Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: Vendola coi No Tav

email non funzionante
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Vendola coi No Tav

GRR - News - Vendola coi No Tav ma il Pd precisa <br>che i violenti nel movimento vanno isolati

Vendola coi No Tav ma il Pd precisa che i violenti nel movimento vanno isolati
    Pierferdinando Casini, presidente Udc: "Bisogna andare avanti con l'Alta velocità. L'Italia non può perdere un'opera fondamentale per l'economia del Nord". Casini, a proposito degli scontri tra dimostranti No Tav e forze di polizia, aggiunge: "Noi siamo con le forze dell'ordine. Sono inaccettabili gli attacchi dei manifestanti".

ROMA -Antonio Di Pietro si schiera con i manifestanti della Val di Susa, colpiti oggi dal blitz delle forze di polizia per rimuovere il blocco contro i cantieri dell'alta velocità ferroviaria. "Sono fondamentali le infrastrutture e l'intermodalità - ha detto il leader dell'Idv parlando ai cronisti alla Camera - ma non pensiamo che bisogna imporle a manganellate, se bisogna usare il manganello allora meglio usare il mulo. Noi stiamo senza se e senza ma con i diritti delle persone". E su Facebook il leader di Sel, Nichi Vendola spiega che "penso che sia inaccettabile l'idea che al dissenso legittimo delle popolazioni si debba rispondere con la violenza, con la repressione. Credo che chi ha la responsabilità di non aver saputo interloquire e ascoltare le ragioni di chi sta difendendo il proprio territorio e le proprie comunità, oggi non possa cavarsela con scene rapide di guerra in Val di Susa".
    ''Gli scontri di questa mattina all'apertura del cantiere per la ferrovia Torino-Lione, con venticinque operatori di pubblica sicurezza feriti di cui cinque finiti in ospedale, a cui va la nostra solidarietà, dimostrano che non tutto il movimento No Tav è pacifico", dichiara da parte sua Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza e difesa del Pd. "E' assolutamente legittimo -aggiunge- esprimere le proprie opinioni e manifestare per farle comprendere, ma altra cosa è aggredire con lanci di pietre e arrivare a ferire chi in quel contesto ha il compito di mantenere l'ordine. Gli agenti delle forze dell'ordine che sono li' per garantire l'esecuzione di un'opera pubblica decisa nelle sedi istituzionali democratiche, fanno il loro mestiere e difendono la legge e la Costituzione". "Il dissenso -conclude- è l'anima della democrazia, ma l'accettazione delle decisioni democraticamente prese lo è a pari titolo. Qualsiasi genere di violenza mescolata alla manifestazione di dissenso politico ci vedrà sempre fermamente contrari''.
    Ancora più netto Pierferdinando Casini, presidente Udc: "Bisogna andare avanti con la Tav. L'Italia non può perdere un'opera fondamentale per l'economia del Nord". Casini, a proposito degli scontri tra manifestanti No Tav e forze dell'ordine, aggiunge: "Noi siamo con le forze dell'ordine. Sono inaccettabili gli attacchi dei manifestanti".

quindi, in un ipotetico governo di Csx con Vendola alleato, in una situazione del genere, cade il governo?
    Ultima modifica di Ted; 27-06-11 alle 14:25

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Vendola coi No Tav

no, tanto vendola una volta al governo cambierebbe idea, o come fecero quelli di rifondazione nel 2006, si inventerebbe la stronzata della tav "da fare trovando il consenso della popolazione"
    (che poi si traduce nella tav da fare e basta)
    Ultima modifica di MaRcO88; 27-06-11 alle 15:53
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Caro Piero, tanta durezza
    da te non me l'aspettavo"

Un'ottantenne "No Tav" scrive a Fassino: mi hai delusa. E ancora: "Sono stata iscritta a Pci, Psd, Ds, Pd ma questo partito così questo partito così com'è non mi rappresenta più"

di MATILDE BERTONE HA ASCOLTATO le parole del neo-sindaco di Torino Piero Fassino al tg regionale, si è arrabbiata e ha preso carta e penna. Matilde Bertone ha ottant’anni e, come il padre di Fassino, è originaria della Val di Susa, dove tuttora vive. «Quando posso – racconta – vado al presidio di Chiomonte, ma devo aspettare che mia figlia mi accompagni. Non sono contro il Pd, mi dispiace questa situazione, ma la coscienza mi ha impedito di tacere».

