Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 366
    Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Commenti ai risultati del referendum

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Dite a fenris che lke firme per il nucleare furono raccolte prima di fukushima....

e fulushima non è una pirlata... decine di migliaia se non centinaia speriamo di no. sono a rischio cancro... non e' UNA PIRLATA.

Lasciamoci alle spalle l uranio, avanti con la ricerca.
    Ma ricerca di che, come puoi pensare che qualcuno abbia voglia di fare qualsiasi cosa in un paese così umorale, instabile e sottoposto a tutti i venti? scordatelo.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,239
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    ma io mi riferivo in particolare al fatto che ci sono più no alla legge fatta su misura per berluskaz che contro il nucleare.

è una cosa impressionante, non si può neanche dire che il quesito nucleare abbia trainato a questo punto...
    Ovvio, quello era più politico degli altri.
    Ma io credo che se 4 leggi fatte da questo governo vengono abrogate dal popolo allora il significato politico lo hanno eccome.
    Anche se un giornalista schierato ieri ha detto:

Hanno votato il 56% degli aventi diritto, quindi il 44% che è il popolo delle libertà non ha votato.
    Un esatta analisi ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Cvd: bocciare il governo e dare una rivincita alla carta, di ragioni legate ai referendum in sé manco l'ombra. alla faccia di tutti quelli che sono andati a votare credendo genuinamente a questa truffa. :giagia:
    Il meraviglioso mondo di Betel: tutti a dare contro al knight in shining armor.

Evidentemente, come tuo solito, leggi e capisci quello che ti pare.

Tieni, te ne riposto un pezzo. Magari riuscirai a mantenere la concentrazione per il tempo necessario:

Risposta: perché gli italiani non ne possono più dei politici italiani. Non della politica, però. Non se esprime facce nuove, meno logore di quelle che frequentano il Palazzo da vent'anni. Non se interroga questioni di fondo del nostro vivere comune. Sicurezza, ambiente, eguaglianza, confine tra pubblico e privato: dopotutto erano queste le domande sollevate dai referendum. Gli elettori hanno risposto bocciando altrettante leggi del governo, e bocciando perciò il governo nel suo insieme.
    Ma l'opposizione farebbe molto male a sfilare sotto l'Arco di Trionfo. C'è infatti un collante, c'è un denominatore comune fra le Amministrative e i referendum: il ritiro della delega. Perché adesso gli italiani hanno deciso di decidere, senza subire le scelte di partito, quale che sia il partito.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio

Hanno votato il 56% degli aventi diritto, quindi il 44% che è il popolo delle libertà non ha votato.
    Un esatta analisi ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:
    qualcuno gli dica che alle politiche c'è una affluenza dell'80%

quindi il calcolo è 5.5/8... :sofico:
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

calici amari
     Likes dati
    2,014
     Like avuti
    2,120
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Gli elettori hanno risposto bocciando altrettante leggi del governo, e bocciando perciò il governo nel suo insieme.
    Bersani dovrà farsene una ragione: i risultati di un referendum non sono una mozione di sfiducia, non possono far cadere un governo.
    A chi dice "Berlusconi dimettiti", dovrebbe ormai aver capito che non solo non si dimetterà mai, ma anzi c'è il rischio che il presidente della repubblica lo nomini senatore a vita...

Per quanto riguarda i referendum, ora che la maggioranza degli italiani ha detto sì...
    Quel che più mi preoccupa è con quali leggi verranno sostituite le norme abrogate... Non è detto che quelle nuove siano migliori...
    Anzi proprio tra le pieghe normative o le lacune si possono celare inciuci e vanificare il risultato del voto...
    Perciò i promotori dei referendum non abbassino la guardia cantando vittoria, ma che restino vigili... I cittadini si tengano informati per quanto possibile...
    La battaglia sul campo energetico non è finita, è appena cominciata!
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 14-06-11 alle 17:11
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,239
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    qualcuno gli dica che alle politiche c'è una affluenza dell'80%

quindi il calcolo è 5.5/8... :sofico:
    Questo doveva dirglielo il conduttore della trasmissione TV, ma sai com'è non era il fazioso Santoro e quindi si è guardato bene dal replicare a tale sciocchezza.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Il meraviglioso mondo di Betel: tutti a dare contro al knight in shining armor.

Evidentemente, come tuo solito, leggi e capisci quello che ti pare.

