ma guarda che ti sbagli, capisco benissimo il tuo punto di vista, non lo giudico per l'appunto perchè è un punto di vista.
il mio modello di riferimento è diverso, se devo puntare il dito dico quello svedese, servizi avanzati senza gravare sulla produttività, che infatti è una delle più alte del mondo.
per l'appunto i soldi dati allo stato dovrebbero essere gestiti in maniera molto più trasparente diversamente da come avviene in italia.
ripeto che capisco che tu la pensi in maniera diametralmente opposta, per te tranne poche cose (giustizia sicurezza difesa, senza la garanzie di queste non c'è neanche garanzia di poter intraprendere) niente deve essere statale.
però è la democrazia, decide la maggioranza quale sistema seguire, per ora c'è questo sistema.
attenzione perchè di solito certi partiti contestano quel che contesti tu, ma una volta ottenuto il potere se ne fregano della tua opinione e tassano come pare loro, mentre in democrazia per lo meno puoi cambiare
se poi contesti anche l'esistenza stessa di uno stato in quanto entità giuridica e quindi di fatto anche il potere, ti capisco ugualmente ma qui andiamo nella teoria più pura e distaccata dalla realtà
Ultima modifica di zlais; 30-06-11 alle 00:15
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Mica servono per forza 100.000 euro: quasi tutte le imprese nascono piccole...
Per il resto ci stai facendo una figuraccia da inetto: scendi tu sulla terra, o devo dvvero raccontarti per filo e per segno com'e' nata la mia impresa ?... o quella di alcuni miei concorrenti ????

:giagia:
Infatti penso che resisto massimo qualche anno ancora, poi mi darò al pensionamento anticipato.
E pazienza se lo stato perderà centinaia di migliaia di euro di tasse e dovrà dare la cassaintegrazione a dei poveracci che non c'entrano nulla, ma non si può pensare di strangolare la mucca e pensare di stare meglio.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Infatti, una volta fondare imprese era realtivamente semplice... e soprattutto il gioco valeva la candela.
Oggi non proprio non c'e' storia, meglio arrabbattarsi tra un sussidio... una maternita'... o un bel concorso pubblico per vigile urbano.
E comunque, se non sai con chi stai parlando, non fare il figo. Gestisco un'impresa che occupa circa 40 persone... che compie 20 anni quest'anno, che fattura circa 8 milioni, e che esporta 75% di quello che produce. Stai tranuillo che so che significa fare impresa.

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Ultima modifica di zlais; 30-06-11 alle 00:24
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

clash bankrobber