«CARO Piero Fassino, sono una vedova ottantenne, militante No Tav e fino a poco tempo fa iscritta ai Ds a Rivoli. Abito a Villarbasse da sola perché mio marito è deceduto meno di due anni fa. Dopo la tua recente comparsa al tg regionale, in cui ribadivi seccamente la volontà di forzare la resistenza dei No Tav all’inizio dei lavori, ho sentito di doverti dire qualcosa.
    Già mi aveva amaramente delusa la posizione in generale del tuo, e prima anche mio, partito. Da te però non mi aspettavo la durezza che hai dimostrato poiché tra i politici credo tu sia tra i pochi che conoscono la Valle di Susa, da dove trai le tue origini. I tuoi genitori sono sepolti nello stesso cimitero dei miei e recentemente anche di mio marito. Tuo padre, che ha rischiato la vita da partigiano proprio in questo pezzo di Piemonte, forse sarebbe anche lui insieme agli oppositori dello scempio distruttivo, deleterio, costoso e inutile che si vuole fare. Io ho aderito e partecipo al movimento No Tav dopo una lunga riflessione e, poiché si continua in mala fede a criminalizzarlo e a parlare di anarcoinsurrezionalisti, vorrei dirti che vi partecipano cittadini di tutti i ceti e di tutte le età.

In gioventù ero dell’Azione Cattolica, poi con mio marito sono stata iscritta al Pci, poi Pds, Ds, Pd. Ora così com’è il partito non fa più parte dei miei ideali. È probabile che, data la mia età, non vedrò granché dello scempio del Tav. Ma può darsi che, quando arriverà la forza pubblica, ci sia anch’io tra i bastonati, con tanti miei amici pensionati, cassaintegrati, disoccupati, operai, contadini, impiegati, insegnanti, studenti, tecnici, esperti, personale della sanità... Questa lettera, se la leggi, credo non servirà, ma almeno forse ti suggerirà di non esibire tanto accanimento, ostilità e forse malafede verso chi cerca di difendere l’ambiente, la salute, la propria casa, la passione per il proprio lavoro, il denaro pubblico, dall’assalto di un progresso distruttivo che mira soprattutto agli interessi economici di pochi.

Questo non è più il mio partito e mi resta l’assillo che alle prossime elezioni politiche non saprò dove andare».
    Matilde Bertone
    (21 giugno 2011)

"Caro Piero, tanta durezza da te non me l'aspettavo" - Torino - Repubblica.it
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

email non funzionante
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

http://ec.europa.eu/transport/infras...ed_rail_en.pdf

meglio guardare all'europa, che alla val di susa.
    Ultima modifica di Ted; 27-06-11 alle 16:20

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

molto bella la lettera di quell'anziana compagna...
    Ultima modifica di SteCompagno; 27-06-11 alle 17:53
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

gli ecologisti contrari al potenziamento del ferro ce li abbiamo solo in Italia

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    molto bella la lettera di quell'anziana compagna...
    tanto lei tra 15 anni è morta, quindi anche se il corridoio 5 passa da un altra parte con conseguente danno ecomnomico che le frega

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    gli ecologisti contrari al potenziamento del ferro ce li abbiamo solo in Italia
    :giagia:
    in Germania la Tav c'è e nessuno si lamenta
    come mai?
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Civilization
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qualcuno dei contrari alla TAV su questo forum che spieghi per bene qual è il problema?
    Perché la signora ottantenne parla di "scempio distruttivo, deleterio, costoso e inutile" e di "difendere l’ambiente, la salute, la propria casa, la passione per il proprio lavoro, il denaro pubblico"...
    Ultima modifica di Dodo88; 27-06-11 alle 18:12

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Male. Molto male.

Vendola, e la sinistra estrema in generale, devono imparare a non immischiarsi con le cricche di NIMBY come i NOTAV, millantando posizioni ecologiche.
    Deve parlare del tema più importante della sinistra: il LAVORO.

Se continua cosi, non lo voterò.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima