Ultima modifica di stefaboy; 16-06-11 alle 13:21
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

la stessa cosa si potrebbe fare anche alle elezioni politiche eh... "cosa ha votato e perchè, conosceva il programma?"
:sofico:
Ultima modifica di zlais; 16-06-11 alle 14:01
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Eh ma non sono mica le risposte giuste queste. Il bambinetto intervistatore, ti farebbe passare per ignorante anche non avessi votato o votato NO.
Tu devi proprio entrare nel dettaglio. Devi dirmi cosa c'è scritto sul secondo quesito:
Originariamente Scritto da Secondo quesito
![]()
Ultima modifica di stefaboy; 16-06-11 alle 14:09
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ma il problema è questo, con questo quesito potrebbe esserci scritto anche che vogliono vietare il divieto ad essere seviziati, i pecoroni avrebbero votato di sì perchè non hanno capito nulla di quello che c'è scritto. Quindi tu vuoi sostenere che non si capiva niente, d'accordo hai ragione, non si capisce niente, vorrei sapere quindi che ha capito la stragrande maggioranza degli italiani che hanno messo le croci.
Per me non hanno capito nulla ed hanno votato seguendo il gregge e penso che sia difficilmente contestabile.
Se uno voleva informarsi realmente gli occorreva internet e molte ore di studio, cose che hanno fatto una ristretta minoranza.
Per entrare nel merito perchè io sono una persona intelligente, istruita ed informata, il quesito abroga una legge che stabilisce la remunitività degli investimenti in campo idrico. Che da un lato trovo assurdo che sia stabilito a priori quanto deve rendere un investimento, dall'altro trovo assurdo che si debba cancellare la sua redditività.
Quindi da persona intelligente sono pieno di dubbi su cosa votare e su cosa sia meglio tra sì o no, mentre gli stupidi sono estremamente risoluti.
Ultima modifica di Immanuel; 16-06-11 alle 14:19
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

No perché tutti gli intervistati hanno saputo rispondere che i primi due quesiti erano sull'acqua pubblica, il terzo sul nucleare e il quarto sul legittimo impedimento.
Quindi non è vero che non sapessero cosa stavano votando.
L'intervistatore che è più ignorante degli intervistati, è partito dal pregiudizio che l'acqua rimane pubblica e solo la gestione stava per essere privatizzata.
Questa è una semplificazione fuorviante. Anche se i fiumi rimangono al demanio, ma i rubinetti li controlla il privato, l'acqua è privata di fatto.
Secondo l'intervistatore, sarebbero ignoranti quelli che pensano l'acqua sia privata solo quando i fiumi non appartengono più al demanio.
E per dimostrare questa presunta ignoranza, ha chiesto nel dettaglio cosa dicesse il quesito n. 2 di più difficile comprensione.
Io dico che l'intervistatore è più ignorante degli intervistati perché è un discorso da imbonitori alla Menenio Agrippa, quello di dire che i fiumi rimangono allo Stato.
E' più avanti chi non si ferma alle apparenze e capisce che l'acqua non è più sua dal momento in cui chi ti chiude i rubinetti è un privato.
Ultima modifica di stefaboy; 16-06-11 alle 14:33
(brunik - 25/09/2011)

:gluglu:
I privati che ci guadagnano a chiuderti i rubinetti. :gluglu:
Non voglio entrare nel merito acqua privata ed acqua pubblica, la questione è stata sviscerata approfonditamente, si è capito chi ha ragione e chi torto, chi è cretino e chi non lo è.
La democrazia è bellissima perchè i voti dei cretini valgono quanto quello degli altri e sono pure sempre incinte le loro mamme.
Ultima modifica di Immanuel; 16-06-11 alle 14:47
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Queste sono TUE opinioni e valgono quanto valgono le mie.
Se tu vuoi far passare per cretino solo chi la pensa diversamente da te è un tuo problema. Però devi farlo in modo che nessuno se ne accorga perché l'intervistatore l'ha fatta lui la figura dello scemo.
Uno che mi dice: "l'acqua è già pubblica e lo rimarrà anche dopo" sta facendo la figura dello scemo.
E' come dire, la spiaggia è dello stato, ma solo lo stabilimento è del privato.
Provaci ad entrare senza pagare in una spiaggia non libera e poi racconta al gestore che è dello Stato.
Sei libero anche di pensare che il privato gestisca meglio, ma non mi devi far passare per ignorante solo perché non ti riesce il giochino di prendermi scemo.
Ultima modifica di stefaboy; 16-06-11 alle 15:01
(brunik - 25/09/2011)

no. non ha fatto la figura dello scemo. lo spettatore (lui si scemo) si identifica con il perculatore/iena/castigamatti di turno, non nel perculato/editato e tagliato ad arte/colto alla sprovvista.
funziona così: sguardo furbo in camera, microfono in faccia al pirla, domanda a trabocchetto a bruciapelo. pubblico a casa : hahahaha, hai visto che coglione quello, hahahaha, io sono meglio di così (no, non è vero, ma devo ridere per far capire che ho capito)
lo spettatore, tanto quanto l'intervistato, non sà un cazzo/gliene frega zero/c'ha le pigne in testa. ma il giochino si chiama candid camera/gabibbo e da che mondo e mondo quello che viene intervistato è il cattivo/il coglione/quello in malafede.
quindi, tu che sei andato nel merito sei l'unico in tutta Italia insieme a quelli da cui hai copincollato e domani staranno tutti a parlare di questo blabla ma a chi importa? ti esasperi a spiegare un metadiscorso di cui nessuno segue il filo perché stanno tutti urlando forza roma forza lazio. io non urlo forza roma forza lazio perché la cosa non mi interessa e il calcio mi fa schifo.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."