Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
E stato gravissimo se non criminale non averle già fatte.
Questo potrebbe seriamente pregiudicare la possibilità di ripresa ove la crisi dovesse attenuare i suoi effetti.
P.S. Tutti coloro che a vario titolo parlano di fine della crisi nel 2010 non hanno uno straccio di dato concreto da esibire per motivare le proprie affermazioni.
Intendi nelle scorse legislature immagino... ma qui ritorniamo all' opportunismo, e alle difficoltà nell' orchestrare cambiamenti radicali, con l'ostruzionismo di chi vive questi centri di costo come diritti...
Nei prossimi 3/4 anni potrebbe essere il momento.
Riferimento: Debito pubblico
L'unica soluzione è fregarsene del debito pubblico, a me quello che preoccupa è quello privato. E poi a chi dovremmo questi soldi? Alla BCE, alla Federal Reserve, all'Onu, ai massoni? E poi perchè le nazioni del terzo mondo sono indebitate fino al collo? proprio loro che sfruttate a puntrino da noi occidentali avrebbero diritto ad essere risarcite di tutti i torti subiti? C'è qualcosa che non quadra amici...
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
Sai spiegare perchè sono calate le entrate tributarie?
io sì. E mi comporto di conseguenza. Il PC probabilmente sì. E lo tiene nascosto.
Non si fanno tutti delle pugnette dicendo che la crisi qui in Italia non esiste?
Qualcuno ha risposto al thread in cui dicevo che la cassa integrazione è aumentata dell'860% in un anno?
Godiamo, che il PC, imprenditore, operaio, ferroviere, crocerossino, aviatore, mietitore, tutto tranne che 'politico', ci tirerà fuori dai guai.
VIVA.
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
Intendi nelle scorse legislature immagino... ma qui ritorniamo all' opportunismo, e alle difficoltà nell' orchestrare cambiamenti radicali, con l'ostruzionismo di chi vive questi centri di costo come diritti...
Nei prossimi 3/4 anni potrebbe essere il momento.
Certo.
Questa situazione si trascina oramai da tempi immemorabili.
Si sa praticamente da sempre che oggi ci saremmo trovati in questa situazione di dissesto delle finanze pubbliche.
Così come oggi sappiamo benissimo che per una serie di fattori concatenati, il nostro settore previdenziale tra 25 anni sarà insostenibile e collasserà su se stesso.
Tuttavia, nessuno si prende la briga di adottare le dolorose riforme necessarie.
Lo si farà per forza di cose.
Chi ha avuto ha avuto e chi no...
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Caligari
L'unica soluzione è fregarsene del debito pubblico, [...].
Fai pure. Il problema è che lui non se ne frega di te.
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Certo.
Questa situazione si trascina oramai da tempi immemorabili.
Si sa praticamente da sempre che oggi ci saremmo trovati in questa situazione di dissesto delle finanze pubbliche.
Così come oggi sappiamo benissimo che per una serie di fattori concatenati, il nostro settore previdenziale tra 25 anni sarà insostenibile e collasserà su se stesso.
Tuttavia, nessuno si prende la briga di adottare le dolorose riforme necessarie.
Lo si farà per forza di cose.
Chi ha avuto ha avuto e chi no...
Al riguardo del sistema previdenziale, la riforma dev'essere condivisa, o quantomeno non facilmente modificabile, se no ritorniamo a scalone e scalino alternativamente....
Un pd affrancato dai comunisti potrebbe dire la sua.... anche dall'opposizione.
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
karasumi
E' un problema che viene da lontano, da affrontare strutturalmente in periodi non di crisi.
È un problema che viene da Berlusconi, con Prodi il PIL cresceva e il debito calava.
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Starbuck
È un problema che viene da Berlusconi, con Prodi il PIL cresceva e il debito calava.
Dai, non esageriamo.
Questa nazione economicamente parlando, è in declino da almeno un decennio.
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Starbuck
È un problema che viene da Berlusconi, con Prodi il PIL cresceva e il debito calava.
neanche brunik avrebbe saputo fare di meglio...:crepapelle:
il pil con le tasse, sono capaci tutti ad alzarlo... poi non lamentarti se la gente ti viene a cercare con forconi e bastoni....
Riferimento: Debito pubblico
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Dai, non esageriamo.
Questa nazione economicamente parlando, è in declino da almeno un decennio.
Sì, dal 2001 per l'esattezza. Cosa successe quell'anno? :gluglu:
Nel 2006-2007 c'è stata una boccata d'ossigeno, solo che per Prodi non vale la regola del lasciarlo lavorare e giudicarlo dopo 5 anni.