A me sembra uno schifo. Ma io parto dal presupposto che la diversità, se organicamente concepita, è una ricchezza per l'umanità, non un problema.
Il discorso di un 'Islam italiano' non è differente da quello veltroniano o da quello che fanno tanti altri amministratori di sinistra.

Scusami Giò, ma in America - Paese in prevalenza cristiano - esistono minoranze religiose che convivono felicemente. Questo perchè le Istituzioni americane, che sono liberali ma non politicamente corrette, rendono possibile e si esaltano addirittura da questa convivenza.
Viceversa in Francia, ma anche in Inghilterra, si è cercato di impiantare il multiculturalismo liberal e l'esperimento è fallito.
Infine, trovo strano che mi si dia a ogni piè sospinto del "finiano" (il peggiore insulto di questi tempi, a quanto pare), solo perchè mi sono preso la briga di ascoltare il suo discorso e di sottolinearne gli aspetti degni di nota. Questa diatriba tra guelfi e ghibellini non ha ragion d'essere. Diamoci una calmata, per favore.
SADNESS IS REBELLION

Scusa ma stai parlando del paese del Ku Klux Klan, delle milizie volontarie composte da soli bianchi, della divisione in quartieri monoetnici delle grandi città, del consumismo sfrenato, dell'atomizzazione dell'individuo, della riduzione della sfera religiosa - in moltissimi casi - ad un mero bigottismo o ad un'esaltazione fanatica priva di basi razionali?
E tu vorresti indicarmi in questo paese - gli Stati Uniti d'America - un modello esportabile di integrazione?
Un paese in cui ispanici e euro-americani si guardano ancora in cagnesco e in cui Nord e Sud non sono del tutto integrati, a livello di mentalità, fra loro?

Era Libero,ma voi due sapete qualcosa che non sappiamo.La Marcegaglia pubblicamente ha solamente chiesto i soldi allo stato,ha fatto la figura dell'accattona.
Ma Fini media?Durante il celebre referendum ha scavalcato a sinistra l'attuale PD.

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Mr. Right sai che ti rispetto anche se inizio a non condividere nulla di quello che scrivi.
Parli di USA...ma secondo te la Destra Religiosa Americana che trova la sua massima affermazione in una zona denominata Bible Belt sarebbe favorevole a ciò che dice Fini? io credo di no...Non si può parlare di un Fini liberale perchè non lo è...il termine giusto sarebbe democratico, riformista e...progressista
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

per quel che mi concerne in alcune posizioni si.
Io ad oggi se nella mia città si presentassero Fini per la coalizione di centrodestra (Lega compresa) e la Binetti per il centrosinistra voterei la seconda senza farmi troppe domande.Uno può essere nel partito che vuole ma se dice belinate dice belinate
Antonio Cassano 99