



Tutte balle. Ma ti pare che, nel momento in cui servono soldi, questi tangheri eliminano il bollo....hefico: Chiaramente sotto ci sta qualche trucco: il bollo non pagato verrà sostituito da qualcos'altro che lo sostituirà abbondantemente. Le tasse non si creano nè si distruggono: semplicemente si trasformano, soprattutto con questo governo e queste necessità di bilancio ..... :giagia: :gluglu:
Ultima modifica di Scipione; 29-06-11 alle 22:40


ovviamente il bollo è una tassa ingiusta


Mah... lo sai gia' come la penso, e la risposta sarebbe off topic.
Contestavo l'idea che la tassazione dei ricchi beneficerebbe i poveri... l'ennesima illusione di chi crede a quelli che le imposte le impongono, e che ci hanno portato sull'orlo del default...
Li avete visti alla prova dei fatti, e ancora credete alle loro fandonie ?
Quel "ben altro" mi inquieta...Tra l'altro, chi ci dice che la relazione tra reddito e patrimonio sia sempre univoca? Non sono pochi i casi in cui persone con redditi "medi" si trovano con un buon patrimonio, ad esempio, immobiliare perchè padri o nonni si son dati da fare in passato per assicurare una casa ai figli, i quali hanno poi ereditato. Con un ragionamento del genere, per colpire gli evasori si colpirebbero, almeno in Italia, tantissimi che evasori non sono.






quelle cose dovrebbero essere già state tassate infatti, in tal caso mi pare ovvio che sarebbero non indicative allo scopo, è tutto nei registri del fisco, non penso siano dilettanti, tutto il nostro sistema fiscale è fatto di incroci e sovrapposizioni (vedi l'ires sugli utili che poi si integra con l'irpef per i dividendi ai singoli)
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore


Serve una ristrutturazione dello stato nella sua interezza.
Poi le singole tassine sono particolari.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........


bhe se uno si puo' permettere una macchina da 40-50K€ in su ... non mi pare che sopravviva poi cosi' male .... poi che esistano maxiricchi che riescono tramite giochi societari a non pagare quasi nulla è un'altra cosa .. ma questo non giustifica che uno sia autorizzato a evadere...