Me!!!
in ogni caso ragazzo ho visto che il voto estero è pesato non poco...cioè dal 57% tondo si è sceso al 54.8%...pensate che se qui in Italia avessimo raggiunto il quorum a 52.1% la consultazione sarebbe stata invalidata!!!
già è difficilissimo raggiungere il quorum, poi questo voto estero (affluenza al 22% circa) non ha praticamente ragion d'essere...:gratgrat:
Questo è un regalo del centro-destra. Ma un tizio che vive da decenni all estero che gle ne frega del nucleare e dell acqua in Italia?.......se si vogliono consultare almeno dovrebbero essere tolti dal quorum:giagia:
Citazione:
largodipalazzo
Questo è un regalo del centro-destra. Ma un tizio che vive da decenni all estero che gle ne frega del nucleare e dell acqua in Italia?.......se si vogliono consultare almeno dovrebbero essere tolti dal quorum:giagia:
ma infatti...
in ogni caso questo governo ha nell'ordine:
-evitato appositamente l'accorpamento con le amministrative (sia 1 che 2 turno) portando la consultazione al 12 e 13 giugno (quasi estate, anche se si poteva votare da metà aprile);
-inserito in un decreto omnibus (insomma una macedonia) un moratoria fasulla (tipo quando i bimbi fanno i capricci e per farli star buoni si da un biscotto);
-non garantito la visibiltà nella tv pubblica (il cui cda è a maggioranza di cdx);
-ricorso alla Corte Costituzionale nel momento in cui la Cassazione ha ammesso il quesito sul nucleare;
-invitato massicciamente al non voto puntando a scongiurare il quorum.
ditemi voi se questo è un governo civile e democratico...meno male male che se la son prsi in saccoccia!!!:gluglu:
Citazione:
dakota86
ma infatti...
in ogni caso questo governo ha nell'ordine:
-evitato appositamente l'accorpamento con le amministrative (sia 1 che 2 turno) portando la consultazione al 12 e 13 giugno (quasi estate, anche se si poteva votare da metà aprile);
-inserito in un decreto omnibus (insomma una macedonia) un moratoria fasulla (tipo quando i bimbi fanno i capricci e per farli star buoni si da un biscotto);
-non garantito la visibiltà nella tv pubblica (il cui cda è a maggioranza di cdx);
-ricorso alla Corte Costituzionale nel momento in cui la Cassazione ha ammesso il quesito sul nucleare;
-invitato massicciamente al non voto puntando a scongiurare il quorum.
ditemi voi se questo è un governo civile e democratico...meno male male che se la son prsi in saccoccia!!!:gluglu:
Non posso che essere pienamente in accordo...quoto
Sulle TV stenderei un velo pietoso....il Tam Tam è funzionato tramite la rete.
Ma vi è di più .Perché la domenica i seggi sono stati aperti solo alle otto?....Al sud la giornata era da mare, infatti avevano votato intorno il 30-35%, per fortuna il lunedi i seggi erano stracolmi e si è superato agilmente il 50%
Citazione:
largodipalazzo
Non posso che essere pienamente in accordo...quoto
Sulle TV stenderei un velo pietoso....il Tam Tam è funzionato tramite la rete.
Ma vi è di più .Perché la domenica i seggi sono stati aperti solo alle otto?....Al sud la giornata era da mare, infatti avevano votato intorno il 30-35%, per fortuna il lunedi i seggi erano stracolmi e si è superato agilmente il 50%
se non erro il primo giorno si parte sempre alle 8 del mattino ma non sono certo!!!
in ogni caso io credo che facebook abbia contribuito nell'ordine del 10-15% del voto...non tanto in modo diretto quanto davvero per l'effetto domino:
Ad es. un utente facebook invogliato dal popolo viola (quasi mezzo milione di fans!!!) porta al seggio amici e parenti che non sarebbero andati a votare e pubblicizza poi l'invito ad altri e così via...
senza Facebook, Twitter, Youtube non si sarebbe MAI raggiunto il quorum...sono sicuro!:giagia:
quando si parla di vento cambiato io penso al nuovo potere di internet che non dico abbia superato la tv (ancora troppi si informano solo da lì soprattutto anziani soli, gente con bassa istruzione) ma che oggi sicuramente PUò SPOSTARE DAVVERO MOLTI MOLTI VOTI e INFLUENZARE IN MODO DETERMINATE PARTE DELLA GENTE!!!