Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Rif: Piaggio - ma sono pazzi???

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Esatto. Nel traffico romano sono ben contanto di non avere una ripresa tipo biciletta, le marce e il freno a pedale .

Un mio amico si è comprato una vespa special del '67, che usa nel week-end per andare al parco. Per tutti i giorni c'ha l'SH.
    la mia attuale è del 1964, quando lavoravo in città la usavo tutti i giorni x andare in ufficio.
    di manutenzione non costa un cazzo, in quanto è la semplicità e la robustezza fatta veicolo.
    carrozzeria portante in metallo.motore in presa sulla ruota (no alberi, catene, giunti cardanici o sa il cazzo cos'altro). 4 marce (no variatori o quant'altro).
    con il mio PX ho fatto barcellona-milano 2 volte.
    invito chiunque a provarci con un SH 150.
    poi vediamo come arriva a casa lui e come ci arrivo io.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    la mia attuale è del 1964, quando lavoravo in città la usavo tutti i giorni x andare in ufficio.
    di manutenzione non costa un cazzo, in quanto è la semplicità e la robustezza fatta veicolo.
    carrozzeria portante in metallo.motore in presa sulla ruota (no alberi, catene, giunti cardanici o sa il cazzo cos'altro). 4 marce (no variatori o quant'altro).
    con il mio PX ho fatto barcellona-milano 2 volte.
    invito chiunque a provarci con un SH 150.
    poi vediamo come arriva a casa lui e come ci arrivo io.
    non mi serve una lada niva su due ruote, mi serve un motorino che raggiunga 80 all'ora in pochi secondi, che tenga la strada e che consumi poco. non vedo perché debba pagare la stessa cifra per avere invece un catafalco che mi renda la vita motoristica un inferno.

e comunque a barcellona ci vado in aereo
    Ultima modifica di Feliks; 07-07-11 alle 01:35

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Be', ma Feliks, suvvia, valore soggettivo... se Piaggio l'ha rimessa in produzione dopo averla tolta è evidente che c'è una richiesta. Un amico del mio socio è alla terza Vespa rubata nel giro di 5 anni. Se l'è ricomprata di nuovo.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Stiamo parlando di uno scooter d'epoca, diventato oggetto di culto per fighetti, assolutamente inadatto al traffico di una metropoli contemporanea. E che comunque richiede una spesa non indifferente in manutenzione.

Se poi vogliamo fare l'amarcord tipo "quanto eramo meglio le cose quando eravamo giovani noi e quando nei motori non c'era tutta questa elettronica e ci potevi mettere le mani dentro" facciamolo pure, ma evitiamo di prenderci in giro.

E comunque il paragone non è fra la vespa di ieri e l'SH di oggi (paragone improponibile sotto ogni punto di vista), ma fra la vespa di oggi e l'SH di oggi. E l'SH vince a mani basse.
    Manutenzione ? onf:
    io la Vespa l' ho avuta e in 30.000 Km fatti in un paio d' anni ho sostituito l' olio 3 (tre) volte e cambiato il filo della frizione 1 (una) volta, fine delle manutenzioni !!!
    Poi ti dirò un altra cosa, l' Italia non è fatta solo di grandi metropoli ma è costituita prevalentemente da tante province, senza traffici al collasso, e la Vespa andava bene allora come va bene adesso.
    A correggio c'è un Vespa Club composto da gente che in Vespa è andata fino a Capo Nord.
    Ti sfido a farlo con un qualsiasi altro scooter 125
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Be', ma Feliks, suvvia, valore soggettivo... se Piaggio l'ha rimessa in produzione dopo averla tolta è evidente che c'è una richiesta. Un amico del mio socio è alla terza Vespa rubata nel giro di 5 anni. Se l'è ricomprata di nuovo.
    ho premesso che ovviamente ciascuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho premesso che ovviamente ciascuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole.
    sì, ma sembravi certo del fallimento, invece la scelta di marketing di riposizionare la Vespa in fascia alta si rivelerà vincente, visti i presupposti.
    Ultima modifica di H.I.M.; 07-07-11 alle 10:37

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Manutenzione ? onf:
    io la Vespa l' ho avuta e in 30.000 Km fatti in un paio d' anni ho sostituito l' olio 3 (tre) volte e cambiato il filo della frizione 1 (una) volta, fine delle manutenzioni !!!
    Poi ti dirò un altra cosa, l' Italia non è fatta solo di grandi metropoli ma è costituita prevalentemente da tante province, senza traffici al collasso, e la Vespa andava bene allora come va bene adesso.
    A correggio c'è un Vespa Club composto da gente che in Vespa è andata fino a Capo Nord.
    Ti sfido a farlo con un qualsiasi altro scooter 125
    Continuo a non capire perché dovrei spendere la stessa cifra per uno scooter nettamente inferiore, solo perché teoricamente potrei andarci a capo nord. Io devo poter andare in piega e voglio scattare davanti a tutti appena si accende il verde.
    Andare a capo nord non mi interessa, e se mi interessasse ci andrei in aereo

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    sì, ma sembravi certo del fallimento, invece la scelta di marketing di riposizionare la Vespa in fascia alta si rivelerà vincente, visti i presupposti.
    Ho sottostimato la ottusità umana

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Continuo a non capire perché dovrei spendere la stessa cifra per uno scooter nettamente inferiore, solo perché teoricamente potrei andarci a capo nord. Io devo poter andare in piega e voglio scattare davanti a tutti appena si accende il verde.
    Andare a capo nord non mi interessa, e se mi interessasse ci andrei in aereo
    e queste, appunto, sono le TUE esigenze.
    altri magari privilegiano allo scatto la robustezza, la protezione da schizzi fango e la facilità di manutenzione.
    e per loro, non esiste nulla meglio di una Vespa.
    come fai a stabilire se è meglio un BMW 850 GS o una Yamaha Fazer? come prestazioni pure non c'è confronto a favore della seconda...però non esistono solo le prestazioni.

dopodichè, il tempo di solito è galantuomo. se tra 40 anni vedremo ancora in giro degli SH, allora potrò paragonarli ad una Vespa...
    Ultima modifica di Corso; 07-07-11 alle 12:23

Moderatore
     Likes dati
    3,706
     Like avuti
    4,708
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

I nostalgici esistono sempre ed è quindi giusto che la Vespa sia nuovamente in produzione, per carità.
    Però con le strade di adesso e con il traffico di adesso non ci sono paragoni tra uno scooter attuale e una Vespa, che ha fatto storia, ma appunto è storia.

Senza contare, per fare un ulteriore esempio, la comodità dello spazio sotto la sella ed eventualmente del bauletto, tutte cose che nella Vespa non esistono (il portapacchi c'è, ok, ma vogliamo mettere?). Inoltre tra le gambe si riescono a portare tranquillamente due belle borse della spesa, nella Vespa c'è il freno, quindi sì e no se ne può portare una.

Insomma, io dico che i tempi sono cambiati, bellissima la Vespa, ma la praticità e la sicurezza dicono scooter, che nel mio caso è Honda.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima