

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


"Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
Wolfgang von Goethe
-Dissidente Politico in Regime Totalitario-


Tantissimo...e la prima cosa sarebbe prendere e mandare a cagare tutti questi partiti intrisi di persone colluse con ogni forma di mafia. Cercare di trovare persone, TECNICI soprattutto, che sappiano veramente cosa sia governare un paese e cosa siano le materie che vanno ad amministrare. No persone con cultura zero o competenza minima a portare avanti ministeri delicatissimi.
Inoltre a mio avviso servirebbe un periodo di sana repressione vera. Altro che carcere duro....per certe persone forca diretta...poi voglio vedere se i ragazzetti di zona vedono i boss come dei miti.
Ho avuto la pessima esperienza durante il militare di avere un ragazzo di casal dei principi che si autodefiniva un camorrista. Solo a sentire i suoi discorsi capivi perchè in quelle zone non c'è più speranza senza un opera di repulitio vera....a colpi di sentenze veloci e dolorose.




Ma davvero? E dire che invece io sono convinta che i terremoti li avrebbe creati Napoli coperta dalla spazzatura (mai successo in nessuna parte del mondo), le strade mai manutenute, la mancata costruzione di mezzi pubblici, servizi che fanno pena, treni perennemente in ritardo .... non so, ma credo che l'elenco sarebbe infinito di cose che se accadessero in inghilterra causerebbero una sollevazione popolare.
Chissa perchè c'è invece chi ritiene che siano le note spese il problema.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Ma solo perchè sono in Italia debbo tapparmi adesso il naso ed evitare di vedere certi abomini che giornalmente leggo sui giornali. Non possiamo meravigliarci di questa caduta di moralità e senso civico del nostro primo ministro se la maggioranza degli italiani la pensa come lui. E' distorta proprio la nostra di mentalità....forse sarebbe il caso di andare via da questo paese....






"Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
Wolfgang von Goethe
-Dissidente Politico in Regime Totalitario-

