Chi di voi è iscritto a qualche loggia massonica nella realtà? Potete mantenere il segreto rispondendo il falso ma è gradita la massima sincerità.![]()

Chi di voi è iscritto a qualche loggia massonica nella realtà? Potete mantenere il segreto rispondendo il falso ma è gradita la massima sincerità.![]()
Ultima modifica di Gracco; 11-07-11 alle 16:18
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Non so manco come si faccia a iscriversi.

Simpatizzo per l'Istituzione, ma non sono affiliato :giagia:
Magari il giorno che avrò un lavoro per pagare la quota associativa e non indulgere in tentazioni clientelari, anche se così perderei lo sconto Giovani![]()

Io conosco solo questi di massoni.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

No.
Però vorrei vedere come è fatto un tempio massonico.

dedelind ma sei davvero massone?
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

.
No. Ho conosciuto e conosco qualche massone ed ex-massone.
In passato qualcuno mi invitò ad aderirvi, ma non mi andava di perdere tempo dentro un' istituzione decaduta da secoli e piena di gente ignorante, materialista, piena di sè e vuota di Spirito ( salvo rarissime eccezioni ).
Una volta ho visto una loggia massonica, con quel bel pavimento a scacchi bianco e nero : il mobilio era di stra-lusso. Tutto ciò, ovviamente, si sarebbe poi riflettuto sulle rette annuali che gli iscritti avrebbero dovuto pagare. Contenti loro.
Ho anche visto una loggia martinista ( molto spartana ) ed una loggia di quelle massonerie di frangia come il Misraim e Memphis ( molto sfarzosa ).
Non è necessario diventare un grosso masso per adire alla Virtù ed alla Conoscenza.
R.
.

no, ma la cosa mi ha sempre intrigato.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

No,anche se mi affascina. Trovo ridicoli i loro rituali,ma dal punto di vista ideologico non sono molto distante .
Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

Ma è vero che a donne si va forte nella massoneria ?
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/