Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: e se Vendola...

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito e se Vendola...

la mia impressione è che si vada verso un governo pd-pdl
    con m5s, sel, lega all'opposizione.
    mentre riv civ è destinata all'agonia essendo formata da varie formazioni che singolarmente valgono ancora meno.

sel quindi andrà ad occupare la posizione politica che è oggi di rivoluzione civile (solo su su posizioni meno massimaliste).

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: e se Vendola...

Vendola ha preso una bastonata di dimensioni apocalittiche, ha perso in Puglia. Riguardo al governone PD-PDL, lo escluderei (se fossi in Bersani) sennò la prissima volta Grillo prende il 50%. Bersani vuole questo?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

il punto è cosa vuole grillo.
    se non si vuole alleare con il pd che si fa?
    si va alle elezioni? ma quelle le vince sicuramente grillo (io stesso gli darei uno dei miei due voti).

chiaro che per l'italia un'alleanza pd-sel-m5s sarebbe meglio però mi pare difficile.
    poi chissà.... sarei molto felice che mi smentissero

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Vendola ha preso una bastonata di dimensioni apocalittiche, ha perso in Puglia. Riguardo al governone PD-PDL, lo escluderei (se fossi in Bersani) sennò la prissima volta Grillo prende il 50%. Bersani vuole questo?

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

p.s.
    vero: la prova di vendola è stata decisamente deludente.
    il suo contributo doveva essere non tanto in termini di voto quanto di portare la puglia al centrosinistra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dopo l'ilva si poteva sospettare una cosa simile ma mai avrei pensato al fiasco della sinistra in queste elezioni....

profondamente deluso e amareggiato... ma ho capito un cosa... che i leader della sinistra sono dei seri coglioni... non si può perdere una tornata elettorale partendo con un 20 % di stacco.....

grillo non è solo un voto di protesta ma un'idea e una voglia di cambiamento e di mettere persone serie...

grillo per principio non andrà mai ad appoggire nessuno... è suo interesse tornare al voto.... e se si torna... vincerà le elezioni senza dubbio....e se lo merita.... cosi i fantapolitici come bersani imparano una volta per tutte....

una volta un voto di protesta era votare ferrando o gente fuori dagli schemi...

ora oltre alla protesta la gente vede anche una reale alternativa.... e questo mi spaventa perchè vuol dire che i politici non sanno fare più i politici

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da milos_revolution Visualizza Messaggio
    dopo l'ilva si poteva sospettare una cosa simile ma mai avrei pensato al fiasco della sinistra in queste elezioni....

profondamente deluso e amareggiato... ma ho capito un cosa... che i leader della sinistra sono dei seri coglioni... non si può perdere una tornata elettorale partendo con un 20 % di stacco.....

grillo non è solo un voto di protesta ma un'idea e una voglia di cambiamento e di mettere persone serie...

grillo per principio non andrà mai ad appoggire nessuno... è suo interesse tornare al voto.... e se si torna... vincerà le elezioni senza dubbio....e se lo merita.... cosi i fantapolitici come bersani imparano una volta per tutte....

una volta un voto di protesta era votare ferrando o gente fuori dagli schemi...

ora oltre alla protesta la gente vede anche una reale alternativa.... e questo mi spaventa perchè vuol dire che i politici non sanno fare più i politici

direi che quello è abbastanza evidente da molto tempo!
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando è stata l'ultima elezione in cui non si è declamato ai 4 venti che i dirigenti della sinistra non fossero tali?

Forse solo quando i comunisti ruppero il culo ai tedeschi in Crimea. Ma allora, i comunisti erano i fautori dei gulag, che oggi, purtroppo, sono ostracizzati perché non rispettano le condizioni di Ginevra, i diritti dei gay di Miami Beach e non sorreggono il saio del Dalai Lama.

Ah, se solo i dirigenti comunisti non si fossero democraticizzati durante il XX congresso del PCUS. Maledetti miglioristi.

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

aprire una costituente comunista chiedendo di far entrare anche PCL,SC,C-SP, e altri minori con un nuovo simbolo sempre con la falce e il martello e una nuova direzione altrimenti i nostri voti si perderano per sempre...ora probabile che prima della prossima estate avremo i congressi del pdci e prc vediamo cosa propongono, mi auguro che si tenga la falce e il martello qualunque cosa vogliano. e che ci siano almeno 2 o 3 mozioni anche se questo rischierebbe di spaccare i partiti...
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    aprire una costituente comunista chiedendo di far entrare anche PCL,SC,C-SP, e altri minori con un nuovo simbolo sempre con la falce e il martello e una nuova direzione altrimenti i nostri voti si perderano per sempre...ora probabile che prima della prossima estate avremo i congressi del pdci e prc vediamo cosa propongono, mi auguro che si tenga la falce e il martello qualunque cosa vogliano. e che ci siano almeno 2 o 3 mozioni anche se questo rischierebbe di spaccare i partiti...
    Io sono stato sempre per la mozione 3 quella dell'unità dei comunisti e della costituente, ho perso e mi sono adeguato, non mi piaceva la FDS e non mi piaceva Rivoluzione Civile, ma mi sono sbattuto lo stesso per loro. E penso che se si andasse alle elezioni con i comunisti in ordine sparso, il Partito Comunista di Rizzo sarebbe tutt'altro che minore, anzi credo che forse visto la batosta degli arcobaleni e degli arancioni, sarebbe il primo partito della sinistra antagonista. Spero che i dirigenti del PDCI e del PRC capiscano che non c'è spazio in Italia per una sinistra radicale stretta tra il "voto utile" e Grillo, ma solo per un partito identitario che costruisce il consenso sfornando e forgiando compagni che non sarebbero tentati da alcun "voto utile" o di "protesta" anche perchè han ben chiaro che il voto è solo un mezzo di propaganda e non un fine per arrivare alla poltrona. Qualcuno mi potrebbe dire "ed allora perchè il PCL prende lo 0 virgola?" Perchè i comunisti non son fessi e sanno distinguere i comunisti dai troskisti che sputano sul passato del comunismo. Avete mai visto voi i nazifasci mettere in discussione Hitler o Mussolini? Addirittura Mussolini viene rispettano perfino da esponenti di centrodestra (Berlusconi ed altri). Noi invece c'abbiamo gli estremisti di sinistra che sputtano Stalin per non parlare di quelli del centrosinistra. Eppure una cosa è certa... Stalin era più giusto di Mussolini ed Hitler e non è un caso che ha vinto la guerra.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Care,

la Vendolessa farà quello che le dirà la Gargamella. Elettoralmente non conta nientA e alle prossime regionali salterà come una tappessa dal posto di Governatrice dell'Albania Occidentale e la marita canadese la pianterà toutta (però, che bono che è la marita della Vendola!!!!!)
    Quindi starà buona e allineata altrimenti non fa più la deputata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima