Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Oh no, Silvio!

  1. #1
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Oh no, Silvio!

    La Bbc lancia l'appello: "Oh no, Silvio!"
    Allarme gaffe sulla trasferta negli Usa



    LONDRA - Il titolo, apparso sull'homepage della Bbc, è eloquente: "Oh no, Silvio!". Ed è seguito da una domanda, per nulla retorica: "Riuscirà il premier italiano a non offendere nessuno, durante la sua visita negli Stati Uniti?".

    E' attorno a questo interrogativo che ruota l'articolo firmato da Stephen Mulvey, e pubblicato sul sito che fa capo alla tv britannica oggi alle 15 (le 16 italiane). Tutto dedicato alle incognite della trasferta in terra americana del nostro presidente del Consiglio. Con una preoccupazione di fondo sul modo di esprimersi spesso politicamente scorretto di Berlusconi, al momento del suo sbarco nella patria mondiale del politically correct.

    In particolare, il sito della Bbc ricorda la doppia gaffe del Cavaliere sul colore della pelle di Obama. La prima risale al novembre scorso, quando il capo del governo italiano definì il neopresidente Usa "giovane, bello e abbronzato". Con conseguenti polemiche in mezzo mondo, e con decine di lettere di scuse inviate dai nostri concittadini al New York Times, imbarazzati dal siscutibile modo di scherzare del premier. Un episodio che lo stesso Berlusconi ha rievocato ieri, alla vigilia del suo imbarco per Washington, in una sorta di autocitazione: "Parto bello e abbronzato", ha detto.

    A partire da questo, l'articolo si interroga - riportando anche il parere di professori universitari e giornalisti italiani - sull'eventuale razzismo del presidente del Consiglio, sulla sua propensione alle gaffe (viene ricordata anche quella con la Regina Elisabetta a Londra), e sulla differenza abissale del suo temperamento rispetto a quello, attentissimo e controllatissimo, di Barack Obama.

    E non mancano nemmeno i riferimenti alle recenti bufere che hanno coinvolto Berlusconi: l'inchiesta su eventuali suoi abusi dei voli di Stato; le foto (definite "seminude") di Villa Certosa; le accuse della moglie di frequentare minorenni. Tutte circostanze che, almeno secondo l'autorevole sito britannico, bastano a giustificare quell'invocazione iniziale: "On ho, Silvio!".

    (15 giugno 2009)

    La Bbc lancia l'appello: "Oh no, Silvio!" Allarme gaffe sulla trasferta negli Usa - esteri - Repubblica.it
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #2
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    ma no!! ma va'!! guarda che all'estero è considerato uno statista, un uomo di grande spessore intellettuale, culturale, politico e - non dimentichiamolo - musicale
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    ma no!! ma va'!! guarda che all'estero è considerato uno statista, un uomo di grande spessore intellettuale, culturale, politico e - non dimentichiamolo - musicale
    Hai dimenticato l'altezza...
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,692
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    Mazza che palle...ma sempre a ste cagate ci si attacca per commentare le gesta del reuccio?
    Ma perchè non commentiamo bene quell'abominio di DDL sulle intercettazioni. Qui si parla più del gossip del papi che sui suoi diktat per abbattere la magistratura e prevenire le eventuali indagini "scomode"....naturalmente strafregandosene che questo vada a distruggere quel poco che la magistratura già riesce a fare nell'ordinario. Ma tanto la colpa della delinquenza è dei marocchini....quindi se chiudiamo le frontiere staremo tutti più sicuri...ad ammazzarci fra di noi...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    hihihi
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    certo che bisogna essere davvero cerebrolesi a ridere delle prese per il culo fatte all'Italia dall'estero...
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  7. #7
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    Si accettano scomesse sulla gaffe che silvio farà.
    100 a 1 che scapperà qualche battutina sulla pelosi...
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #8
    M, ti va?
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Κυψέλη-Αθήνα99-Ελλάς
    Messaggi
    9,804
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mazza che palle...ma sempre a ste cagate ci si attacca per commentare le gesta del reuccio?
    Ma perchè non commentiamo bene quell'abominio di DDL sulle intercettazioni. Qui si parla più del gossip del papi che sui suoi diktat per abbattere la magistratura e prevenire le eventuali indagini "scomode"....naturalmente strafregandosene che questo vada a distruggere quel poco che la magistratura già riesce a fare nell'ordinario. Ma tanto la colpa della delinquenza è dei marocchini....quindi se chiudiamo le frontiere staremo tutti più sicuri...ad ammazzarci fra di noi...
    In effetti...
    Ma in fin dei conti più che discutere a volte penso a cosa ci sarebbe da fare..
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

  9. #9
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mazza che palle...ma sempre a ste cagate ci si attacca per commentare le gesta del reuccio?
    Ma perchè non commentiamo bene quell'abominio di DDL sulle intercettazioni. Qui si parla più del gossip del papi che sui suoi diktat per abbattere la magistratura e prevenire le eventuali indagini "scomode"....naturalmente strafregandosene che questo vada a distruggere quel poco che la magistratura già riesce a fare nell'ordinario. Ma tanto la colpa della delinquenza è dei marocchini....quindi se chiudiamo le frontiere staremo tutti più sicuri...ad ammazzarci fra di noi...
    Prendi un qualsiasi thread pubblicato quassù su un argomento qualsiasi che non sia Berlusconi.
    Scorrine le risposte.
    Scoprirai che nel giro di 7-8 post si è arrivati a Noemi e villa Certosa.
    E' inevitabile, Berlusconi ha trasceso se stesso.
    E' spirito puro.
    Il vero supermedium della comunicazione del terzo millennio...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Oh no, Silvio!

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mazza che palle...ma sempre a ste cagate ci si attacca per commentare le gesta del reuccio?
    Ma perchè non commentiamo bene quell'abominio di DDL sulle intercettazioni. Qui si parla più del gossip del papi che sui suoi diktat per abbattere la magistratura e prevenire le eventuali indagini "scomode"....naturalmente strafregandosene che questo vada a distruggere quel poco che la magistratura già riesce a fare nell'ordinario. Ma tanto la colpa della delinquenza è dei marocchini....quindi se chiudiamo le frontiere staremo tutti più sicuri...ad ammazzarci fra di noi...
    Ti quoto, ma solo perchè siamo in Italia.

    In un paese normale, le vicende che si sono succedute in questi anni (quello che i banani definiscono gossip), avrebbero provocato più e più terremoti istituzionali (di esempi, in Europa, se ne trovano a bizzeffe, cito il caso sui rimborsi in Inghilterra, e tutti sappiamo cosa è successo), ma nel contesto italiano () per l'opposizione (che non c'è) sarebbe giusto soffermarsi sulle porcate che giorno dopo giorno stanno permettendo l'instaurazione di un nuovo totalitarismo in Italia, e che porteranno questo paese a una non morbida guerra civile (il divario tra ricchi e poveri cresce in maniera esponenziale, come d'altronde l'odio e l'aggressività verso il nemico).
    "Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
    Wolfgang von Goethe


    -Dissidente Politico in Regime Totalitario-

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se Silvio farà il Silvio l’Italia potrà rialzarsi
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 02:02
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 09:27
  3. Silvio Apre Ai Gay. Grazie Silvio !
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 18:22
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 13:50
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-03, 21:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito