Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 367
  1. #121
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Infatti... basterebbe leggersi la storia dell'ikea, o della apple. Oppure, senza andare tanto lontano... leggersi la storia imprenditoriale di Giovanni Rana (quello dei tortellini, che aveva una panetteria), o di Arquati (quello delle tende) che lavorava come falegname...

    I capitali sono solo una scusa per chi non ha capacita' o coraggio ...

    C'e' anche da dire che oggi di coraggio ce ne vuole davvero tanto... personalmente non so se mi ci imbarcherei di nuovo, visto l'andazzo ... e visto che qui, ambire ad arricchirsi e' diventato una cosa di cui vergognarsi, e da espiare pagando enormi somme al sovrano...
    ma dove vivi a parte che sono tutti imprenditori di una certa età.....
    vai ......fai impresa poi ne riparliamo....
    clash bankrobber

  2. #122
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio

    Ai tuoi occhi appaio un pazzoide, me ne rendo conto, ormai di certe cose non si discute neppure piu' ... ma davvero... prova a chiederti: perche' una cosa che sarebbe considerata criminale se fatta da un singolo, dovrebbe essere considerata utile o giusta se fatta dallo stato ?
    ma guarda che ti sbagli, capisco benissimo il tuo punto di vista, non lo giudico per l'appunto perchè è un punto di vista.

    il mio modello di riferimento è diverso, se devo puntare il dito dico quello svedese, servizi avanzati senza gravare sulla produttività, che infatti è una delle più alte del mondo.
    per l'appunto i soldi dati allo stato dovrebbero essere gestiti in maniera molto più trasparente diversamente da come avviene in italia.

    ripeto che capisco che tu la pensi in maniera diametralmente opposta, per te tranne poche cose (giustizia sicurezza difesa, senza la garanzie di queste non c'è neanche garanzia di poter intraprendere) niente deve essere statale.

    però è la democrazia, decide la maggioranza quale sistema seguire, per ora c'è questo sistema.
    attenzione perchè di solito certi partiti contestano quel che contesti tu, ma una volta ottenuto il potere se ne fregano della tua opinione e tassano come pare loro, mentre in democrazia per lo meno puoi cambiare

    se poi contesti anche l'esistenza stessa di uno stato in quanto entità giuridica e quindi di fatto anche il potere, ti capisco ugualmente ma qui andiamo nella teoria più pura e distaccata dalla realtà
    Ultima modifica di zlais; 30-06-11 alle 00:15
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  3. #123
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    cazzo, ma si... che vuoi che siano 100.000 euro no? se sei capace li hai accumulati di sicuro ostridicolo:


    in italia? scendi sulla terra, che la favola del "self made man" vi ha drogato fino al midollo...
    Mica servono per forza 100.000 euro: quasi tutte le imprese nascono piccole...

    Per il resto ci stai facendo una figuraccia da inetto: scendi tu sulla terra, o devo dvvero raccontarti per filo e per segno com'e' nata la mia impresa ?... o quella di alcuni miei concorrenti ????

  4. #124
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    abbiamo capito. se uno non ha una azienda, se non ha 100.000 euro da investire così da emanciparsi, è solo un povero sfigato incapace corroso dall'invidia.

    "il sistema funziona bello, non vedi come sono ricco?" :sofico:
    Funziona se hai le idee, se non ce l'hai, manda qualche curriculum ed aspetta.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  5. #125
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Mica servono per forza 100.000 euro: quasi tutte le imprese nascono piccole...

    Per il resto ci stai facendo una figuraccia da inetto: scendi tu sulla terra, o devo dvvero raccontarti per filo e per segno com'e' nata la mia impresa ?... o quella di alcuni miei concorrenti ????
    secondo te quanto ci vuole????
    fammi una piccola lista.... che ci facciamo 2 risate.....
    clash bankrobber

  6. #126
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    C'e' anche da dire che oggi di coraggio ce ne vuole davvero tanto... personalmente non so se mi ci imbarcherei di nuovo, visto l'andazzo ... e visto che qui, ambire ad arricchirsi e' diventato una cosa di cui vergognarsi, e da espiare pagando enormi somme al sovrano...
    :giagia:

    Infatti penso che resisto massimo qualche anno ancora, poi mi darò al pensionamento anticipato.

    E pazienza se lo stato perderà centinaia di migliaia di euro di tasse e dovrà dare la cassaintegrazione a dei poveracci che non c'entrano nulla, ma non si può pensare di strangolare la mucca e pensare di stare meglio.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #127
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ma dove vivi a parte che sono tutti imprenditori di una certa età.....
    vai ......fai impresa poi ne riparliamo....
    Infatti, una volta fondare imprese era realtivamente semplice... e soprattutto il gioco valeva la candela.
    Oggi non proprio non c'e' storia, meglio arrabbattarsi tra un sussidio... una maternita'... o un bel concorso pubblico per vigile urbano.

    E comunque, se non sai con chi stai parlando, non fare il figo. Gestisco un'impresa che occupa circa 40 persone... che compie 20 anni quest'anno, che fattura circa 8 milioni, e che esporta 75% di quello che produce. Stai tranuillo che so che significa fare impresa.

  8. #128
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    se al contempo me le abbassano sì

    ad ogni modo la patrimoniale per i grandi patrimoni si rende necessaria solo per via dell'evasione, abbiamo molta più richezza accumulata che transazioni di denaro (in uno stesso dato periodo, ovviamente) , qualcosa non quadra

    non si possono abolire l'irap per le aziende e abbattere le aliquote irpef, nè falciare le accise sulla benza, nè abolire il bollo, nè togliere le addizionali locali a irpef e su assicurazioni, con questo tasso di evasione.

    Il fatto è che si arrivasse ben allo 0% di evasione, tanto le cose che hai elencato non le abbatterebbero mai. Troverebbero sempre nuovi "servizi imprescindibili" su cui mangiare (tangenti, appalti dati agli amici) da finanziare con quanto recuperato dall'evasione.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  9. #129
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Il fatto è che si arrivasse ben allo 0% di evasione, tanto le cose che hai elencato non le abbatterebbero mai. Troverebbero sempre nuovi "servizi imprescindibili" su cui mangiare (tangenti, appalti dati agli amici) da finanziare con quanto recuperato dall'evasione.
    in tal caso divento come ciddo ma prima voglio vederlo

    basta varcare le alpi per vedere servizi gestiti meglio dei nostri con una pressione fiscale più bassa, ma con un tasso di evasione più basso.
    Ultima modifica di zlais; 30-06-11 alle 00:24
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #130
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Infatti, una volta fondare imprese era realtivamente semplice... e soprattutto il gioco valeva la candela.
    Oggi non proprio non c'e' storia, meglio arrabbattarsi tra un sussidio... una maternita'... o un bel concorso pubblico per vigile urbano.

    E comunque, se non sai con chi stai parlando, non fare il figo. Gestisco un'impresa che occupa circa 40 persone... che compie 20 anni quest'anno, che fattura circa 8 milioni, e che esporta 75% di quello che produce. Stai tranuillo che so che significa fare impresa.
    sussidi, maternità???? mica abiti in svezia.....
    è meglio dare una tangente ad un politico che ti fa prendere un appalto.....
    od avere il papà barone che ti trova un posticino a 5000 €......
    ecco come funziona in italia
    clash bankrobber

 

 
Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 00:49
  2. Il terrorista Al Zarqawi è stato eliminato!
    Di Veneto Governo nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 21:50
  3. ANNUNCIO IMPORTANTE: stanotte c'è stato finalmente il colpo di stato
    Di Capitan Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 21:20
  4. Sono stato eliminato!!!!
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:23
  5. Sbaglio o il Lione è stato eliminato?
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-02, 10:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito