Ovvio, quello era più politico degli altri.
Ma io credo che se 4 leggi fatte da questo governo vengono abrogate dal popolo allora il significato politico lo hanno eccome.
Anche se un giornalista schierato ieri ha detto:
Hanno votato il 56% degli aventi diritto, quindi il 44% che è il popolo delle libertà non ha votato.
Un esatta analisiostridicolo:
ostridicolo:
ostridicolo:
ostridicolo:
ostridicolo:
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Il meraviglioso mondo di Betel: tutti a dare contro al knight in shining armor.
Evidentemente, come tuo solito, leggi e capisci quello che ti pare.
Tieni, te ne riposto un pezzo. Magari riuscirai a mantenere la concentrazione per il tempo necessario:
Risposta: perché gli italiani non ne possono più dei politici italiani. Non della politica, però. Non se esprime facce nuove, meno logore di quelle che frequentano il Palazzo da vent'anni. Non se interroga questioni di fondo del nostro vivere comune. Sicurezza, ambiente, eguaglianza, confine tra pubblico e privato: dopotutto erano queste le domande sollevate dai referendum. Gli elettori hanno risposto bocciando altrettante leggi del governo, e bocciando perciò il governo nel suo insieme.
Ma l'opposizione farebbe molto male a sfilare sotto l'Arco di Trionfo. C'è infatti un collante, c'è un denominatore comune fra le Amministrative e i referendum: il ritiro della delega. Perché adesso gli italiani hanno deciso di decidere, senza subire le scelte di partito, quale che sia il partito.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Bersani dovrà farsene una ragione: i risultati di un referendum non sono una mozione di sfiducia, non possono far cadere un governo.Gli elettori hanno risposto bocciando altrettante leggi del governo, e bocciando perciò il governo nel suo insieme.
A chi dice "Berlusconi dimettiti", dovrebbe ormai aver capito che non solo non si dimetterà mai, ma anzi c'è il rischio che il presidente della repubblica lo nomini senatore a vita...
Per quanto riguarda i referendum, ora che la maggioranza degli italiani ha detto sì...
Quel che più mi preoccupa è con quali leggi verranno sostituite le norme abrogate... Non è detto che quelle nuove siano migliori...
Anzi proprio tra le pieghe normative o le lacune si possono celare inciuci e vanificare il risultato del voto...
Perciò i promotori dei referendum non abbassino la guardia cantando vittoria, ma che restino vigili... I cittadini si tengano informati per quanto possibile...
La battaglia sul campo energetico non è finita, è appena cominciata!
Ultima modifica di Regina di Coppe; 14-06-11 alle 17:11
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Non mi pare di aver fatto un discorso governo versus opposizione, Mala. sei tu che vuoi vederla a tutti i costi come una posizione pro-Silvio quando io ho solo ribadito che questa consultazione referendaria è una presa in giro, come avevo detto fin dall'inizio e come la frase evidenziata dimostra, Silvio o non Silvio.
p.s: per quanto riguarda gli italiani che hanno deciso di decidere senza subire le scelte di partito, quale che sia il partito, avrei qualche dubbio...
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Ma perché ti rifiuti di leggere cosa c'è scritto dopo? Mi sembra un deja-vu della discussione sull'Economist. Estrapoli quello che ti pare, stravolgendo il senso del discorso.
C'è infatti un collante, c'è un denominatore comune fra le Amministrative e i referendum: il ritiro della delega
Ed è proprio questo che tu ti rifiuti pervicacemente di ammettere: le amministrative hanno indicato e i referendum hanno sancito che la gente è stufa marcia di questo modo di (non) fare politica e non a caso nel giorno delle manifestazioni della chiusura della campagna referendaria non c'erano bandiere di partito.
Stiamo riappropriandoci semplicemente del ruolo di cittadini, come si legge in chiusura dell'articolo.
Se poi qualcuno strumentalizza e rivendica la vittoria (leggi PD), sbaglia, a mio parere. Io l'ho vissuta e la vivo come il risveglio della società civile e tanto mi basta.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}