Tieni, te ne riposto un pezzo. Magari riuscirai a mantenere la concentrazione per il tempo necessario:

Risposta: perché gli italiani non ne possono più dei politici italiani. Non della politica, però. Non se esprime facce nuove, meno logore di quelle che frequentano il Palazzo da vent'anni. Non se interroga questioni di fondo del nostro vivere comune. Sicurezza, ambiente, eguaglianza, confine tra pubblico e privato: dopotutto erano queste le domande sollevate dai referendum. Gli elettori hanno risposto bocciando altrettante leggi del governo, e bocciando perciò il governo nel suo insieme.
    Ma l'opposizione farebbe molto male a sfilare sotto l'Arco di Trionfo. C'è infatti un collante, c'è un denominatore comune fra le Amministrative e i referendum: il ritiro della delega. Perché adesso gli italiani hanno deciso di decidere, senza subire le scelte di partito, quale che sia il partito.
    Non mi pare di aver fatto un discorso governo versus opposizione, Mala. sei tu che vuoi vederla a tutti i costi come una posizione pro-Silvio quando io ho solo ribadito che questa consultazione referendaria è una presa in giro, come avevo detto fin dall'inizio e come la frase evidenziata dimostra, Silvio o non Silvio.

p.s: per quanto riguarda gli italiani che hanno deciso di decidere senza subire le scelte di partito, quale che sia il partito, avrei qualche dubbio...
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non mi pare di aver fatto un discorso governo versus opposizione, Mala. sei tu che vuoi vederla a tutti i costi come una posizione pro-Silvio quando io ho solo ribadito che questa consultazione referendaria è una presa in giro, come avevo detto fin dall'inizio e come la frase evidenziata dimostra, Silvio o non Silvio.

p.s: per quanto riguarda gli italiani che hanno deciso di decidere senza subire le scelte di partito, quale che sia il partito, avrei qualche dubbio...
    Ma perché ti rifiuti di leggere cosa c'è scritto dopo? Mi sembra un deja-vu della discussione sull'Economist. Estrapoli quello che ti pare, stravolgendo il senso del discorso.

C'è infatti un collante, c'è un denominatore comune fra le Amministrative e i referendum: il ritiro della delega

Ed è proprio questo che tu ti rifiuti pervicacemente di ammettere: le amministrative hanno indicato e i referendum hanno sancito che la gente è stufa marcia di questo modo di (non) fare politica e non a caso nel giorno delle manifestazioni della chiusura della campagna referendaria non c'erano bandiere di partito.

Stiamo riappropriandoci semplicemente del ruolo di cittadini, come si legge in chiusura dell'articolo.

Se poi qualcuno strumentalizza e rivendica la vittoria (leggi PD), sbaglia, a mio parere. Io l'ho vissuta e la vivo come il risveglio della società civile e tanto mi basta.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma perché ti rifiuti di leggere cosa c'è scritto dopo? Mi sembra un deja-vu della discussione sull'Economist. Estrapoli quello che ti pare, stravolgendo il senso del discorso.

C'è infatti un collante, c'è un denominatore comune fra le Amministrative e i referendum: il ritiro della delega

Ed è proprio questo che tu ti rifiuti pervicacemente di ammettere: le amministrative hanno indicato e i referendum hanno sancito che la gente è stufa marcia di questo modo di (non) fare politica e non a caso nel giorno delle manifestazioni della chiusura della campagna referendaria non c'erano bandiere di partito.

Stiamo riappropriandoci semplicemente del ruolo di cittadini, come si legge in chiusura dell'articolo.

Se poi qualcuno strumentalizza e rivendica la vittoria (leggi PD), sbaglia, a mio parere. Io l'ho vissuta e la vivo come il risveglio della società civile e tanto mi basta.

peccato che siano due consultazioni completamente diverse !
    Ultima modifica di Amalie; 14-06-11 alle 17:53

Progressista e atlantista
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cvd: bocciare il governo e dare una rivincita alla carta, di ragioni legate ai referendum in sé manco l'ombra. alla faccia di tutti quelli che sono andati a votare credendo genuinamente a questa truffa.
    Il governo Berlusconi è una truffa. Le ragioni dei referendum sul nucleare e sul legittimo impedimento erano quelle di sconfessare la politica berlusconiana. Per l'acqua il discorso è differente, tant'è che io ho votato no a uno dei quesiti in questione.

Pagina 33 di 37 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima