Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 134 di 134

Discussione: A un passo dal BOTTO

  1. #131
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A un passo dal BOTTO

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    No, per diversi motivi:
    - la casa a basso costo moltiplica il potere di acquisto dei salari con benefici sui consumi e sull'economia nonostante i salari bassi. Quindi frena le spinte inflazionistiche da "necessità".
    - la disponibilità di case popolari calmiera il mercato privato, aggiungendo gli stessi effetti di cui sopra.
    - Il patrimonio immobiliare dell'INPS si rivaluta ed è la garanzia vera della copertura delle prestazioni. Inoltre rende gli affitti.
    - l'investimento immobiliare traina tutta l'economia.
    - le case popolari a basso costo permettono ai giovani di iniziare un percorso di vita "quando sono giovani" e i figli li fanno, non quando sono rami secchi.
    I vantaggi degli investimenti vanno guardati nel loro complesso, e questo lo può fare solo lo Stato. Il privato ha la trimestrale di cassa.
    Per mettere a garanzia gli iscritti all'inps con case popolari, dovresti edificare ogni cm quadrato dell'Italia con grattacieli alti 100 piani ciascuno.
    L'Italia è uno dei paesi con il più alto tasso di antropizzazione al mondo.
    Non c'è uno spazio minimo di terra che non sia stato modificato. Persino i deserti stiamo facendo scomparire tanto modifichiamo la terra.
    Altra cosa che sempre si dimentica quando si parla di case, la grande crisi globale finanziaria, è partita da una bolla IMMOBILIARE in America nel 2006.
    La grande depressione Spagnola, è l'esplosione dell'effimero traino del mattone.
    Non si può basare un'economia sul mattone nel 2011. Non è più tempo. Non è più il caso, specie in Italia che è un fazzoletto di terra. Si sbloccassero piuttosto le case sfitte che ce ne sono sin troppe e si sgonfiasse il prezzo delle case che è in BOLLA! Tra poco ci esplode anche questa se non si fanno calare i prezzi.
    Ultima modifica di stefaboy; 03-07-11 alle 08:14
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #132
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: A un passo dal BOTTO

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    La vedo dura nazionalizzare le banche nell'Ue.
    Siccome l'unica cosa che si può "nazionalizzare" nelle finanze è il mercato, io parlo di quello. Avevamo un debito molto più fuori controllo ed esplosivo negli anni 80 e non siamo falliti perché era in mano dei piccoli risparmiatori Italiani.
    Stanno in piedi perchè salvate coi soldi pubblici, fallirebbero se non potessero contare sui soldi pubblici.
    Soldi pubblici che adesso sono "debiti pubblici" mentre le banche continuano a minacciare e ricattare questo o quello di default se non taglia il welfare e non privatizza.

    Tu pensi che si possa continuare con le banche "sovrane"? Che si possa trovare un giusto mezzo fra esigenze di sviluppo dell'economia reale e interesse di chi può usare impunemente i soldi dei depositi in impieghi finanziari?
    Insomma credi alle virtù salvifiche della mano invisibile mentre quelli stanno seduti su montagna di miliardi da cui possono cavare dividendi, benefit, maneggi vari etc etc.?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #133
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A un passo dal BOTTO

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Stanno in piedi perchè salvate coi soldi pubblici, fallirebbero se non potessero contare sui soldi pubblici.
    Soldi pubblici che adesso sono "debiti pubblici" mentre le banche continuano a minacciare e ricattare questo o quello di default se non taglia il welfare e non privatizza.

    Tu pensi che si possa continuare con le banche "sovrane"? Che si possa trovare un giusto mezzo fra esigenze di sviluppo dell'economia reale e interesse di chi può usare impunemente i soldi dei depositi in impieghi finanziari?
    Insomma credi alle virtù salvifiche della mano invisibile mentre quelli stanno seduti su montagna di miliardi da cui possono cavare dividendi, benefit, maneggi vari etc etc.?
    Io penso che si stia parlando di qualcosa di utopico: eliminare gli interessi nel tessuto sociale è impossibile. l'anticapitalismo di maniera, è la forma deteriore del qualunquismo per buttarla in vacca quando non si vogliono riconoscere i propri fallimenti.
    Le banche esistono dal medioevo, non si possono abbattere con un colpo di scure, non si possono punire perché il denaro non ha odore, né padroni.
    C'erano anche nel ventennio.
    Tu puoi capire i meccanismi per sfruttarli a tuo vantaggio. Quello che è mancato all'Italia è un po' di sano nazionalismo in questi anni.
    Perché l'Italia è come la Spagna e non è la Francia o la Germania?
    Perché le forze anti-nazionaliste, demolendo il primato della politica, lavorano per il capitale e non per una comunità.
    Una lega nord che somiglia più ad un sindacato che ad un partito, a chi giova? alle banche... ovvio!
    Ultima modifica di stefaboy; 03-07-11 alle 10:52
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: A un passo dal BOTTO

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Guarda che gli enti previdenziali delle professioni stanno benissimo e sanno già come investire al meglio i loro fondi.
    Non credo che qualcuno abbia il minimo diritto di imporre loro come investire i propri soldi.
    Veramente è emerso un grande scandalo quando sono emersi contratti in derivati "junk" per 5 miliardi di euro

    http://www.wwwilsole24ore.com/art/So...6/09/5_A.shtml
    Ultima modifica di Razionalista; 03-07-11 alle 11:48
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. botto
    Di MaIn nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-13, 12:34
  2. Un bel botto e via dai....
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 12:26
  3. Web: un passo avanti o un passo indietro?
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 17:42
  4. Passo a passo verso la fine usa.
    Di RUS nel forum Politica Estera
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 21:21
  5. Partenza col botto in C1
    Di Diabolik nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 19:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito