Visualizza Risultati Sondaggio: Spezzate i bucatini?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 5 20.00%
  • No

17 68.00%
  • Non mi sono mai posto il problema...

3 12.00%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Mai voi i bucatini...

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Mai voi i bucatini...

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Che le macchie siano medaglie al valore lo dico anch'io, quando ogni anno ne colleziono un buon numero durante la gara a chi divora più hot-dog...

A proposito... Carissimo No-social, se stai leggendo preparati... :sofico:
    Tra la fine di luglio e le prime settimane di agosto, a Messina, si svolge la Fiera Campionaria Internazionale, un cui motivo di vanto è offerto dai caratteristici hot-dog stracolmi di tutto... Le salse colano, è facile macchiarsi e, quando capita, anch'io esibisco con orgoglio le nobili tracce...

Una persona normale già si sente sazia mangiandone uno... Io riesco a divorarne minimo tre, con birra abbondante, e l'unico del gruppo che sta al mio livello e potrebbe anche battermi è il caro amico che corrisponde al nickname No-social (che al momento non partecipa attivamente ai forum, ma credo che ci legga sempre... ).

Ogni anno, dunque, ci sfidiamo a singolar tenzone... e siccome ormai la data fatidica si avvicina...
    Carissimo Tomàs, giusto ieri sera ho sfoggiato il mio innato talento da buongustaio nella più nota birreria/paninoteca catanzarese, nonostante avessi pranzato con le fatidiche cozze che l'anno scorso mi furon fatali... iango:

Sebbene non si trattasse degli hot-dog ai quali siamo abituati,* ho concesso l'ex aequo al mio contendente il quale era onestamente pronto a riconoscere la sconfitta per non aver consumato l'ultimo sorso di birra contro i miei 66 cl di rossa più 33 di bionda :gluglu:, ma al quale ho riconosciuto un'impressionante rapidità divoratrice, mentre il sottoscritto ha potuto beneficiare di qualche minuto di pausa durante i quali riflettere se desistere o meno...

*Eccoti, per sommi capi, gli ingredienti dei tre sfilatini, grandi quasi il doppio di quelli "fieristici":

1)Tiramisu "habart": hamburger, wurstel, peperoni, cime di rapa,
    mozzarella, ketchup, maionese, pomodori a fette, salsa piccante

2) Tamarro: più o meno simile al precedente, fatta eccezione per peperoni e cime di rapa e con aggiunta di tonno

3) Esagerato: salame piccante, mozzarella, tonno, ketchup, maionese, sottiletta, provola, pomodoro

Dovrei essermi sbagliato di poco, l'intento era quello di rendere un pò l'idea...

Saluti & baci.
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

Ein alter Kellner.

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    lo confesso, spezzo gli spaghetti ed anche i bucatini ma non è colpa mia, è il mio 50% di sangue bergamasco che mi fà agire così

:sofico:
    Dovresti fare delle trasfusioni continue di Cannellino e di Frascati.
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mi piacciono i bucatini perché cuociono anche dall'interno e risultano poi troppo morbidi... e io odio la pasta molliccia, il mio ideale sono gli spaghetti alla chitarra che quasi stanno in piedi...

Spezzarli, poi, mi sembra un delitto... il legislatore dovrebbe fare qualcosa per impedire simili atti abominevoli... :giagia:
    Magari dotarli di un'anima di cemento armato...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Il figo non porta neanche la camicia, veste le macchie direttamente.
    Bè..la macchia sulla canottiera ..meglio se sbiadita se da un veloce e approssimativo lavaggio..è molto raffinata..ne convengo..ma sulla camicia mi sembra una semplice zozzonata..

Per la pasta..io la spezzo..che poi è come un battesimo per la sua consumazione..un atto che piega al nostro potere ..una sverginatura gastronomica ..fatta con delicatezza e decisione mi raccomando..con amore e gratitudine..non col gusto alla violenza..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 03-07-11 alle 17:25
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Bè..la macchia sulla canottiera ..meglio se sbiadita se da un veloce e approssimativo lavaggio..è molto raffinata..ne convengo..ma sulla camicia mi sembra una semplice zozzonata..

Per la pasta..io la spezzo..che poi è come un battesimo per la sua consumazione..un atto che piega al nostro potere ..una sverginatura gastronomica ..fatta con delicatezza e decisione mi raccomando..con amore e gratitudine..non col gusto alla violenza..
    io la pasta la svergino con i denti, non con le mani, ma senza violenza.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Dovresti fare delle trasfusioni continue di Cannellino e di Frascati.
    lascia perdere!
    non son mai stata una forte bevitrice ma quel... di dottore mi ha proibito gli alcolici

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    io la pasta la svergino con i denti, non con le mani, ma senza violenza.
    Equilibrista..!....:sofico:
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

mylos
    Ospite

Chi spezza i bucatini o gli spaghetti andrà all'inferno....

peccato mortale!!!!

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da No-social Visualizza Messaggio
    Carissimo Tomàs, giusto ieri sera ho sfoggiato il mio innato talento da buongustaio nella più nota birreria/paninoteca catanzarese, nonostante avessi pranzato con le fatidiche cozze che l'anno scorso mi furon fatali... iango:

Sebbene non si trattasse degli hot-dog ai quali siamo abituati,* ho concesso l'ex aequo al mio contendente il quale era onestamente pronto a riconoscere la sconfitta per non aver consumato l'ultimo sorso di birra contro i miei 66 cl di rossa più 33 di bionda :gluglu:, ma al quale ho riconosciuto un'impressionante rapidità divoratrice, mentre il sottoscritto ha potuto beneficiare di qualche minuto di pausa durante i quali riflettere se desistere o meno...

*Eccoti, per sommi capi, gli ingredienti dei tre sfilatini, grandi quasi il doppio di quelli "fieristici":

1)Tiramisu "habart": hamburger, wurstel, peperoni, cime di rapa,
    mozzarella, ketchup, maionese, pomodori a fette, salsa piccante

2) Tamarro: più o meno simile al precedente, fatta eccezione per peperoni e cime di rapa e con aggiunta di tonno

3) Esagerato: salame piccante, mozzarella, tonno, ketchup, maionese, sottiletta, provola, pomodoro

Dovrei essermi sbagliato di poco, l'intento era quello di rendere un pò l'idea...

Saluti & baci.
    Carissimo No-social, mi rallegro non poco che tu sia riapparso a proposito di un così... gustoso tema...

Sì, ammetto che quel che descrivi non è malaccio... però occhio che non mi troverai certo fuori allenamento... :sofico:

Solo a sentirti nominare le cozze mi vengono i brividi... Mi raccomando: quest' anno, nel giorno fatidico, un bel brodo vegetale (vado contro i miei interessi perché partirò svantaggiato di sera... ma non intendo rischiare un'altra mesta vittoria a tavolino... ).
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 04-07-11 alle 02:53
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una bestemmia spezzare : bucatini, vermicelli e linguine ....pensare ad esempio ad una matriciana con bucatini spezzati , roba da farti rivoltare lo stomaco , o un piatto di vermicelli (spaghetti doppi ) spezzati alle vongole oppure un pesto genovese con linguine spezzate ..... immaginate , roba da fucilazione alla schiena
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45