avevo capito fosse per tutte le macchine...quali saranno quelle interessate?


avevo capito fosse per tutte le macchine...quali saranno quelle interessate?
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!




l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine




Sorpresa, torna il superbollo sovrattassa oltre i 170 cavalli - Repubblica.it
....Il punto è che con un limite a 125 Kilowatt-170 cavalli si includono diversi modelli del segmento D - quello della Passat o della Mondeo per capirci - e addirittura alcune auto del segmento C, quello della Golf. Insomma una strage perché in questo calderone troviamo monovolume da famiglia, berline da viaggio, medie di ogni genere. E, poi, ovviamente, anche le supercar, in ogni caso "vaccinate" (e quindi indifferenti) ad ulteriori balzelli visto che già oggi una Ferrari 458 Italia paga 1620 euro di bollo l'anno.
.....
prime stime si parlano del fatto che questo superbollo colpirà il 30 per cento circa delle auto in vendita sul nostro mercato, una percentuale altissima e che finirà per avere forti conseguenze anche sulle vendite. Tanto per capirci, su 12 versioni dell'Alfa 159 solo 3 modelli scampano alla tassa, della Giulietta sono immuni 10 modelli su 17. La Opel Insignia è spacciata con tutte le versioni a benzina e salva con tutte le diesel. E la Freemont su quattro versioni due sono colpite dalla tassa.
Su una Opel Insignia, una Passat, una Fiat Freemont infatti questo superbollo potrebbe avere effetti devastanti. Soprattutto in un mercato già piegato da una crisi ormai apparentemente irrisolvibile.
il futuro non è più quello di una volta


41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)
patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino...iaociao:
repapelle:




comprare un suv per girare in città è come comprare un motore da trial...è giusto che l'imbecillità sia pagata cara




Bhe questa tassa mi sembra (confrontata al tiket sanitario) il minore dei mali Personalmente avrei preferito l'alternativa che il possessore della macchinetta da oltre 170 CV avesse una bella visita dei sig.ri in vestito grigio richiedenti spiegazione da quale cappello a cilindro abbia estratto il "suvino" ......magari dichiarando meno di un extracomunitario...Mi sbaglio forse???
Ultima modifica di heint; 29-06-11 alle 22:03