un etto e mezzo?
![]()

un etto e mezzo?
![]()

Vengono tre piatti abbondanti..
Io li metto in una scodella da insalata..altrimenti fatico troppo a riempirmi il piatto..per tre volte...meglio una volta sola...e poi..lavorare sodo di mascella..
ginnastica questa che non necessità lotta contro la svogliatezza..in quanto per chi ha le qualificazioni..arrivare a vedere il bianco del fondo del piatto..è un dovere..un destino..una missione e un compito..:sofico:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

"muscoli" dovrebbe essere un termine ligure, lo usate anche in Toscana?
(io di pasta ne metto 50 gr. a testa e se voglio proprio esagerare salgo a 80)

I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Ultima modifica di Kaouthia; 27-06-11 alle 10:13
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Bè..per gli iniziati al peccato di gola esiste solo il tegame per mangiare la la pasta...è ovvio...:sofico:
Ma da quando ho comprato un wok antiaderente corro il rischio di graffiarlo..per cui ho ripiegato sulla zuppiera..o conchino da insalata..giustamente capiente per chi considera il cibo un territorio da esplorare senza timore..hefico:
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

No, di Spezia.
Il termine muscolo viene utilizzato sulla costa nord-occidentale, su quella nord-orientale si usa il termine peocio, nel resto dell'Italia centro- meridionale quello (per me, brutto) di cozza, ormai prevalente nel linguaggio corrente.
Ultima modifica di Ivan; 27-06-11 alle 11:25