



Non si parlava di evasione... si parlava semplicemente degli effetti delle tasse.
Se avessi una qualche idea dei fondamenti dell'economia dovresti aver gia' compreso che le tasse (esattamente come tutte quelle azioni coercitive con effetti economici, come i furti, le rapine, le esotorsioni, etc) sono dannose per l'economia, e che per converso l'evasione e' benefica. I dipendenti dovrebbero prendere i forconi per farsi cancellare quell'insulto che e' il sostituto d'imposta.


Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


e cmq non è che siamo dei vampiri cattivi...
fosse per me il notariato andrebbe liberalizzato completamente come in svezia o nei sistemi anglosassoni, chi esercita la professione di avvocato da 5 anni può esercitare il notariato
l'abbattimento del costo degli atti varrebbe eventuali patrimoniali immobiliari, con la differenza che la prima andava ad una casta protetta per legge, la secnda andebbe allo stato
Ultima modifica di zlais; 29-06-11 alle 22:52
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Ho capito ... ma siccome qui non si parla del mondo ideale .. sinceramente mi sono rotto le palle di sentire gente che per il solo fatto di non esser lavoratore dipendente si porta a casa un netto 2 o 3 volte il mio e che sopra il conto usufruisce (grati o quasi) dei tanto vituperati servizi che "IO GLI PAGO"ncav:
Incomincino a pagarseli un po anche loro ...






dipende, dipende. a parte il fatto che ciò finanzierebbe l'abbassamento di altre tase, come l'irpef
sai quante variabili ci possono essere? persino l'età, in modo da non colpire accumuli, la detrazione delle eredità (già tassate) ecc..
insomma bisogna pure spiegare alla gente che alla fine chi viene colpito è davvero chi merita di essere colpito.... se la tassa è modulata bene
e poi io parlo soprattutto di immobili, anche perchè in italia bisogna piantarla di investire sul mattone, che è roba da terzo mondo.
i risparmi vanno anche indirizzati
Ultima modifica di zlais; 29-06-11 alle 22:59
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Togliete i servizi a chi non paga, nessun evasore li ha mia chiesti. Fateli pagare a consumo, cosi avrete risolto, in un giorno, il problema dell'evasione.
Prova a spiegare perche' una soluzione cosi semplice, non viene neppure presa in considerazione ... cosi capisci che tutto sto discorso sulle tasse nasconde solo il piu' basso dei sentimenti umani... l'invidia, e lo stato contribuisce ad alimentarlo.

