Non quelli con cui scambiate quattro chiacchere, ma quelli con cui qualche volta passate del tempo libero. Vi capita di farvene di nuovi o avete sempre gli stessi?


Non quelli con cui scambiate quattro chiacchere, ma quelli con cui qualche volta passate del tempo libero. Vi capita di farvene di nuovi o avete sempre gli stessi?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


A me capita molto di rado farmi dei nuovi amici, anzi riesco a malapena a frequentare quelli che ho, non per cattiveria o cattiva volontà ma per un'intriseca pigrizia che mi trattiene dell'uscire di casa la sera o dal chiamarli al telefono.


Ultima modifica di Alessandro; 07-07-11 alle 16:32


"Come vi fate i nuovi amici"?
Dipende.
A volte a pecora, altre volte io sopra e loro sotto.:sofico:
Comunque, a parte le battutacce, quelli che considero Veri Amici(con la maiuscola) sono al massimo due, non di più, e me li trascino dall'infanzia.
Tutti gli altri sono delle figure di contorno.


Nuovi amici?
mano a mano che passa il tempo scremo sempre più fra quelli vecchi, altro che nuovi amici.![]()
Be', in effetti ho acquisito un nuovo amico (per almeno 5 che ho segato) ed è stato su internet, quando avevo il blog. Appurata l'affinità di pensiero, caso volle che facessimo anche lo stesso mestiere, lui era un po' in difficoltà, così gli passai del lavoro. Poi ci incontrammo, una, due, tre volte ed alla fine diventammo amici.
La prossima settimana, come già avvenuto le ultime due estati, verrà a trascorrere qualche giorno qui.![]()








Ultima modifica di subiectus; 07-07-11 alle 17:19
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)
Per circa 10 anni ho avuto sempre quegli amici scalcagnati e con cui non andavo molto d'accordo.
Poi da circa due tre anni sono riuscito a farmi nuovi amici(e finalmente!), principalmente erano colleghe di lavoro che poi siamo usciti una volta assieme, e con alcune ci siamo affezionati e siamo diventati buoni amici.
Altri li ho conosciuti perché ci suono assieme e ogni tanto andiamo a berci una birra assieme o a sentire qualche concertino in zona.
Ultima modifica di mylos; 07-07-11 alle 18:26